Ciglia finte: quanti tipi ne conosci?
Scopri l'Ebook

Ciglia finte: quanti tipi ne conosci?

18 mar

Le ciglia finte sono da sempre un’arma di seduzione a disposizione di noi donne: sono utilizzate molto da più e meno giovani e ti regalano sempre un’aria molto sensuale. Le ciglia finte possono infatti trasformare il tuo sguardo in pochissimo tempo: ma se non sei molto sicura sulle forme da utilizzare, guarda tra quanti diversi tipi di ciglia finte puoi scegliere per completare il tuo look nel migliore dei modi.

tipi di ciglia finte

 

 

Ecco quali sono i tipi di ciglia finte che puoi trovare e gli effetti che creano sui tuoi occhi.

 

Ciglia finte singole

ciglia finte singoleQuesto tipo di ciglia finte possono avere sia spessori che lunghezze diverse. Appaiono decisamente più naturali rispetto alle ciglia finte a ciuffi o a strisce perché le puoi posizionare dove vuoi e creare la densità che desideri. E’ anche vero, però, che risultano più difficili da applicare, dato che devi attaccarle una ad una. Non sono adatte quindi per avere ciglia molto folte, ma le puoi usare se invece ti serve avere ciglia leggermente più definite: ed inoltre, se ne dovesse cadere una nessuno si accorgerà che è finta.

 

Ciglia finte a ciuffi

ciglia finte a ciuffiSi presentano come un ciuffetto di ciglia finte singole, ma unite alla base. Sono sicuramente più maneggevoli e pratiche da applicare rispetto a quelle singole perché puoi gestirle meglio quando le metti. Le ciglia finte a ciuffi sono un modo facile per dare subito volume e lunghezza alle tue ciglia naturali: donano subito un aspetto più deciso e sollevato ad occhi particolarmente stanchi. Se non sei ancora molto pratica, allenati prima a posizionare le ciglia finte a ciuffi nel modo giusto.

 

Ciglia finte a strisce

ciglia finte a strisceLe ciglia finte a strisce sono quelle meno complicate da applicare, perché seguono già la forma naturale dell’occhio. Solo che a volte possono risultare troppo lunghe e quindi notarsi in maniera esagerata: per un aspetto molto naturale scegli sempre ciglia finte a strisce che abbiano lunghezze diverse, così da essere molto più simili a quelle vere. Inoltre se stai realizzando un trucco per occhi vicini o un trucco per occhi sporgenti indirizza la tua scelta verso ciglia finte a strisce che abbiano ciglia più lunghe verso l’esterno.

 

Ciglia finte semi permanenti professionali

ciglia finte semi permanetiSono ciglia finte singole, ma vengono applicate nei centri estetici da professioniste che le fissano in modo che durino di più rispetto alle classiche. Servono davvero pochi minuti, ma subito dopo averle messe si consiglia sempre di non stendere il mascara per almeno un paio di ore, così non rischi che si stacchino subito. Questa può essere una valida soluzione se non sai proprio da dove iniziare per applicare le ciglia finte da sola.

 

Ciglia finte colorate

ciglia finte colorateLe trovi solitamente sotto forma di strisce e sfoggiano colori bizzarri e stravaganti: ovviamente non sono per niente naturali e vanno usate nei luoghi e nelle occasioni giuste. Sfoggiali in occasioni di feste, in discoteca o perché no per un look stravagante in periodo carnevalesco. Se le strisce sono per te eccessive, puoi anche tagliarle in pezzi più piccoli per avere un effetto meno intenso.

 

Ciglia finte creative

ciglia finte creativeSono ciglia finte allegramente decorate con gli accessori più diversi e stravaganti: puoi trovarci glitter, strass o piume: sono fatte per essere notate e stupire chi ti guarda. Assicurati comunque che siano abbastanza flessibili, in modo da potersi adattare meglio alla forma dell’occhio: spesso infatti, essendo troppo rigide non rimangono ben incollate all’angolo interno o esterno dell’occhio.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply