Home Tutorial Make up Trucco Katy Perry: c’è aria di primavera!

Trucco Katy Perry: c’è aria di primavera!

Ho sempre ammirato il trucco di Katy Perry, sempre così perfetto su di lei, che ha già di base un bel viso, raggiante ed espressivo. Questo trucco l’ho scelto perché mi sono piaciuti tantissimo i colori, perfetti per un look fresco primaverile o estivo. La cantante non ha un look ben preciso e sempre uguale, ma le piace cambiare e rinnovarsi continuamente, anche se il suo stile rimane comunque inconfondibile.

Le caratteristiche di Katy Perry

Il suo viso non passa di certo inosservato: è molto particolare e per questo il trucco di Katy Perry deve puntare a valorizzarlo al meglio senza oscurarne i bellissimi tratti. Vediamo di preciso quali sono le caratteristiche che la rendono unica.

♦  Viso: la forma del viso, minuto e simpatico, è abbastanza regolare, con zigomi non molto accentuati e che infatti vengono spesso enfatizzati con fard e illuminanti per dare loro un po’ di volume.

♦  Occhi: sono di sicuro il punto forte del trucco di Katy Perry. La loro forma è particolare, dato che sono piuttosto tondeggianti e per questo le fanno assumere uno sguardo unico e accattivante. Scopri in questo articolo come realizzare un perfetto make up per occhi tondi.

♦  Labbra: nonostante non siano poi così piene e voluminose, Katy ci tiene sempre a sottolinearle con il trucco, azzardando spesso anche colori originali e stravaganti.

Come realizzare il trucco di  Katy Perry

Il trucco realizzato su Katy Perry in foto è semplice e fresco, ed è molto adatto a questo periodo primaverile, dove si comincia a mettere da parte gli abiti dai colori scuri e invernali, per preferire invece capi sicuramente più leggeri e colorati. Le tonalità ricordano molto quelle di un prato di viole: indossa questo trucco ispirato a Katy Perry se anche tu hai voglia di osare: perfetto per chi ha gli occhi verdi e castani. Portalo alla sera per sbalordire tutti con il tuo make up. Vediamo come realizzarlo.

Viso: utilizza un fondotinta coprente che nasconda le piccole imperfezioni della pelle in modo da avere una tela su cui poi applicare il resto del trucco. Il fard rosato è appena accennato sulle guance.

Occhi: sono i veri protagonisti di questo trucco ispirato a Katy Perry. Ti serviranno un ombretto chiaro, due viola, di cui uno più chiaro e l’altro leggermente più scuro, un ombretto verde chiaro, una matita verde chiaro, ciglia finte, pennelli e mascara.

Inizia applicando un ombretto chiaro su tutta la palpebra sia superiore che inferiore: fallo con i polpastrelli in modo da imprimere meglio il colore e creare uno strato molto omogeneo.

Con un pennello piatto applica l’ombretto viola più scuro sulla palpebra mobile fino a sfumarlo poco oltre la piega naturale dell’occhio.

L’ombretto viola più chiaro va invece applicato solo sulla palpebra mobile per dare più luce agli occhi: in questo caso è meglio procedere con un pennello da sfumatura per non far apparire il distacco di colore troppo definito.

Per quanto riguarda invece il trucco sulla zona inferiore dell’occhio, prima passa l’ombretto verde chiaro, aiutandoti con un pennello piatto per essere più precisa, e poi traccia una riga con la matita verde che hai scelto.

Per finire applica le ciglia finte: leggi l’articolo su come applicare le ciglia finte e segui tutti i consigli per avere un risultato perfetto.

Labbra: sono sottolineate prima da una matita rosa acceso e successivamente da un rossetto dello stesso colore.

Articolo precedenteColori smalti primavera 2012: tutte le nuove tendenze
Articolo successivoTrucco Blake Lively: per valorizzare la tua abbronzatura
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui