Trucco per occhi più allungati
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi più allungati

17 mag

Questo è un look molto richiesto, ovvero un trucco per occhi più allungati e sensuali! Mi piace tantissimo il contrasto tra l’ombretto chiaro e la riga di eyeliner nero, che insieme all’ombretto scuro sull’angolo esterno contribuisce con una codina a creare l’effetto occhio allungato.

trucco per occhi allungati

Mentre sulla palpebra superiore il trucco prevede solo ombretti opachi, sulla palpebra inferiore si crea dinamicità con un ombretto dal finish metallizzato.

 

Quando

Si tratta di un trucco da sfoggiare principalmente la sera. Se vuoi adattare questo trucco per occhi allungati anche di giorno basta sostituire l’ombretto grigio metallizzato sulla palpebra inferiore con uno dal finish opaco.

 

Per chi

Tutte possono riprodurre questo make up, che trovo particolarmente adatto a chi ha gli occhi tondi, grandi o sporgenti. Puoi realizzarlo sia che tu abbia gli occhi castani, verdi o azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi allungati ti serviranno un ombretto grigio scuro, un ombretto grigio metallizzato, un ombretto nero, un ombretto beige opaco, un eyeliner liquido nero, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia con la sfumatura sulla piega dell’occhio e sull’angolo esterno: con un pennello tondo e morbido sfuma un ombretto grigio scuro (Asphalt – Urban Decay). Dopo aver applicato il colore alleggerisci la sfumatura sulla palpebra fissa scaricando il colore dal pennello o prelevando una piccola quantità di ombretto beige opaco.

ombretto grigio scuro

Sulla palpebra inferiore applica con un pennello a penna l’ombretto grigio metallizzato (Mushroom – Urban Decay) con movimenti leggeri ed orizzontali.

ombretto grigio metallizzato

Utilizzando lo stesso pennello a penna applica sull’angolo esterno l’ombretto nero opaco (Black Sheep – neve Cosmetics): utilizza la punta del pennello per tirare il colore verso l’esterno e creare una codina laterale. Sulla palpebra mobile applica l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics).

ombretto nero

Sul bordo della palpebra mobile disegna una riga con l’eyeliner liquido nero (Vamp! Definition Liner – Pupa): anche in questo caso crea una codina sull’angolo esterno, facendo attenzione a seguire la linea creata con l’ombretto nero in modo da rendere omogeneo il look. Sulla rima interna inferiore e superiore applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos).

eyeliner nero

Quindi completa il make up applicando il mascara nero (Diorshow – Dior) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco per occhi allungati

 

Qui il riassunto del tutorial che ti ho appena presentato!

trucco per occhi allungati tutorial

 

Spero che questo trucco per occhi allungati ti sia piaciuto e che lo replicherai presto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply