Home Cosmesi & Bio Sopracciglia tatuate: vantaggi e svantaggi

Sopracciglia tatuate: vantaggi e svantaggi

modella con sopracciglia tatuate

Il trucco permanente come le sopracciglia tatuate può sembrare una buona idea per risparmiare tempo. Le donne con sopracciglia rade o inesistenti possono essere influenzate dal fatto che il trucco permanente può dare l’aspetto delle sopracciglia senza doversi preoccupare di matite e pennelli. Ma il trucco permanente non è privo di svantaggi, e questi devono essere attentamente soppesati contro i benefici prima di prendere una decisione.

Vantaggio: il tempo

Avere le sopracciglia tatuate in modo permanente può abbreviare la vostra routine di trucco. Quando si applicano le sopracciglia con il trucco, ci vuole tempo per disegnarle con la matita per sopracciglia e poi riempirle con il correttore per sopracciglia. Le sopracciglia tatuate eliminano questo aspetto dalla vostra routine di trucco.

Svantaggio: il dolore

Chiunque abbia avuto un tatuaggio può testimoniare che c’è una certa quantità di dolore. Avere sopracciglia tatuate sulla pelle delicata sopra gli occhi può essere un processo doloroso. Tuttavia, il dolore è di breve durata, poiché la zona delle sopracciglia è abbastanza piccola e veloce da fare. Un sopracciglio ben posizionato e ben formato può far apparire il viso più snello e lucido e persino aiutare ad allargare gli occhi. In ogni caso, se desideri un effetto simile ma senza dolore puoi ricorrere alla laminazione delle sopracciglia.

Vantaggio: viso definito

Le sopracciglia permanenti sono ricercate per il modo in cui possono definire un viso. Un sopracciglio ben piazzato e ben formato può far sembrare il viso più sottile e più lucido e persino aiutare ad allargare gli occhi. Alcune donne possono anche scegliere di rimuovere completamente le loro sopracciglia naturali in favore di sopracciglia permanenti che sono più facili da mantenere e curare.

Svantaggio: cambio stile

Mentre la forma delle sopracciglia che scegli oggi può essere molto alla moda, cambiare il tuo stile può far sembrare le tue sopracciglia permanenti obsolete e fuori moda. Decenni fa, le sopracciglia perfettamente modellate erano di moda, ma le tendenze sono cambiate e a volte si sono spostate verso sopracciglia più grandi e sciatte. La scelta della forma delle sopracciglia può essere di moda oggi ma non domani. Le tendenze sono cambiate e a volte si sono spostate verso sopracciglia più grandi e più sciatte.

Vantaggio: correzione della perdita dei peletti

Alcune donne e uomini soffrono di una condizione chiamata alopecia, che causa la perdita di tutti i peli del corpo, compresi quelli delle sopracciglia. Il trucco permanente può aiutarli a ripristinare le loro sopracciglia dando loro il giusto colore e forma, aiutando a camuffare la condizione.

Svantaggio: infezione e sensibilità

Farsi tatuare le sopracciglia può causare infezioni e problemi una volta finito. Alcune donne sviluppano cheloidi o cicatrici gonfie dopo aver fatto questo trattamento. Se hai una storia di pelle sensibile e cicatrici, questa potrebbe non essere una buona scelta per te.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui