Home Tutorial Make up Trucco Alessandra Amoroso: come rendere originale un look sbarazzino

Trucco Alessandra Amoroso: come rendere originale un look sbarazzino

2

Questo trucco di Alessandra Amoroso è semplice da realizzare, ma allo stesso tempo possiede un tocco di colore originale che si adatta perfettamente ad un make up più giovane e sbarazzino.

Le caratteristiche di Alessandra Amoroso

Il suo viso, nell’insieme, è molto particolare, ed è reso ancora più simpatico e frizzante dalle sempre diverse capigliature che la cantante ama sfoggiare per sorprendere e stupire il suo pubblico.

♦  Viso: possiede dei lineamenti abbastanza dolci, ad eccezione del mento che termina a punta. Per questo motivo la forma del suo viso potrebbe essere definita come triangolare.

♦  Occhi: profondi e di un verde brillante, sono spesso sottolineati da colori molto forti per dare risalto all’iride. Per il giorno, invece , preferisce comunque mantenere un look molto naturale e semplice, puntando su ombretti glicine, marrone e grigio.

♦  Labbra: sono voluminose, anche se non esageratamente, e vengono messe spesso in evidenza con rossetti e lucidalabbra nei toni del rosa.

Come realizzare il trucco di Alessandra Amoroso

Spesso, come dicevamo, Alessandra Amoroso ama un trucco che sottolinei con tonalità abbastanza scure i suoi occhi: in questo caso, però, ha voluto accostare ad un ombretto grigio una bella nota di colore appena accennata lungo le ciglia inferiori. Ma cominciamo dalla base.

Viso: il trucco di Alessandra Amoroso prevede una base perfetta, dato che la cantante spesso soffre di piccoli brufoli a livello del mento. Per ovviare facilmente a questo problema, se anche tu ne soffri, non c’è niente di meglio che utilizzare prima del fondotinta un buon correttore verde che spenga i rossori. Dopo di che passa al fondotinta: per essere sicura di mascherare bene il problema meglio scegliere un fondotinta coprente, con il quale ottieni subito una pelle dal colorito omogeneo e uniforme. Non dimenticare poi di fissare tutto con un velo di cipria. Per le guance, invece, scegli un fard di un leggero color pesca.

Occhi: per il trucco occhi di Alessandra Amoroso ti servono pochi strumenti, ma per ottenere un buon risultato devi assolutamente saperli utilizzare al meglio. Intanto procurati un ombretto grigio medio, uno violauna matita nera, pennelli e mascara.

Inizia a realizzare il trucco ispirato ad Alessandra Amoroso applicando l’ombretto grigio con un pennello piatto sulla palpebra mobile.

Procedi stendendolo il grigio anche sotto le ciglia inferiori ma limitati solo alla parte più interna.

Poi, con un pennello più morbido da sfumatura, alleggerisci il colore sia sopra che sotto, sfumandolo leggermente verso l’esterno. Passa anche dall’angolo interno.

Il tocco originale in questo trucco è sicuramente dato da una sfumatura di colore viola sotto le ciglia inferiori. Ciò che devi fare è prelevare un po’ di ombretto viola con un pennello piatto o a penna e prima applicare e poi sfumare leggermente il colore con il grigio che hai applicato prima.

Prosegui utilizzando un pennello molto morbido e applicando lo stesso ombretto viola sull’angolo esterno dell’occhio per ottenere la sfumatura che vedi in foto.

Termina infine con una riga di matita nera all’interno e una passata di mascara.

Labbra: sono molto naturali. Puoi usare un rossetto chiaro, ma per dare un tocco di luce meglio sostituirlo con un gloss rosato.

Articolo precedenteForma delle unghie: come capire la più adatta per te
Articolo successivoSieri viso: impara a riconoscere quelli più adatti a te
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui