Home Consigli Make up Rossetto troppo scuro? Rimedia applicandolo con questo metodo!

Rossetto troppo scuro? Rimedia applicandolo con questo metodo!

5

Questo che vedi è il video che ho dedicato a tutte coloro che mi chiedono sempre come rimediare agli acquisti sbagliati ed in particolar modo come poter riutilizzare un rossetto troppo scuro.

Ti è mai capitato di decidere di acquistare un rossetto che all’apparenza ti sembrava giusto per la tua carnagione ma che poi si è rivelato troppo intenso? Oppure è un colore che ti piace talmente tanto da volerlo indossare anche di giorno ma non puoi perché, appunto, troppo scuro? Qui di seguito vedremo qual è il metodo per schiarire il rossetto che hai acquistato in modo da ottenere la tonalità che desideri ed evitare che rimanga inutilizzato in fondo al tuo beauty!

 

Cosa ti serve

Per poter procedere con questo metodo ti servirà:

♦  un balsamo labbra

♦  un fondotinta: io ne ho utilizzato uno in polvere minerale (Neve Cosmetics, High Coverage, Medium Warm) e l’ho applicato con un pennello kabuki piatto (Neve Cosmetics, Purple Flat)

♦  il tuo rossetto troppo scuro: nel mio caso è il rossetto L’Erbolario, colore Prugna

 

Come procedere

Per poter rendere il tuo rossetto di qualche tono più chiaro è necessario che anche la base sulla quale lo applichi sia più chiara. Un modo per rendere più chiare le tue labbra è proprio quello di applicare sopra un po’ di fondotinta. Ma dato che questa è una zona delicata, che si secca e si screpola facilmente, è bene prima passare su di esse un velo di balsamo. Una volta che si è assorbito bene, puoi procedere.

♦  Spolvera un po’ di fondotinta sulle labbra fin quasi a nascondere del tutto il loro colore naturale.

♦  Preleva un po’ di rossetto usando direttamente le dita: sporca il polpastrello con un po’ di colore e scarica il prodotto sul dorso della mano per evitare di iniziare mettendone troppo.

♦  Quindi picchietta il polpastrello sulle labbra e continua prelevando ogni volta un po’ di rossetto fin quando otterrai il colore che desideri.

 

Hai trovato utile seguire questo metodo? Fammelo sapere!

 

 

Articolo precedenteTrucco guance: 3 metodi per stendere diversi tipi di blush
Articolo successivoOrdine Neve Cosmetics: rossetti, blush, matita e Nebbia Fissante!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

5 Commenti

  1. Io in genere uso un correttore in stick molto chiaro, lo picchietto sopra il rossetto e il gioco è fatto! Proverò anche questo metodo :-)!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui