Home Consigli Make up Trucco occhi verdi: base trucco, colori e look per la festa

Trucco occhi verdi: base trucco, colori e look per la festa

il trucco per la donna con gli occhi verdi

Per creare un trucco occhi verdi davvero d’effetto devi stare molto attenta a non sbagliare e questo vale sia per la scelta dei colori ma anche per la preparazione della base.

Vediamo insieme cosa bisogna fare per ottenere trucco occhi verdi senza errori.

Preparare la pelle: la base per il trucco occhi verdi

Iniziare con una buona idratazione è alla base di un buon trucco, anche per quanto riguarda gli occhi verdi. Devi prestare molta  attenzione a nascondere inestetismi legati al contorno occhi come borse, occhiaie, macchie, ecc. Se non sai bene come fare, consulta gli articoli su come eliminare le borse sotto agli occhi e su come eliminare le occhiaie. Questo serve per creare una basa uniforme in modo da far spiccare quanto più possibile i colori che andremo a mettere. Prima però, utilizza un primer: soprattutto per un occasione importante o per un trucco occhi verdi da sera è importante che il trucco sugli occhi duri molto senza sbavare.

Evita alcuni colori

È semplice: ci sono colori che danno risalto all’occhio, altri che lo ammorbidiscono e altri ancora che non sono proprio adatti. I primi sono sicuramente le tonalità del prugna, fucsia e viola, ma anche il verde bosco, l’oro e il nero.  Se invece vuoi “ammorbidire” il tuo trucco occhi verdi addolcendo lo sguardo, punta sul beige o marrone chiaro. I colori che devi assolutamente evitare sono il blu e l’azzurro, perché non danno risalto ma al contrario spengono il colore della tua iride. Per gli smoky eyes gioca con colori porpora, magenta, verde scuro e persino arancione. Attenzione all’utilizzo del grigio chiaro: accostatelo sempre ai colori sopra elencati e mai da solo, perché tende ad intristire l’occhio. Va benissimo, poi, se i vostri occhi hanno sfumature di grigio.

Il trucco occhi verdi per le feste

Le donne che hanno gli occhi verdi tendono sempre a pensare che un look smoky eyes sia l’unica soluzione per mettere in risalto lo sguardo: nulla di più sbagliato. Si può ottenere un trucco occhi verdi eccezionale anche accoppiando i colori con tonalità morbide e leggere, come il beige, il grigio chiaro, il bianco panna, dorato soft e tutti quei colori dall’effetto “nudo”. Ma in che modo? Questi colori vanno applicati sulla palpebra mobile, sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Il colore da accoppiare, invece, va applicato sulla piega dell’occhio e anche sull’angolo esterno della palpebra se vuoi dare un effetto allungato.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui