Home Consigli Make up Trucco da sposa naturale: consigli e trucchi per essere perfetta

Trucco da sposa naturale: consigli e trucchi per essere perfetta

Il trucco naturale è sempre più in voga tra le donne che cercano di valorizzare il loro viso senza mascherarlo. Non cercano più l’originalità nel trucco, ma la verità.

Il giorno del tuo matrimonio, devi optare per un trucco che valorizzi il tuo viso senza barare cambiandolo completamente: il meglio è optare per un trucco nudo per il tuo matrimonio.

Ecco i nostri consigli per un trucco da sposa naturale di successo.

Cos’è esattamente la tendenza del trucco naturale e nudo?

Il make up nudo (o make up nude che dir si voglia) sta diventando sempre più popolare: lo si può trovare in passerella, in strada o anche in occasioni speciali come i matrimoni. Ma cos’è esattamente?

Il trucco nudo utilizza tonalità neutre e texture leggere per dare un risultato discreto e naturale. L’obiettivo è quello di evidenziare la bellezza naturale di una persona senza mascherarla dietro strati di trucco! Il trucco nudo perfetto dovrebbe dare l’impressione di avere una pelle perfetta senza mostrare che hai applicato il trucco.

I prodotti chiave per il trucco nudo sono fondotinta dalla texture leggera, come le creme BB o CC; polveri opacizzanti; correttore per sfumare le occhiaie o le imperfezioni della pelle; fard; e rossetto rosato, 1 o 2 tonalità sopra il tuo colore naturale, opaco o lucido. I colori del fard possono essere beige o rosa, così come l’oro; e per il mascara, si può optare per il marrone.

Attenzione a non confondere il nude make-up con il “no make-up“, che consiste nel non truccarsi affatto e mantenere un viso naturale al 100%.

Suggerimenti per un make-up naturale di successo

Il trucco nudo è l’ideale per un matrimonio perché vi permetterà di rivelare la vostra bellezza naturale senza esagerare. In questo modo, si può rimanere se stessi e apparire radiosi e splendenti! Ecco i nostri consigli per un’applicazione di successo del trucco naturale del matrimonio.

Prepara bene la tua pelle prima di applicare il trucco
La chiave per un’applicazione di successo del trucco nudo è preparare bene la pelle prima di applicare il trucco. Per fare questo, dovresti pulire e idratare la tua pelle al mattino e alla sera, e rimuovere il trucco ogni sera per evitare che sia danneggiata dai residui di trucco. Puoi anche esfoliare una volta alla settimana per dare luce alla tua pelle. Ricordati di idratare anche le tue labbra!

Un altro modo per mantenere la tua pelle bella per il tuo matrimonio è quello di non stressarsi durante i preparativi! In questo modo, puoi evitare le occhiaie e i brufoli causati dallo stress. Per fare questo, pratica la meditazione o lo yoga, o

Il giorno prima del vostro matrimonio, andate in un istituto per un trattamento completo del viso: scrub, bagno di vapore, esfoliazione, idratazione, massaggi…

Opta per una carnagione fresca
Il trucco naturale è tutto per una carnagione fresca. Potete trovare molti prodotti per l’incarnato e il trucco naturale da Incenza, per esempio.

Per un incarnato sublime, inizia applicando su viso, collo e décolleté, una crema fluida o leggera (CC cream, fondotinta fluido) di un mezzo tono sotto il tuo colore di pelle.

Sopra questa base, puoi applicare un siero illuminante per mascherare le imperfezioni, illuminare l’incarnato e permettere al tuo viso di catturare la luce.

Per un colorito fresco, optate per lo strobing. La maggior parte delle spose usa il contouring per scolpire il viso, nascondere le imperfezioni e rimodellare il naso o il viso. Tuttavia, lo strobing dà un risultato più naturale: questa tecnica di trucco consiste nell’illuminare e accentuare le parti del viso che si desidera evidenziare, come gli zigomi, la linea del naso, l’arco delle sopracciglia, ecc (in generale, si evidenziano gli zigomi e le sopracciglia). Per fare questo, usa un illuminatore dalla texture perlata e gioca con i diversi gradi.

Il blush ti permetterà di finalizzare il tuo make-up dall’incarnato naturale e fresco: per questo, privilegia le tonalità rosate e applica il blush delicatamente per non creare demarcazioni.

Un look luminoso e non troppo “smoky”

Per un effetto naturale, evita lo smoky eyes. Tuttavia, questo non significa che non metterete in evidenza i vostri occhi: anche qui, vi consigliamo di illuminarli.

Correzione delle imperfezioni delle palpebre e delle occhiaie

Primo passo: nascondere le occhiaie e le imperfezioni in modo naturale. Puoi usare il trucco (correttore, fondotinta unificante, correttore…).

Usate un fondotinta che corrisponda al tono naturale della vostra pelle e che si amalgami bene, e per le occhiaie, create una luce negli occhi gonfi.

Puoi anche correggere queste imperfezioni in modo naturale, prendendoti cura della tua pelle (idratando, massaggiando, pulendo), bevendo molti liquidi e dormendo bene.

Anche il cibo può aiutarti: prima del grande giorno, scegli una dieta ricca di antociani (cibi viola, come mirtilli, prugne, mirtilli, more, ciliegie, uva nera, melanzane, patate, ecc.), antiossidanti che ti permetteranno di regolare la microcircolazione, soprattutto negli occhi, e di rilassare la pelle. Puoi anche optare per creme a base di fiordaliso o meliloto, due principi attivi vegetali che hanno lo stesso ruolo degli antociani!

Scegliere il giusto colore di ombretto

I colori sono importanti per un trucco nudo di successo: bisogna quindi scegliere il giusto colore di ombretto.

Per farlo, optate per una base neutra (beige chiaro o beige sporco) e completatela con un ombretto morbido come beige, marrone, parma, rosa o anche oro.

Qualsiasi colore naturale è il benvenuto, purché si abbini ai tuoi occhi o al tuo abito da sposa! La chiave è poi quella di fondere bene le sfumature per un risultato naturale.

Mascara, eyeliner ecc.: lavorare delicatamente
Il mascara e l’eyeliner devono essere applicati delicatamente per un risultato fresco e naturale. Puoi applicare il colore con parsimonia, per esempio sulla linea delle palpebre per dare profondità ai tuoi occhi.

Al posto delle ciglia finte, applica due strati di mascara marrone: uno strato per addensare leggermente e un altro per allungare.

Come faccio a truccare le labbra nude?
Le labbra, come le palpebre e le guance, devono rimanere discrete. Dimentica i rossetti appariscenti e opta per gloss o balsami colorati in beige, rosa o pesca, che possono aggiungere colore senza esagerare e, soprattutto, illuminare la bocca. In generale, si consiglia di scegliere una tonalità di rossetto da una a due tonalità più scura se hai la pelle chiara, e da una a due tonalità più chiara o più scura se hai la pelle scura.

Ridisegnare le sopracciglia
Infine, le sopracciglia non dovrebbero essere lasciate al caso per un trucco da sposa nudo. Spazzola le tue sopracciglia una per una e delicatamente, spazzolale e fissale con un fissatore, un fard in polvere o un tocco di lacca. Il risultato dovrebbe essere bello e naturale!

Migliora il tuo look con un’acconciatura da sposa naturale
Le acconciature naturali per il matrimonio sono tornate di moda, superando le acconciature elaborate che un tempo richiedevano ore per essere realizzate dal parrucchiere. Tuttavia, anche se queste acconciature sembrano naturali, hanno bisogno di un po’ di lavoro, come il trucco nudo!

Se hai i capelli corti, ti consigliamo di optare per capelli naturali con ricci o onde, mentre se hai i capelli di media lunghezza, lo chignon falsamente trascurato sarà il tuo migliore alleato. Per le donne con i capelli lunghi, l’acconciatura da sposa naturale più bella è la corona pettinata, o anche la treccia pettinata per un effetto bucolico.

Per quanto riguarda gli accessori, dei fiori (nella stessa tonalità del tuo vestito e del trucco) saranno ideali per completare la tua acconciatura naturale. Non dimenticate nemmeno il velo: sceglietelo leggero e trasparente per un effetto luminoso.

Conclusione

Ecco un riassunto dei nostri consigli per un trucco da sposa naturale di successo:

  • Scegliere il trucco soft
  • Prepara bene la tua pelle in anticipo idratandola e pulendola, o anche effettuando un trattamento completo della pelle il giorno prima del grande giorno
  • Lavorare su una carnagione fresca con texture leggere e un fard fresco
  • Illuminare l’incarnato con una tecnica di strobing
  • Illumina i tuoi occhi con un correttore, un correttore di macchie, un ombretto sottile e un mascara
  • Truccare le labbra in modo discreto
  • Lavora bene le tue sopracciglia
  • Aggiungi un’acconciatura da sposa naturale al tuo trucco nudo

Con questi consigli, sarai al meglio nel giorno più bello della tua vita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui