Home Tutorial Make up Il trucco verde smeraldo per occhi marroni!

Il trucco verde smeraldo per occhi marroni!

Ecco il tutorial del mio ultimo video! E’ un trucco per occhi marroni nelle tonalità del verde smeraldo e del marrone. Come ho già detto nel video, ho preferito utilizzare colori non opachi ma perlati e luminosi, dato che andiamo in contro alla bella stagione.

 

Chi può indossarlo e quando

Ovviamente è perfetto per chi ha gli occhi marroni, ma lo vedrei bene anche sugli occhi verdi. Lo eviterei invece sugli occhi azzurri. Molto adatto per la sera, per un party o un’occasione particolare: di giorno, infatti, risulterebbe un po’ eccessivo. Se lo si vuole riadattare per il giorno, però, si può sempre eliminare la matita nera e creare una riga di eyeliner un po’ più sottile.

 

Come realizzare il trucco verde smeraldo per occhi marroni

Vediamo subito quali sono i cosmetici che ti serviranno per realizzare questo trucco per occhi marroni.

♦  Base: la base viso è stata realizzata il fondotinta in polvere di Neve Cosmetics nella tonalità Medium Warm utilizzando il pennello Purple Flat, sempre di Neve.

♦  Occhi: avrai bisogno di un ombretto marrone medio perlato, una matita verde chiaro, un ombretto marrone scuro, un ombretto chiaro, matita nera, eyeliner, pennelli e mascara.

Si comincia applicando l’ombretto marrone medio perlato (Neve Cosmetics, Madison) lungo la piega dell’occhio e sull’angolo esterno con l’aiuto di un pennello a penna.

Successivamente, con un pennello da sfumatura, si sfuma il colore verso la palpebra fissa per ottenere un’ombreggiatura graduale.

Quindi, per rendere più intensa la sfumatura, ripassa l’ombretto marrone solo lungo la piega dell’occhio.

Adesso è il momento della matita verde (Neve Cosmetics, Pastello occhi bosco/teal): applicala lungo tutta la palpebra mobile, tralasciando per il momento l’angolo interno, dove applicherai poi un ombretto chiaro.

Per fare in modo di eliminare il distacco netto di colore tra la matita e l’ombretto, con un pennello piatto con il quale hai prelevato un po’ di ombretto marrone medio perlato, tira i bordi in modo da fondere le due nuance.

Con un pennello simile, quindi piccolo e piatto, picchietta un ombretto chiaro (Neve Cosmetics, Etoile) e poi sfumalo con la matita verde applicata precedentemente.

Per amalgamare tutti i colori e dare delle sfumature verde smeraldo, basta prendere un pennello molto morbido da sfumatura con dell’ombretto verde smeraldo dai riflessi perlati (Neve Cosmetics, Costa smeralda) e applicarlo prima sulla palpebra mobile e poi lungo la piega dell’occhio, proprio sopra l’ombretto marrone.

Per concludere stendi la matita nera (Minerale Puro, colore Nero) dentro l’occhio, metti l’eyeliner nero in gel (L’Oreal, Super Liner Gel Intenza, Pure black 01) e applica il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

♦  Guance: sulle guance ho applicato un blush rosa dall’effetto pelato (Neve Cosmetics, Bubblegum).

♦  Labbra: il gloss è frutto dell’unione tra un lucidalabbra trasparente ed il blush rosato che ho utilizzato sulle guance. In questo modo sei sicura di non sbagliare!

 

Cosa ne dici di questo make up per occhi marroni? Fammi sapere se ti è piaciuto!

 

 

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui