Home Tutorial Make up Trucco rosa e blu: occhi magnetici in pochi passi

Trucco rosa e blu: occhi magnetici in pochi passi

Oggi un nuovo tutorial! Questa volta è un trucco rosa e blu che gioca sull’accostamento tra questi due colori freddi. Mentre però il primo è un colore chiaro, che illumina la palpebra, il secondo è piuttosto scuro e intenso, grazie anche alla matita marrone sotto, e contribuisce a dare profondità allo sguardo. L’ultimo tocco di carattere è invece dato dalla matita nera all’interno dell’occhio e soprattutto dalla riga di eyeliner che ne sottolinea la forma.

make up occhi rosa e blu

Quando?

Data l’intensità del make up questo trucco rosa e blu è sicuramente da riservare per la sera. Di giorno, infatti, è sempre meglio preferire un look più semplice e delicato, per non appesantire i lineamenti.

Per chi?

Questo trucco rosa e blu sarebbe l’ideale per chi ha gli occhi azzurri e possiede una carnagione medio-scura. Ma sta benissimo anche su occhi verdi e castani, dato che sono colori molto versatili.

♦  Usa il correttore: copri bene i difetti utilizzando un correttore che sia simile a quello della tua pelle. Il correttore va messo prima del fondotinta, ma se l’inestetismo da coprire è importante, ripassalo anche dopo picchiettandolo sulla zona interessata.

♦  Stendi il fondotinta: dopo aver passato il fondotinta su tutto il viso in modo omogeneo controlla sempre che all’attaccatura dei capelli non vi siano eccessi di prodotto. Se così fosse, passa una spugnetta pulita per eliminare il prodotto superfluo.

♦  Passa la cipria: dato che il trucco deve durare tutta la sera, passa sopra un po’ di cipria. Puoi scegliere di utilizzare un pennello oppure una spugnetta da tamponare sulla pelle.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco rosa e blu ti serviranno un ombretto rosa intenso, una matita marrone, un ombretto blu, una matita nera, un eyeliner nero, pennelli e mascara.

Inizia picchiettando con un pennello piatto l’ombretto rosa intenso solo sulla palpebra mobile: in questo modo il colore risulta più intenso e brillante.

Con una matita marrone traccia una riga abbastanza netta sulla palpebra fissa che va dall’esterno dell’occhio fino alla parte interna: dopo sfumala con un pennello a penna.

A questo punto preleva un po’ di ombretto blu e stendilo sopra la matita marrone che hai precedentemente sfumato: questo creerà una base grazie alla quale l’ombretto blu risulterà più intenso.

ombretto blu palpebra fissa

Sempre con lo stesso ombretto blu e un pennello a penna applica il colore anche sotto l’occhio.

ombretto blu palpebra inferiore

Quindi prendi un ombretto viola e sfumalo prima sull’angolo esterno dell’occhio e poi sotto l’angolo interno, per andarlo poi a sfumare con il blu.

ombretto viola angolo esterno e sotto angolo interno

La matita nera applicala invece all’interno dell’occhio, sia sotto che sopra.

matita nera dentro l'occhio

Per concludere traccia una riga di eyeliner nero sopra l’occhio e applica il mascara, sulle ciglia superiori e su quelle inferiori.

applicazione eyeliner nero

Qualche consiglio in più sul trucco rosa e blu:

  • Con questo trucco rosa e blu, pur essendo molto forte, non abbinerei un nude, ma piuttosto un gloss sempre nelle tonalità di rosa intenso, in modo da creare una continuità con il make up degli occhi. Le guance, invece, assolutamente non caricate e molto naturali, magari con un rosa pesca che scaldi l’incarnato.

14 Commenti

  1. Ciao, ti seguo da poco, e mi hai stregato con la tua bravura, e con la semplicità e chiarezza che hai nello spiegare i trucchi che fai! Grazie e complimenti, un bacio!

    • Ciao! Grazie mille 🙂
      La matita marrone è di Sephora, Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun, mentre l’ombretto blu è il colore Evidence della palette Smoked della Urban Decay.

  2. i tuoi trucchi sono sempre bellissimi 🙂 ogni tanto quando voglio cambiare entro sempre qui 🙂 questo va bene per la sera da quello che ho capito, ma per il giorno se volessi renderlo naturale ma senza sacrificare uno dei colori come potrei fare?

      • ahh ecco bene bene magari uso anche una matita al posto dell’eyeliner :-)grazie per i consigli gentilissima come sempre :-)ah a proposito questa tecnica la usano spesso in tv vero? lo noto spesso la sfumatura che unisce la piega dell’occhio alla rima inferiore 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui