Home Tutorial Make up Trucco per ingrassare il viso

Trucco per ingrassare il viso

0

Indice

Il trucco per ingrassare il viso è l’alleato perfetto per te, che hai il viso magro e un po’ allungato. L’esigenza del volume in punti strategici, come guance, zigomi e labbra, nasce dal fatto che il make up non rende al massimo con un viso troppo magro. In più, avere naturalmente il viso magro significa non riuscire a mostrare il proprio benessere, anche economico. Purtroppo, la bellezza dipende anche dai pregiudizi della società.

Per questo, avere un trucco per ingrassare il viso significa ottenere la possibilità di sentirti bella e in forma. Otterrai uno sguardo più intenso e uno slancio in più nella vita di tutti i giorni. Quali sono i segreti per un viso meno magro?

Prima del make up: utilizza creme rimpolpanti

Il make up per il viso magro è solo la seconda fase di una serie di coccole per poterti prendere cura della tua pelle. Non dovrai perdere molto tempo, ma le attenzioni che darai al tuo viso ti ripagheranno con un volto finalmente con un po’ di volume, che non appare smagrito e spento. Come rimpolpare il viso naturalmente? Puoi contare sull’efficacia delle creme rimpolpanti.

Cos’è una crema rimpolpante? Si tratta di un prodotto cosmetico a base naturale che va a distendere la pelle e a illuminarla. In più, è una soluzione che va a idratare a fondo, offrendo ai muscoli facciali tutto quello che serve per dare volume. Anche la pelle migliora, per via dei tantissimi ingredienti a disposizione. Questo tipo di crema ha anche un altro effetto.

Va a distendere le prime rughe, per via della forte idratazione, che spinge la pelle non solo ad aumentare il volume, ma anche a produrre collagene ed elastina, che sono essenziali per una pelle senza segni del tempo. Come si applica la crema? La crema si mette dopo aver effettuato la skincare base. Infatti, la pelle deve essere ben pulita per poter ottenere tutta l’efficacia che la crema è in grado di dare.

La crema volumizzante migliore è quella da giorno, perché offre un primo effetto immediato e un secondo effetto a lungo termine. Il primo permette di ottenere un viso visibilmente meno magro. Poi, a lungo termine, potrai vedere la pelle illuminata e senza particolari imperfezioni. Anche la crema volumizzante protegge dai raggi UV e dai danni legati all’inquinamento.

Quali sono le creme migliori? In commercio c’è davvero di tutto. Il consiglio è di partire dagli ingredienti. Infatti, questo tipo di creme è ricco di vitamine, oligoelementi e agenti volumizzanti naturali. Se noti molti ingredienti sintetici (in inglese) o pochi ingredienti in latino o greco (naturali) allora non è il caso di sceglierla. Più elementi naturali ci sono, meglio è, perché la pelle assorbirà tutto più in fretta.

Crea i giusti volumi con l’uso della terra e dell’illuminante

Come passare al trucco per ingrassare il viso? Avrai bisogno di:

  • Primer. Ha due funzioni: attenua le imperfezioni più pesanti e mantiene più a lungo il make up.
  • Fondotinta. Ha il compito di coprire e di dare al viso una prima uniformità.
  • Contouring. Va a creare zone d’ombra e zone di luce. Se non hai i prodotti per contouring specifici, puoi usare un mix di terra e illuminante come ti spiegheremo tra poco.
  • Blush. Va a delineare gli zigomi.

Questi elementi sono essenziali per il tuo make up, ma come usarli? Per iniziare, usa il primer e il fondotinta come al solito. Nel caso specifico, non usare la cipria, perché l’uniformità totale non ti permetterà di giocare bene con le zone d’ombra e le zone di luce. Invece, ne hai molto bisogno per ingrassare il viso, almeno come effetto ottico.

Passa la terra – o il prodotto più scuro del contouring – alle tempie e al mento, sfumando bene. Poi, usa l’illuminante al centro della fronte, l’arco di Cupido sopra le labbra e la parte superiore del mento. Cerca di passare il prodotto scuro nelle zone più allungate del viso, per farle sembrare più corte, mentre illumina le parti che vorresti mostrare più tonde.

Infine, completa con un blush, avendo cura di non stenderlo come una striscia, ma come se fosse un cerchio, sfumandolo restando sempre nella zona che vuoi evidenziare. Concludi il make up con un gloss alle labbra e dando maggiore importanza alle sopracciglia. Il viso sembrerà molto più tondo.

Fai i giusti esercizi per rendere il viso più tonico

Il make up può fare miracoli, ma solo come effetto ottico. Per rendere effettivamente più tondo il viso, ci sono alcuni esercizi che puoi fare. Ecco quali sono:

Estendi le guance

Respira e trattieni il fiato per circa 15 secondi. Poi espira e fai un respiro normale. Infine, ripeti fino a 4 volte. Questo distenderà la pelle e costringerà le guance ad arrotondarsi. Puoi fare anche un secondo esercizio simile. Dopo aver riempito le guance, invece di trattenere per 15 secondi, contrai subito le guance e tira fuori il fiato. Ripeti per 10 volte e fai una pausa. Ripeti il tutto per 3 volte.

Usa la lingua

Dopo aver riempito le guance respirando, passa la lingua da una guancia all’altra, dall’interno. In teoria, sarebbe necessario farlo per 15 secondi, ma l’apnea incombe. Per questo, puoi farlo anche solo per 6-8 secondi prima di fare un respiro normale e ripetere.

L’aria da un lato

Riempi prima una guancia e trattieni almeno per 5-6 secondi. Poi, fai lo stesso con l’altra guancia.

Oltre agli esercizi e al trucco per ingrassare il viso, puoi prendere alcune sane abitudini. Prima di tutto, un viso veramente magro dipende anche da una dieta poco sana. Infatti, quando si perdono chili troppo velocemente, la pelle resta flaccida e per ritrovare l’elasticità serve molto tempo. Nei casi più gravi, serve anche un medico. Elimina gli alcolici e il fumo per eliminare l’effetto di un viso spento.

Articolo precedenteTrucco semipermanente sopracciglia: durata, costo e consigli
Articolo successivoTrucco per viso stanco e segnato: il make-up anti stanchezza
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui