Home Make up Review Somatoline: funziona davvero? Scopriamolo insieme

Somatoline: funziona davvero? Scopriamolo insieme

Somatoline è un marchio con diversi prodotti per la cura della persona. In particolare, si tratta di soluzioni snellenti e rassodanti, validi sia per uomo che per donna. Oltre a creme e prodotto da applicare sulla pelle, ci sono anche bustine e prodotti da massaggiare. La linea cosmetica è in commercio da tantissimi anni, ma i dubbi rimangono. Somatoline Cosmetic funziona davvero? Per rispondere a questa domanda, abbiamo dato un’occhiata alle opinioni e le recensioni online.

Cos’è realmente la cellulite?

La cellulite è un disturbo legato alla ritenzione idrica. Si manifesta su cosce, glutei, gambe e fianchi. La pelle si presenta con piccole cavità e presenta a seguire dei cumuli di grasso cutaneo, che si sentono quando si tocca la pelle. Può avere fino a tre livelli di profondità e più è profonda, più è difficile da combattere. Può essere:

  • edematosa se te ne accorgi solo al tatto;
  • fibrosa, quando si crea la buccia d’arancia;
  • sclerotica, quando la pelle inizia a fare male.

La cellulite può colpire le donne e gli uomini di qualsiasi età. Le cause più comuni sono: la predisposizione generica, un problema di alimentazione, oppure fattori ormonali. Infatti, le alterazioni del tessuto connettivo o della matrice extracellulare, i disturbi del sistema cardiocircolatorio, o le infiammazioni possono favorire la cellulite.

Spesso si dice che l’allenamento e l’esercizio fisico possono combattere la cellulite. È vero, ma solo se hanno un’azione rassodante. Per ottenere una maggiore efficacia da questi prodotti, è importante rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate in confezione. La linea è pensata per la pelle sensibile o allergica, ma se si soffre di particolari allergie è importante chiedere consiglio a un medico prima di usarla. Non usare mai le creme o questi prodotti se hai delle irritazioni, sulla pelle non pulita, oppure se hai già usato una crema precedente.

I prodotti della linea anticellulite proposti da Somatoline Cosmetic

Per questo inestetismo, il marchio ha creato tantissimi prodotti di riferimento. Quali sono i più conosciuti?

  • Somatoline bustine funziona dall’interno ed è indicata per i casi più gravi.
  • Somatoline uomo funziona per lui ed è stata la prima linea dedicata all’uomo (puoi acquistarlo qui).
  • Somatoline 7 notti funziona per le gambe e si massaggia durante la notte (leggi qui le recensioni).
  • Somatoline anticellulite funziona sulle gambe che mostrano i primi segni della cellulite.
  • Somatoline pancia e fianchi funziona sulle zone strategiche di pancia e fianchi (disponibile a questo link).
  • Somatoline snellente funziona quando si inizia a perdere peso e si vogliono evitare smagliature.
  • Somatoline snellente notte funziona quando usi il prodotto prima di dormire.
  • Somatoline spray funziona con una formulazione a rapido assorbimento (acquistalo in sicurezza su questo sito).
  • Somatoline braccia funziona sulla parte inferiore del braccio, vicino all’ascella, dove di solito si presenta la cellulite (scopri qui cosa ne pensa chi lo ha provato).
  • Somatoline seno funziona per rassodare il seno cadente (compralo qui).
  • Somatoline smagliature funziona per attenuare e far scomparire le smagliature (lo trovi a questo indirizzo).

Qual è il prezzo dei prodotti della linea di Somatoline? In effetti, i prezzi sono molto variabili e dipendono anche dal fatto che l’azienda ha una vasta rete di distribuzione. Questo consente di trovare spesso delle offerte. In generale, per essere certi che si tratti del prodotto originale, il prezzo varia dal 10 euro ai 50 euro. Infatti, molto dipende anche dalla singola formulazione e dall’utilizzo.

La crema costa meno delle bustine, ma questo prezzo si basa anche sul fatto che le bustine sono un vero e proprio integratore di farmacia. È importante sapere che Somatoline in bustine è un farmaco e funziona in base a principi attivi naturali: ecco quali sono.

Gli ingredienti attivi di Somatoline anticellulite

Somatoline Cosmetic funziona partendo dai principi attivi. Poi ogni prodotto per la cellulite ha la sua formulazione dedicata. Quali sono gli ingredienti della linea anticellulite? Somatoline funziona contro la cellulite grazie ai principi attivi, che sono levotiroxina ed escina. Gli altri componenti sono glicerilmonostearato A.E., gomma xantana, paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.

Gli ingredienti cambiano in base al prodotto. Infatti questa è solo la composizione delle bustine. Per maggiori informazioni su questo specifico prodotto della Somatoline Cosmetics che funziona, ti consigliamo di consultare il foglio illustrativo.

La formulazione di questa soluzione non si può sapere esattamente. Già così ci sono tantissimi tentativi di imitazione, anche su Internet. Quali sono i benefici naturali dei principi attivi di questi prodotti? La levotiroxina agisce sugli ormoni, che sono una delle cause della cellulite. Invece, l’escina serve a eliminare il gonfiore e la pesantezza alle gambe. Quindi, è una soluzione contro la ritenzione idrica e la microcircolazione non efficace, magari anche a livello linfatico.

Somatoline funziona davvero?

Somatoline funziona davvero, perché ogni formulazione è a sé. Somatoline notte funziona grazie all’azione concentrata che si applica direttamente sulla pelle pulita. È noto anche come Somatoline snellente 7 notti e funziona solo se si usa con costanza. Infatti, la crema Somatoline funziona solo con l’uso per una settimana. Stando alle recensioni che girano online, Somatoline 7 notti funziona davvero. Almeno così si evince dalle risposte se Somatoline 7 notti funziona su Yahoo.

Somatoline cellulite funziona, invece, con una di queste due modalità: le bustine e le gocce agiscono dall’interno. Le creme e i tubetti, invece, agiscono dall’esterno. Non si usano insieme. Somatoline cellulite funziona davvero grazie al fatto che i principi attivi vanno a combattere la ritenzione idrica e a bruciare le cellule adipose che si sono stratificate nel tempo.

Con la nuova linea di Somatoline Cosmetic per uomo, nei forum sono fioccate le domande per capire se funziona. Somatoline uomo funziona davvero perché i principi attivi sono pensati per rispondere anche alle esigenze degli uomini.

Somatoline pancia e fianchi funziona davvero, invece, perché utilizza non solo la costanza, ma anche una confezione pratica, che consente di massaggiare il prodotto per favorirne l’assorbimento. Anche in questo caso, il marchio è stato uno dei primi a proporre una soluzione per la cellulite anche non localizzata sulle gambe.

Il successo di questa linea è davvero incredibile e se non funzionasse, probabilmente non sarebbe più in commercio. Se si soffre di cellulite all’ultimo stadio, quello più profondo, usare la semplice crema potrebbe non bastare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui