Home Cosmesi & Bio Il trattamento per le ciglia: come risolvere ogni problema

Il trattamento per le ciglia: come risolvere ogni problema

trattamenti per le ciglia

Un trattamento per le ciglia che si rispetti deve essere in grado di curare, allungare o infoltire le tue ciglia senza l’ausilio del make up. Ci sono tantissimi tipi di trattamento per le ciglia che possono aiutarle ad essere lucide, folte e apparire più sane. Vediamo come risolvere i più comuni problemi con il giusto trattamento per le ciglia.

Trattamento per le ciglia troppo chiare

Se il tuo problema sono ciglia troppo chiare puoi rivolgerti alla tintura per ciglia e sopracciglia: grazie a questo trattamento per le ciglia puoi dare loro una intensità maggiore, nonché regalarti uno sguardo più deciso e d’impatto. Puoi farlo sia in casa, con l’apposito kit che trovi in commercio, oppure, specialmente se sei alle prime armi, puoi rivolgerti ad una estetista competente. Puoi trovare diversi colori, come nero o blu, oppure scegliere tonalità naturali in base al colore dei tuoi capelli. Da ripetere ogni 40 giorni circa.

Trattamento per le ciglia corte

Se le hai corte, un buon trattamento per le ciglia da ripetere tutti i giorni consiste nell’applicare un gel specifico ricco in proteine che ne stimolano la crescita. Le promesse di dare ciglia più folte e lunghe, però, sono ancora tutte da verificare: la reale efficacia di questo tipo di prodotti è, infatti, ancora in dubbio. Se vuoi invece un risultato immediato puoi di sicuro provare le extension per le ciglia: questo trattamento per le ciglia consiste nell’attaccare a quelle naturali dei singoli peletti di ciglia, uno ad uno. La durata varia da tre a quattro settimane e l’effetto che si ottiene è davvero molto naturale. E’ però un trattamento per le ciglia un po’ costoso, l’applicazione richiede circa un’ora e mezza ed p meglio eseguirlo presso un’estetista specializzata.

Trattamento per le ciglia secche

Se le tue ciglia ti appaiono per un certo periodo secche e stressate l’unica cosa da fare è un trattamento per le ciglia che le idrati più a fondo: in commercio puoi trovare idratanti da stendere direttamente con un’applicatore, proprio come fosse un mascara. E’ molto facile e pratico da utilizzare ma evita di metterlo sotto il mascara: le sostanze idratanti contenute nella sua formulazione potrebbero far scivolare via il trucco. Una buona alternativa può essere invece utilizzare un mascara curativo, in modo da avere la cura di un trattamento per le ciglia e la definizione di un mascara.

Trattamento per le ciglia sottili e fragili

Quando il problema non è temporaneo e le tue ciglia appaiono costantemente per lo più sottili e fragili allora devi riservare loro delle cure particolari. Un trattamento per le ciglia che miri a risolvere questo tipo di problema deve agire su più fronti, dal momento in cui ti strucchi fino all’utilizzo di creme specifiche. Per togliere via il trucco utilizza un tipo di struccante occhi oleoso e che sia arricchito con proteine e altre sostanze che aiutino a rinforzare le tue ciglia. Per non stressarle ulteriormente un consiglio è quello di lasciare agire il prodotto per qualche minuto e poi rimuovere il tutto: l’operazione risulterà molto più facile perché il trucco si scioglierà sotto l’azione dello struccante e tu potrai togliere il trucco in modo semplice.

Altro suggerimento è quello di usare un trattamento per ciglia in crema: sono solitamente prodotti che possiedono particolari principi attivi, quali vitamine e cheratina, che promettono di far diventare più forti e resistenti le tue sopracciglia evitandone la caduta. Si può applicare anche sulle sopracciglia e se ne consiglia un uso giornaliero. Stendi questo tipo di prodotti quando ciglia e sopracciglia sono perfettamente pulite.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui