Home Consigli Make up Sopracciglia perfette: come aggiustare, modellare e truccare

Sopracciglia perfette: come aggiustare, modellare e truccare

0

Le sopracciglia perfette non sono uguali per tutti. Così come per i capelli, anche le sopracciglia seguono le caratteristiche del viso. Per questo, per dare la forma serve un esperto o un’estetista, in grado di scegliere la forma migliore in base agli studi estetici fatti e alla forma del viso che ha davanti. Come fare le sopracciglia perfette? Una volta che l’estetista ha dato la forma, puoi fare dei piccoli ritocchi quando le sopracciglia iniziano a crescere, facendo attenzione a seguire il disegno dato.

Se vuoi scoprire come avere sopracciglia perfette anche quando la situazione è difficile, cioè quando ci sono dei buchi, oppure vuoi passare a soluzioni permanenti o semipermanenti, ecco tutto quello che devi sapere per aggiustare modellare e truccare le tue sopracciglia.

Sopracciglia a pelo

Le sopracciglia perfette per ogni viso dipendono da alcune caratteristiche delle sopracciglia e non solo. Infatti, le sopracciglia possono essere fragili e deboli, possono non esseci in alcuni punti, oppure possono essere foltissime e tantissime. Dipende anche dall’equilibrio ormonale della persone. Poi, c’è la questione del viso. Il viso tondo ha bisogno di sopracciglia di medio spessore, che riescano a renderlo più snello e che diano espressività maggiore agli occhi.

Chi ha il viso allungato, invece, deve avere le sopracciglia più rade, perché questo permetterà di armonizzare meglio i tratti del viso. Infine, chi ha il viso quadrato dovrà avere delle sopracciglia con uno spessore leggermente superiore a quello tondo, proprio per cercare di ottenere un effetto ottico migliore

Le sopracciglia perfette per la donna sono un must-have. Per disegnare sopracciglia perfette serve la giusta manualità, ma non tutte noi abbiamo questo dono. Le immagini di sopracciglia perfette non servono a nulla, perché ognuno ha la sua forma delle sopracciglia e per incorniciare il viso serve una certa personalizzazione.

Sopracciglia perfette con il microblanding

Il disegno delle sopracciglia perfette in casi particolari si può ottenere con il microblading. Come fare delle sopracciglia perfette con questa tecnica? Il microblanding non prevede l’intervento chirurgico, ma prevede comunque l’uso di un bisturi. Di conseguenza come farsi le sopracciglia perfette con questa soluzione significa cercare un centro specializzato che offra questo servizio. Infatti, l’effetto è naturale. Per iniziare, serve una seduta preliminare, dove si identifica il colore da usare e si passa poi a fare delle microincisioni con il bisturi, che servono per inserire il colore all’interno della pelle.

Poi, si effettuano ulteriori sedute per capire come la pelle sta reagendo al colore dal punto di vista estetico. Infine, si fanno delle sedute di ritocco, che servono per ottenere l’effetto desiderato. Una volta eseguito il trattamento, solo un esperto può mettere mano alle sopracciglia. Non ti permettere di aggiustarle o di passare la pinzetta, perché rischi di farti davvero male.

Sopracciglia perfette per la forma del viso

Come fare sopracciglia perfette in base alla forma del viso? Per un viso ovale, le sopracciglia devono essere arrotondate e slanciate verso l’alto, con la parte centrale più lunga della coda. Invece, se il viso è allungato, le sopracciglia sono dritte, ma con un l’apice in basso. Questo darà l’effetto ottico di un viso più tondo. Chi ha il viso quadrato o rettangolare, deve avere angoli spigolosi per le sopracciglia. L’angolo può andare verso l’alto o verso il basso in base al tipo di viso. Il viso tondo deve avere le sopracciglia verso l’alto, ma senza spigoli. Invece, chi ha il viso a triangolo con la punta in giù deve avere gli apici vicini.

Per chi ha il viso a triangolo con la punta in su, invece, è il contrario. Chi lavora sulle sopracciglia deve tenere conto anche della distanza tra gli occhi. Più gli occhi sono vicini, più le sopracciglia devono creare distanza. Anche la fronte e il naso incidono su queste scelte. Chi ha la fronte alta deve avere l’arco delle sopracciglia alzato, mentre chi ha la fronte bassa deve avere le sopracciglia dritte, come di solito avviene naturalmente. Infatti, si deve sempre tenere conto della forma naturale delle sopracciglia. Per il naso, invece, si aumenta lo spazio al centro delle sopracciglia se il naso ha una lunghezza o una grandezza particolari.

Come avere della sopracciglia perfette? Le sopracciglia naturali perfette sono le migliori! Infatti, chi opera in questo settore sa bene che si deve seguire la linea naturale delle sopracciglia e poi passare a dare la forma in base agli altri elementi del viso.

Sopracciglia perfette con la pinzetta

Le sopracciglia perfette fai da te si possono ottenere anche con la pinzetta. Come disegnare le sopracciglia perfette con questo strumento? Ci sono tre strategie che puoi utilizzare. Puoi eliminare le sopracciglia in eccesso mettendo l’apertura della pinzetta il più possibile vicino alla radice della sopracciglia e tirare nella stessa direzione. Se stai ridisegnando le sopracciglia da zero, dovresti verificare da dove iniziano le sopracciglia. Prendi una matita e allineala all’angolo interno dell’occhio al lato del naso. Dove termina la matita è dove il sopracciglio dovrebbe iniziare. Puoi muoverti per capire l’effetto prima di iniziare.

Lacrimare o avere fastidio al naso è normale. Sopracciglia perfette come farle con le misure giuste? Usa la matita dall’angolo esterno dell’occhio. Così identificherai il punto dove le sopracciglia devono concludersi. Per lo spessore, invece, devi avere gli occhi come riferimento. Le sopracciglia spesse stanno bene sugli occhi grandi. Verifica anche lo spazio tra sopracciglia e occhi. Infatti, più distanza c’è, più queste dovranno essere spesse. Usa un pettine per sopracciglia per capire quali sono quelle davvero in più e rimuovile con la pinzetta.

Ora sai come fare le sopracciglia perfette con pinzetta!

Sopracciglia perfette con il gel

Anche se puoi trovare diversi tutorial per sopracciglia perfette con il gel, cerca di avere già le sopracciglia definite prima di passare a questa tecnica. Infatti, il gel per sopracciglia serve a riempire i buchi e per definire l’arcata sopraccigliare. Ci sono anche quelli a lunga tenuta o resistenti all’acqua. Si applica come un mascara, con lo scovolino, ma è pensato per le sopracciglia. Alcuni sono anche trasparenti, in modo che nessuno si renda conto di questo ritocco. Offre un risultato più preciso rispetto alla matita.

Un’alternativa al gel, anche se con l’aiuto di un professionista, sono le sopracciglia perfette tatuate. Una volta definite le caratteristiche del viso, si va a eliminare le sopracciglia e, al loro posto, si disegnano delle altre con un’azione permanente. In questo modo, si ottiene un tatuaggio per le ciglia e non si deve più pensare a prendersene cura. La soluzione è drastica, perché è molto difficile che le sopracciglia ricrescano, quindi vale la pena pensarci bene prima. Per contro, si può perdere espressività, perché il tatuaggio non darà quel movimento che, invece, il sopracciglio naturale dà. Ci sono donne che trovano molto comoda questa pratica, soprattutto quando si parla di persone molto in avanti con gli anni.

I migliori prodotti per avere sopracciglia perfette

Se vuoi davvero le sopracciglia perfette, non puoi fare a meno di alcuni strumenti. Quali sono? I kit sopracciglia perfette hanno tutto quello che serve per le tue sopracciglia. Oltre al gel per sopracciglia, hanno di solito matita, pinzetta e pettine. Se scegli i prodotti singoli invece del kit, in generale avrai bisogno di: pinzetta, matita, pettinino ed eventuale eyeliner per definire ulteriormente le sopracciglia. In realtà, gli strumenti sono pochi, ma se sai usarli daranno un effetto unico al tuo viso. Un’alternativa è la crema solida o brow pot, che serve a eliminare i buchi e che si applica con un pennello per una definizione estrema.

Altri consigli per avere sopracciglia perfette

Le sopracciglia per donne perfette si possono ottenere anche prendendosi cura della pelle sottostante. Assicurati che sia sempre ben idratata, in modo che non ci siano imperfezioni sotto al pelo. Una piccola crema idratante con un’azione contro le imperfezioni è quella che serve.

Le sopracciglia perfette per uomo si possono gestire in modo diverso. Basta eliminare le sopracciglia in più. Le zone più folte si dovranno curare togliendo qualche sopracciglio, mentre quelle meno folte si dovranno riempire. L’effetto è molto naturale e curato.

Articolo precedenteBlack eyelashes: queste ciglia magnetiche funzionano davvero?
Articolo successivoCome essere belle: segreti e consigli
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui