{"id":6922,"date":"2012-07-18T17:53:27","date_gmt":"2012-07-18T16:53:27","guid":{"rendered":"http:\/\/www.ilmiomakeup.it\/?p=6922"},"modified":"2021-12-08T12:15:49","modified_gmt":"2021-12-08T11:15:49","slug":"pubblicita-cosmetici-promesse","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.ilmiomakeup.it\/pubblicita-cosmetici-promesse\/","title":{"rendered":"Pubblicit\u00e0 cosmetici: le false promesse da smascherare"},"content":{"rendered":"
Le pubblicit\u00e0 dei cosmetici<\/strong> che vedi ogni giorno in tv, ma anche su riviste o manifesti invoglia ad acquistare il prodotto del momento con slogan accattivanti che fanno apparire l’ultima crema arrivata sul mercato sempre la migliore in assoluto, quella che risolver\u00e0 tutti i tuoi problemi. Questo perch\u00e9 le case cosmetiche investono davvero tanto denaro sulla pubblicit\u00e0, anche se, come abbiamo imparato a capire, quasi mai i prodotti molto pubblicizzati sono poi di ottima qualit\u00e0.<\/p>\n Alcune case cosmetiche investono moltissimo denaro nella pubblicit\u00e0 pi\u00f9 che nei cosmetici e di conseguenza gli slogan sono attentamente studiati per invogliarti all’acquisto<\/strong>. Eccone alcuni.<\/p>\n ♦ <\/span>Ciglia fino al 50% pi\u00f9 lunghe e curve<\/strong>: questo tipo di dichiarazioni che spesso sentiamo in pubblicit\u00e0 di cosmetici come il mascara sono davvero molto d’effetto. Allo stesso tempo, per\u00f2, riflettendoci bene, questa affermazione non ti dice rispetto a cosa le tue ciglia saranno pi\u00f9 lunghe e curve<\/strong>, apparendo quindi in sostanza uno slogan abbastanza vago.<\/p>\n ♦ <\/strong><\/span>Istantaneamente<\/strong>: lo si sente spesso dire a proposito di creme con azione anti et\u00e0 che contengono sostanze dall’effetto lifting immediato. Questo, per\u00f2, non vuol dire che l’effetto promesso e ottenuto nel giro di qualche minuto sia duraturo<\/strong>. Al contrario, solitamente, questo tipo di trattamenti tendono a svanire subito dopo qualche ora.<\/p>\n ♦ <\/strong><\/span>Efficace nell’80% dei casi<\/strong>: anche in questo caso, come nel caso delle ciglia, l’affermazione \u00e8 molto vaga<\/strong>, in quanto questa affermazione descrive la percentuale di donne di un dato gruppo che hanno affermato secondo le loro impressioni di aver ottenuto dei miglioramenti, ma non \u00e8 inteso che l’efficacia sia provata scientificamente.<\/p>\n Oltre agli slogan, ci sono determinate parole<\/strong> inserite nelle pubblicit\u00e0 dei cosmetici che possono essere interpretate in maniera errata<\/strong>.<\/p>\nCome interpretare gli slogan nelle pubblicit\u00e0 dei cosmetici<\/span><\/h2>\n
Le parole ingannevoli nelle pubblicit\u00e0 dei cosmetici<\/span><\/h2>\n