Home Consigli Make up Trucco occhiaie infossate: ecco come procedere

Trucco occhiaie infossate: ecco come procedere

donna occhiaie infossate

Rieccomi tornata dopo un lungo periodo di silenzio dove mi sono dedicata ad altro..ma adesso ho una gran voglia di ricominciare a prendermi cura del mio amatissimo blog!! Ricomincio parlando di occhiaie: conoscete già le occhiaie blu, nere o viola, ma avete mai sentito parlare delle occhiaie infossate? Sono visivamente simili alle altre occhiaie, ma non hanno la stessa causa delle altre. Formano una specie di tasca vuota sotto l’occhio che opacizza gli occhi e li fa sembrare stanchi. Vorresti essere in grado di identificarli? Scopri come riconoscerle e come si può applicare il trucco su una zona degli occhi infossata per dare uno sguardo fresco e radioso.

Cosa sono le occhiaie infossate?

È facile perdersi con tutte le occhiaie che esistono. In un altro articolo, vi abbiamo dato consigli per nascondere le occhiaie con il trucco. Oggi parleremo delle occhiaie. Sono simili ad altri tipi di occhiaie, ma non sono la stessa cosa. Una occhiaia infossata forma una sorta di cavità intorno all’occhio. A volte può arrivare fino alla parte superiore della guancia quando è molto pronunciata. A differenza di altre occhiaie, che spesso appaiono a causa di una mancanza di microcircolazione nella zona sottile dell’occhio, le occhiaie incavate tendono ad apparire con l’età. Questa è un’altra gioia degli effetti dell’invecchiamento della pelle che a volte è difficile da evitare.

Alcuni casi sono ereditari e altri sono completamente legati agli effetti dell’invecchiamento. Un’occhiaia infossata si forma quando c’è una perdita di grasso intorno alla zona degli occhi. In altre parole, la pelle sotto l’occhio è meno gonfia di prima e diventa vuota. Nel corso degli anni, l’occhiaia infossata tende purtroppo a cedere. Oltre a scavare gli occhi, le occhiaie si colorano talvolta di blu, viola o nero.

Fortunatamente, come per altri tipi di occhiaie, esistono tecniche per camuffare le occhiaie. Il trucco è uno di questi, e permette di dare l’illusione di un look fresco e luminoso.

Come truccare le occhiaie infossate?

Per camuffare un contorno occhi infossato, si usano le stesse tecniche delle occhiaie colorate. Perché dovreste farlo? Perché le occhiaie infossate sono spesso anche colorate. E anche se non lo è, l’incavo appare scuro e dà un aspetto stanco. Per correggere queste ombre, è necessario utilizzare un correttore, possibilmente un correttore colorato.

Quale correttore dovrei scegliere per le occhiaie?

Per vedere se avete sia un occhio infossato che colorato, illuminate bene l’occhio per ispezionare il suo colore. È blu? In questo caso, dovresti scegliere un correttore arancione o rosso per neutralizzare il colore. D’altra parte, se hai le occhiaie nere, dovresti usare un prodotto depigmentante per gli occhi o un correttore pesca.

Come si applica il correttore nel caso di occhiaie infossate?

Puoi applicarlo da solo o mescolarlo con il tuo contorno occhi. Poiché l’idea è quella di rimpolpare la zona scavata, si consiglia di utilizzare un prodotto per il contorno occhi arricchito con acido ialuronico. Per applicare il correttore, metti solo uno o due punti di prodotto nella zona degli occhi incavati e poi picchietta con le dita.

Illuminare gli occhi quando si hanno occhiaie infossate

Dopo aver applicato il correttore sulle occhiaie, è una buona idea aggiungere un po’ di luce per illuminare gli occhi. E il prodotto perfetto per questo è l’illuminante! Infatti, l’illuminante è un prodotto progettato per riflettere la luce sui rigonfiamenti del viso. Si usa molto nel contouring per giocare con luci e ombre per esaltare i tratti del viso. Per le occhiaie, ecco come usare un illuminante: usando un pennello molto fine, applicare un tocco sull’angolo interno dell’occhio per portare luminosità. Effetto glow up garantito!

Ombretto e occhiaie infossate

Per illuminare i tuoi occhi, non usare un ombretto troppo scuro. Si rischia di accentuare le occhiaie sotto gli occhi. Se ti trucchi le palpebre, opta sempre per tonalità luminose. Non usare il mascara sulle ciglia inferiori e cerca di aprire gli occhi il più possibile. Lo stesso vale per la matita nera sotto gli occhi, che appesantisce lo sguardo quando si hanno le occhiaie. Preferiamo evitarlo!

Prevenire la comparsa delle occhiaie infossate

Poiché le occhiaie appaiono con l’invecchiamento della pelle, è necessario proporre soluzioni preventive per evitare l’invecchiamento prematuro della pelle. Questo è tanto più importante in quanto la pelle sotto gli occhi è estremamente fragile e sottile.

  • Ogni giorno, prenditi cura del tuo contorno occhi, anche se non hai le occhiaie. Iniziare idratando con principi attivi arricchiti di vitamine e agenti rimpolpanti come l’acido ialuronico.
  • I sieri antiossidanti per la pelle trattano anche il problema delle occhiaie stimolando la microcircolazione.
  • Puoi anche usare dei massaggi delicati con la crema per per il contorno occhi attivare la circolazione in modo naturale e prevenire la comparsa di tessuto sanguigno sotto gli occhi (le temute borse degli occhi).
  • Ci sono altri trucchi naturali per prevenire le occhiaie. Per esempio, il freddo è usato per stimolare la zona applicando cetrioli freddi o bustine di tè sotto gli occhi per circa dieci minuti. Questo è un modo ideale per prevenire le occhiaie.

In sintesi

  • Le occhiaie appaiono quando c’è una perdita di grasso sotto l’occhio. La sua formazione è legata all’invecchiamento della pelle.
  • Per compensare un cerchio scuro, si usa un correttore.
  • Puoi anche aggiungere un tocco di luce agli occhi con un po’ di evidenziatore nell’angolo interno dell’occhio.
  • Infine, evitate l’ombretto scuro, che opacizza ancora di più gli occhi e mette in evidenza le borse.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui