Home Tutorial Make up Trucco Barbara D’Urso: look semplice da giorno

Trucco Barbara D’Urso: look semplice da giorno

Qualche giorno fa mi è stato richiesto di parlare del trucco di Barbara D’Urso. Devo dire che l’ho sempre trovata una bella donna: si prende molta cura di se e per questo si mantiene davvero molto bene. Ovviamente anche il trucco fa la sua parte: la conduttrice televisiva, infatti, appare sempre impeccabile, con un viso fresco ed un’aria radiosa.

Le caratteristiche di Barbara D’Urso

Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti del viso di Barbara D’Urso e come il trucco le permette di valorizzare i punti di forza o minimizzare

♦  Viso: la conduttrice ha un viso molto regolare, dalla forma ovale e con zigomi messi in risalto dalla giusta tonalità di blush.

♦  Occhi: da donna dai tipici tratti mediterranei, i suoi occhi sono castani ed espressivi. Una nota speciale meritano le sopracciglia: una volta lei stessa ha ammesso che la truccatrice le spazzolava le sopracciglia verso l’alto per ampliarle lo sguardo, anche se a lei non piaceva molto. Beh, neanche a me se devo essere sincera: non so se ha cambiato truccatrice o si è resa conto dell’errore, ma per fortuna adesso le sistema diversamente!

♦  Labbra: sono naturalmente voluminose, ma la loro forma risulta ben definita anche grazie all’utilizzo della matita labbra prima e del rossetto dopo.

Come realizzare il trucco di Barbara D’Urso

Passiamo adesso a vedere come poter realizzare nella pratica un trucco simile a quello di Barbara D’Urso. Raramente la si vede con un make up diverso da questo: occhi nelle tonalità naturali e labbra altrettanto “nude” sono le costanti che caratterizzano il suo look.

Viso: quando la pelle si fa più sottile e secca c’è bisogno di una base cremosa che eviti quell’effetto di “pelle che tira”. Per questo motivo la scelta migliore è un fondotinta in crema: applicalo con una spugnetta o con un pennello piatto a lingua di gatto partendo sempre dal centro del viso. Per quanto riguarda le guance, invece, è fondamentale non appesantire i lineamenti scegliendo un colore troppo scuro o applicando una quantità eccessiva di prodotto. Basta una leggera passata con un blush dalla tonalità naturale.

Occhi: per questo trucco occhi ispirato a Barbara D’Urso hai bisogno di un ombretto marrone scuro, un ombretto marrone chiaro, un ombretto o matita nera, un ombretto chiaropennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto marrone scuro prima sulla palpebra mobile con un pennello piatto e poi lungo la piega dell’occhio.

Successivamente, con un pennello morbido, quello che si utilizza per le sfumature, insisti sulla piega dell’occhio per sfumare bene l’ombretto marrone e creare un’ombreggiatura graduale verso le sopracciglia.

L’ombretto o la matita nera servono invece a definire lo sguardo: passa il colore lungo il bordo superiore dell’occhio, sfumandolo leggermente.

Lungo le ciglia inferiori, invece, sfuma delicatamente un ombretto marrone chiaro.

Per finire stendi l’ombretto chiaro sotto le sopracciglia e applica il mascara.

Labbra: definisci il contorno delle labbra utilizzando una matita color carne e poi passa a stendere un rossetto nude rosato, possibilmente aiutandoti con un pennellino adatto. In questo modo il trucco durerà decisamente di più.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui