Home Consigli Make up Trucco viso da giorno: tutti gli errori da evitare

Trucco viso da giorno: tutti gli errori da evitare

0

Indice

Quando realizzi un trucco viso da giorno è essenziale non commettere alcuni errori che spesso rendono inappropriato il tuo make up. Calcare la mano con il trucco viso durante il giorno non lasciando respirare a dovere la pelle, soprattutto d’estate, è uno dei passi falsi che più spesso si commettono. Ma come capire quali sono questi errori? E come rimediare? Ho raccolto qui 4 dei più comuni modi per evitare di sbagliare con il trucco viso da giorno.

Trucco viso da giorno: le sopracciglia

L’errore da non fare: se vuoi un trucco viso da giorno impeccabile la cosa a cui devi prestare attenzione sono anzitutto le sopracciglia. Non va bene che siano troppo definite, soprattutto all’attaccatura vicino al naso, perché ti daranno uno sguardo duro e non molto naturale.

La soluzione: è bene tenerle leggere e arrotondate. L’attaccatura deve risultare infatti morbida, in modo da addolcire lo sguardo e regalare un’espressione più distesa. Meglio curare l’arco, che deve essere invece ben delineato e ripulito da eventuali peletti fuori posto.

Trucco viso da giorno: gli occhi

L’errore da non fare: spesso si cerca di correggere o addirittura cambiare la propria forma di occhi realizzando un trucco viso da giorno con matita occhi e eyeliner: ecco che sugli occhi spuntano righe troppo marcate e definite, che rendono il tuo sguardo eccessivamente pesante.

La soluzione: di giorno, invece, devi sempre preferire colori ben sfumati e soffici. L’importante è rimanere con l’ombretto sempre ben attaccato lungo la linea delle ciglia, sia superiori che inferiori e fare in modo che le tonalità che scegli di utilizzare si fondano bene tra di loro.

Trucco viso da giorno: il contouring

L’errore da non fare: anche contornare il volto con una terra abbronzante eccessivamente scura o non sfumata nel modo giusto può essere un grande errore da fare per un trucco viso da giorno. Devi sempre ricordare, infatti, che la luce del giorno mette sempre in evidenza tutti i difetti.

La soluzione: nonostante questo, però, puoi realizzare un buon contouring anche per un trucco viso da giorno. Basta utilizzare una terra leggermente più scura della tua carnagione che sia assolutamente opaca. Quelle troppo perlate, infatti, non sono adatte a questo scopo. Applica la terra sia sotto gli zigomi che sotto il mento per definire i lineamenti e ed attenuare un eventuale doppio mento o cedimento di tessuti.

Trucco viso da giorno: il fard

L’errore da non fare: in questo caso gli errori da evirare sono più di uno. E’ bene infatti che il fard non sia messo in quantità eccessive, che sia applicato nella zona giusta e soprattutto che venga ben sfumato sul viso.

La soluzione: puoi rimediare a questo utilizzando poco prodotto alla volta. In questo modo non solo ottieni una sfumatura migliore, ma potrai fermarti quando avrai ottenuto l’intensità di colore giusta, senza eccedere. Un buon metodo può essere quello di truccarsi alla luce del sole, ma mai sotto il sole diretto, in modo da ottenere un trucco viso per il giorno perfetto. Per quanto riguarda invece la posizione, leggi l’articolo “Fard viso: il trucco per ogni forma“, dove troverai i consigli su dove applicare il fard in base alla forma del tuo viso.

Articolo precedenteOmbretto rosso: tonalità e consigli su come portarlo
Articolo successivoSmoky eyes nero: tutorial trucco passo passo
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui