Home Consigli Make up Make up occhi marroni e capelli castani

Make up occhi marroni e capelli castani

il make up occhi marroni e capelli castani

Se sei la classica donna mediterranea con occhi marroni e capelli castani puoi davvero sbizzarrirti con il make up, perché sono davvero poche le limitazioni a cui devi prestare attenzione. E’ una tipologia di donna molto comune, che ha il grande vantaggio di essere molto versatile. Basta giocare un po’ con i colori per cambiare subito look.

Ma vediamo quali sono i punti forti per il make up occhi marroni e capelli castani.

Capelli castani 

Possono essere più o meno chiari, ma in ogni caso devono essere in contrasto con la tua carnagione in modo da dare quanto più risalto al viso e al make up. Allora fai così: scegli colorazioni ricche di mèches se la tua pelle è chiara, oppure punta su riflessi ramati se è piuttosto scura.

Pelle 

Se la carnagione è chiara, allora il fondotinta più adatto per il make up occhi marroni e capelli castani è nella gamma dei beige chiaro o avorio. Se invece la tua pelle è scura, la base ideale deve essere leggermente ambrata, beige dorato o biscotto. Va benissimo applicare un velo di terra abbronzante perché ti da un’aria molto naturale e sana, che mette in risalto viso e capelli castani.

 Occhi marroni 

L’obiettivo principale è mettere in risalto l’intensità dello sguardo: nel make up occhi marroni e capelli castani devi fare emergere gli occhi e farli diventare il punto focale del viso. Se hai pelle e occhi marroni scuri punta su ombretti bronzo, rame, arancio, verde ramato e oro antico per un make up da giorno, mentre per un make up occhi marroni e capelli castani da sera scegli il nero, il porpora, il viola intenso, il blu e il marrone scuro.

Se invece ha la carnagione chiara e una tonalità di occhi castani media o nocciola, i colori per il tuo make up occhi marroni e capelli castani sono il mattone rosato, viola e beige perlato per il giorno. Per la sera, invece ti puoi sbizzarrire con colori come prugna e verde scuro. Inoltre, delinea sempre il bordo della palpebra superiore con la matita occhi nera o marrone e sfumala verso l’esterno per allungare l’occhio. Se vuoi, puoi sostituire la matita occhi con l’eyeliner.  Scopri come è facile sostituire i trucchi quando ti accorgi di non averne qualcuno. Attenta, comunque,  a non calcare la mano se il make up è da giorno. In questo caso devi disegnare solo una riga sottilissima di matita.

Zigomi 

Per dare rilievo agli zigomi sfuma sulle guance un fard nei colori della terra. Se ti piace cambiare ed essere più alla moda ricorda che gli artisti del make up consigliano per te fard nei toni rosa tenue o pesca. In questo modo perfezioni il make up occhi marroni e capelli castani.

Labbra 

Scegli rossetti vivaci nella gamma dei rosa, fucsia o bordeaux se sei un tipo abbastanza scuro. Se sei chiara, invece, opta per quelli aranciati, compreso il rosso aranciato, ramati e nei colori naturali. In base al rossetto scegli di abbina re una matita mogano se sei scura, mattone se sei chiara.

Qualche consiglio in più sul make up occhi marroni e capelli castani:

  • Se hai labbra piene e scegli di valorizzale con rossetti e gloss abbastanza evidenti ricordati di lasciare gli occhi più naturali, per non creare un make up occhi marroni e capelli castani troppo carico e volgare.
  • Per avere sempre un look impeccabile è bene non farsi mancare tutti gli accessori per il make up, che ti danno un grande aiuto per far si che il tuo make up riesca alla perfezione!

3 Commenti

  1. Ciao, leggo spesso il tuo blog e devo farti i complimenti perchè è davvero ben fatto, con spiegazioni semplici. Volevo chiederti di quale marca è il blush in foto? Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui