Home Consigli Make up Make up di San Valentino: tutti i trend per il 2014!

Make up di San Valentino: tutti i trend per il 2014!

5

Per il make up di San Valentino di questo 2014 i trend vogliono un trucco non troppo pesante, ma che punti essenzialmente ai giochi di luci ed ombre. D’altronde, cosa c’è di più intrigante delle sfumature? Meglio ancora se si riesce a creare un contrasto tra colori chiari e colori scuri, rigorosamente ben amalgamati nel loro punto d’incontro. Ma quali sono le “direttive” per il make up di questo San Valentino 2014? Vediamole insieme!

Occhi dalle mille sfumature

Quest’anno la parola d’ordine è stupire! Ma non con smoky eyes da far invidia ad un panda o con ciglia finte degne di Moira Orfei. Quest’anno, infatti, si punterà a stupire il proprio lui con effetti speciali, con ombretti duochrome o dalla finitura cangiante. Ma quali colori esattamente prediligere?

Bianco avorio: questo colore è perfetto per valorizzare i punti luce dell’occhio, come l’angolo interno e il centro della palpebra mobile (quest’ultimo punto lo sconsiglio se si hanno i cosiddetti “occhi a palla”, altrimenti si rischia di mettere in risalto la rotondità dell’occhio. Se hai a disposizione questo ombretto o un ombretto simile, applicalo per primo sull’angolo interno con un pennello piatto e per ultimo, a trucco occhi quasi ultimato, al centro della palpebra mobile con un pennello da sfumatura, in modo da dare un tocco luminoso. Abbinamento consigliato: se scegli di illuminare tutta la palpebra mobile con questo ombretto, poi crea un bel contrasto con un eyeliner nero. (Quello rappresentato è l’ombretto Neve Cosmetics Liquid Mirror)

Rosa dorato: non poteva di certo mancare il colore di San Valentino per eccellenza, ovvero il rosa! Stavolta però non è un rosa classico, ma ha al suo interno pagliuzze dorate che lo rendono davvero speciale. Dato che è un colore piuttosto delicato, ma non assolutamente banale, sta bene a tutte, alle more come alle bionde, a chi ha la pelle chiara come a chi è più scura, basta solo accostarlo bene. Abbinamento consigliato: per le more consiglio di abbinare questo colore ad un malva scuro, mentre per le bionde con il classico marrone (meglio se dalle tonalità calde) non si sbaglia mai! (Quello rappresentato è l’ombretto Neve Cosmetics Chiffon)

Blu nero:  naturalmente non poteva mancare un ombretto cangiante per le amanti delle nuance scure! Ad esempio, questo ombretto blu rivela, una volta steso, sfumature nere molto interessanti. Perfetto per chi ha gli occhi scuri, perché ne aumenta la profondità. Abbinamento consigliato: in questo caso bisogna alleggerire il make up accostando a questo ombretto un colore più delicato, come ad esempio un verde o un dorato. (Quello rappresentato è l’ombretto Neve Cosmetics Camden Town)

Labbra sensuali

Le labbra per quest’anno non sono nude ne tanto mono rosso fuoco: semplicemente anche il rossetto si declina nelle tonalità del rosa baby, bordeaux e malva. In ogni caso, sulle labbra più che sugli occhi, non bisogna esagerare con i colori se non si è abituate ad indossare rossetti appariscenti solo per provare il rossetto fucsia che va tanto di moda: provare si, ma meglio in altre occasioni! Se sugli occhi hai puntato su ombretti cangianti, sulle labbra è d’obbligo mantenersi su rossetti opachi ma cremosi. (I rossetti illustrati in foto sono rispettivamente Warm Dusk, Tuscan Tales e Bordeaux Bliss di Inika Cosmetics).

Articolo precedenteRiempire le sopracciglia: piccole astuzie da truccatrice
Articolo successivoEyeliner liquido: risolvi gli inconvenienti!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

5 Commenti

  1. Da un po’ pensavo di comprare Chiffon e visto che ci sono ti chiedo, che altro colore di Neve Cosmetics mi consigli per abbinarlo a Chiffon? Così li inserisco entrambi nel carrello:) Non so se può essere utile io sono castana scura^^ Grazie mille

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui