Indice
Il trucco semipermanente sopracciglia interviene quando il make up da solo non basta, oppure quando i ritocchi non sono più piccoli e ti fanno perdere molto tempo. Il trucco semipermanente può essere di due tipi: la dermopigmentazione estetica e il microblanding. Come scegliere tra i due? Valorizza il viso con un tatuaggio semipermanente che ti aiuta a mantenere la definizione del viso e non ti fa più perdere tempo con tantissime matite diverse.
Cos’è il trucco semipermanente?
Per le sopracciglia il trucco semipermanente è una soluzione per amplificare lo sguardo e per tenerle sempre in ordine. Molte persone scelgono questa soluzione per eliminare il fastidio di doversi sempre aggiustare le sopracciglia. In più, rispetto a soluzioni permanenti, potrai scegliere di cambiare “stile” alle sopracciglia ogni 12-18 mesi, in base al tempo di tenuta. Così il tuo viso non perderà espressività.
I corsi per il trucco semipermanente per sopracciglia permettono a estetiste qualificate di eseguire questo tipo di lavoro che non si può assolutamente fare da soli. Oltre a macchinari e attrezzi specifici, che devono rispettare alti standard di igiene, serve anche la manualità giusta e le conoscenze per evitare complicazioni.
Prima di effettuare questo tipo di trucco, più simile al tatuaggio che non al panorama del make up, è importante avere le certificazioni come estetista e materiali che sono certificati e all’altezza della situazione. Non temere di chiedere informazioni al professionista a cui ti stai rivolgendo prima di iniziare con la seduta. Infatti, questa modalità semipermanente non prevede più sedute.
Come funziona il trucco semipermanente sopracciglia?
Il trucco semipermanente sopracciglia pelo per pelo si chiama anche microblanding. Si fanno dei piccoli tagli sulla pelle con un bisturi e si aggiunge il colore. L’effetto è davvero realistico, ma chi lo fa deve essere molto esperto. Sarà difficile anche per un’estetista capire che non sono le tue sopracciglia naturali e questo viene in aiuto a chi ha dei piccoli buchi, che può coprire con una soluzione particolare.
L’altra tecnica si chiama dermopigmentazione e si può usare anche per contorno labbra o per contorno occhi. In pratica si va a colorare in modo semipermanente delle cicatrice. Anche in questo modo, si agisce sottopelle inserendo il colore, ma non si usa il bisturi. Per precisare, è bene ricordare che nemmeno il microblanding è considerato un intervento solo perché si usa il bisturi, ma è sempre una tecnica estetica. Nel caso della dermopigmentazione, si usano dei piccoli aghi e si crea un disegno preparatorio sulla pelle. Solo dopo si fa il tatuaggio. Dopo un mese dalla prima seduta, se ne fa una seconda per capire se va tutto bene o se ci sono dei buchetti da colorare per chiudere. In più, dopo qualche mese si deve tornare per un ritocco. In ogni caso, il trattamento è valido dai 6 ai 12 mesi.
Qual è la differenza tra le due tecniche? Il microblanding è manuale e offre un risultato più naturale. La dermopigmentazione, invece, deposita il colore più in fondo, quindi l’effetto dura anche di più, anche grazie ai ritocchi. Qualunque sia la tua scelta, ricorda che entrambi avranno bisogno di ritocchi e non si può sudare per 3 settimane. Quindi, si fa nei mesi freddi e si deve aspettare il tempo di guarigione. Il tempo massimo di attesa per “riprendersi” dal trattamento è 20 giorni.
Quanto dura il trucco semipermanente per sopracciglia?
Il trucco semipermanente sopracciglia quanto dura? In generale, la dermopigmentazione ha una durata dai 6 ai 12 mesi. Il trucco semipermanente per sopracciglia a effetto pelo può arrivare anche a 18 mesi. Purtroppo la durata dipende da persona a persona.
Il trucco semipermanente fa male?
Il trucco semipermanente sopracciglia ha una guarigione veloce? Il dolore è molto soggettivo. In generale, più si ha la pelle sensibile e più si soffre. In qualche caso rarissimo, per esempio in caso di patologie alla pelle, si evita l’utilizzo di questa tecnica. La guarigione avviene in circa 10-20 giorni, ma dipende tantissimo dalla persona. In ogni caso, se hai scelto un centro specializzato vieni seguito anche in questa fase. Se ci sono delle particolari sensibilità, la persona può ricevere dal centro estetico una pomata da applicare direttamente per non sentire dolore. Infatti, la crema ha la funzione di anestetico.
Il trucco semipermanente per le sopracciglia ha un costo. Quali sono i prezzi medi sul mercato?
Quanto costa il trattamento semipermanente sopracciglia?
Sul trucco semipermanente sopracciglia i prezzi dipendono tantissimo dal centro specializzato al quale ci si rivolge. In più, è importante sapere una cifra di massima, sotto la quale potrebbe essere pericoloso effettuare il trattamento. Infatti, ci sono dei costi vivi da sostenere, che non si possono evitare in nessun caso per garantire la sicurezza e la buona riuscita del trattamento.
Il trucco semipermanente sopracciglia ha dei costi, non ci si può nascondere dietro a un dito. Il costo del trucco semipermanente per sopracciglia va dai 300 ai 1000 euro a seduta per entrambe le tecniche. La prima seduta ha un costo di 450 euro, mentre la seduta di ritocco colore può arrivare a 150 euro. È anche vero che i singoli professionisti possono applicare tariffe diverse, dato che è il loro lavoro e ognuno ha i suoi costi vivi. In ogni caso, è fondamentale rivolgersi a un esperto, anche per una questione di salute.
I costi del trucco semipermanente per sopracciglia devono includere anche eventuali spese per la rimozione del trucco semipermanente per sopracciglia. Non avrai pensato di usare il classico struccante bifase, vero? Serve una seduta specifica per togliere tutto.
Come curare il trucco semipermanente sopracciglia?
Il trucco semipermanente per sopracciglia non prevede una cura esagerata. Infatti, non saranno necessari ritocchi, che è lo scopo finale del trattamento. Si deve fare attenzione a non sudare e a non visitare luoghi dove si suda (palestre o piscine per esempio). Poi, è importante cercare di evitare i raggi solari e utilizzare la crema specifica. Questi fastidi si hanno nei giorni immediatamente successivi al trattamento o alla seduta, poi svaniscono con il tempo.
Il trucco semipermanente per sopracciglia ha opinioni positive sui forum di settore. Infatti, tanti utenti trovano in questa soluzione un modo semplice per non perdere tempo prima di uscire. In più, la soluzione semipermanente permette di cambiare look almeno una volta all’anno.