Home Consigli Make up Come ingrandire le labbra con il trucco: tutti i segreti

Come ingrandire le labbra con il trucco: tutti i segreti

0

Indice

Il trucco per ingrandire le labbra è una strategia semplice per avere delle labbra più grandi e voluminose senza l’intervento chirurgico o il botulino. L’effetto ottico è evidente, anche se i prodotti migliori offrono anche un sensibile aumento del volume delle labbra man mano che li si indossa. Ingrandire labbra con trucco non è mai stato così semplice. Infatti, oggi ci sono diversi prodotti specifici e soluzioni veloci che ti permettono di sfoggiare delle labbra perfette e di indossare quel rossetto mat che pensavi non ti saresti mai potuta permettere per via delle labbra sottili. I passaggi sono molto semplici. Te li spieghiamo passo passo.

Perché ingrandire le labbra

Come ingrandire le labbra con il trucco e perché farlo? Prima di spiegarti i diversi passaggi, ti sveliamo perché è così importante avere delle labbra importanti. Le labbra catturano l’attenzione di chi guarda. Possiamo scegliere se dare risalto alle labbra, oppure agli occhi. Se scegli le labbra, però, hai un vantaggio in più. Infatti, il viso apparirà da subito più fresco e più giovane. Un trucco che evidenzia le labbra è flessibile e versatile. Si adatta a quasi tutte le situazioni e ti permette di sentirti sempre bella con pochi prodotti. In più, prenderti cura delle labbra ti renderà più sensuale.

Con la matita

Da dove iniziare per ingrandire le labbra con il trucco? Per ingrandire labbra con un trucco strategico, parti con una matita labbra. Dato che i rossetti sono tantissimi, per non avere una matita per ogni rossetto con il rischio di impazzire, conviene scegliere una matita leggermente cremosa, magari con burrocacao nella formulazione, del colore leggermente più scuro o più chiaro del colore naturale delle tue labbra. Non ti allontanare dalle linee naturali delle labbra di oltre due millimetri. Per ottenere la definizione totale delle labbra, sorridi. Così la linee sarà esatta. Allarga un po’ sui bordi – al massimo di mezzo centimetro per estremità delle labbra – così la bocca sembrerà più grande quando avrai completato il make up. Ricorda di sfumare la matita verso l’interno prima di passare al rossetto.

Se non hai le labbra grandi, anche la scelta dei rossetti incide sull’effetto ottico che vuoi ottenere. Ci sono già dei rossetti con azione volumizzante, quindi controlla le formulazioni in tal senso quando scegli il make up. Scegli tonalità chiare, che faranno sembrare le labbra più grandi. In alternativa, puoi giocare con il chiaroscuro.

Con il gloss

Come ingrandire labbra con un trucco come il gloss? Un trucco per ingrandire le labbra è proprio quello di usare il gloss al posto del rossetto matt. Come funziona? Anche in questo caso, controlla bene la formulazione del gloss, perché in commercio ci sono anche quelli a effetto volumizzante. A fare questa scelta sono proprio i marchi più importanti, che offrono anche soluzioni gloss che passano a matt dopo l’applicazione. Se vuoi davvero valorizzare le labbra, assicurati che il gloss sia volumizzante e lucido, altrimenti rischi di far sembrare le tue labbra ancora più sottili.

Come usare il gloss? Inizia passando la matita. La tonalità deve essere leggermente più scura rispetto al colore delle tue labbra. Non deve esserci un distacco netto tra la matita e le labbra non truccate, altrimenti otterrai un fastidioso effetto maschera, che spesso si ritrova anche nei personaggi famosi. Oltre a questo, ricorda di sfumare bene la matita. A questo punto, puoi passare al gloss. Usa un gloss scintillante, che sia il più luminoso e trasparente possibile, con un leggero effetto rosato. Il risultato è garantito e le labbra sembreranno più grandi anche con una sola passata.

Con un gioco di colori chiaro/scuro

Alla fine, come ingrandire le labbra con il trucco senza gloss? Se non vuoi usare i rossetti chiari, c’è una soluzione anche per te. È quella di giocare con il chiaroscuro. Per iniziare, dopo aver messo la matita labbra e averla sfumata bene, crea dei punti di luce. Pensa che le zone di luce aumenteranno il volume per un effetto ottico, mentre le zone scure lo ridurranno. Il problema è che non puoi usare solo i punti luce, altrimenti rischi di vanificare tutto. Parti usando un illuminante nella zona dell’arco di Cupido. Poi metti la matita. Sfuma. Usa un rossetto chiaro o un gloss al centro delle labbra, creando un cuore. Deve andare proprio al centro delle labbra.

Se usi un rossetto chiaro, puoi sfumarlo per dividere idealmente la bocca in tre. Se usi il gloss, invece, applicalo con una sola passata creando una parte centrale che sia uguale alle altre due. Puoi usare le dita per avere un confronto. Nelle altre due zone dovrai usare un rossetto volumizzante più scuro – al massimo di due tonalità – rispetto al gloss o al rossetto più chiaro. Sfuma bene con il pennello – il rossetto ha il suo pennello – e completa l’effetto mettendo un po’ di terra al centro del labbro inferiore.

Articolo precedenteCome essere belle: segreti e consigli
Articolo successivoTrucco sposa occhi scuri: idee e consigli per uno sguardo magnetico
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui