Eyeliner in glitter: attenzione a come lo utilizzi!
Scopri l'Ebook

Eyeliner in glitter: attenzione a come lo utilizzi!

6 mag

Utilizzare l’eyeliner in glitter nel modo corretto non è sempre facile: questo tipo di eyeliner richiede precisi accorgimenti che devi rispettare per non ottenere un look eccessivo o trasandato.

caratteristiche eyeliner in glitter

 

 

Tipi di eyeliner in glitter

Quando entri in negozio per acquistare l’eyeliner in glitter devi tenere in considerazione più alternative, perché diverse solo letipologie tra cui scegliere. Ecco quali.

tipi di eyeliner in glitter

 

♦  Liquido: lo trovi nell’astuccio con l’apposito pennellino che ti permette una stesura impeccabile. E’ facile da stendere anche se devi comunque trovare un buon punto d’appoggio per la mano in modo da evitare tremolii che rovinino l’applicazione. I glitter a volte sono poco visibili.

♦  A matita: se sei abituata ad utilizzare la matita di sicuro questa versione è la più adatta per te. La trovi in tantissimi colori e la puoi abbinare all’ombretto che più ti piace.

♦  In crema o in gel: li puoi trovare contenuti in piccoli barattoli o astucci simili a quelli dell’eyeliner liquido e si utilizzano con l’applicatore o con l’apposito pennello. L’effetto glitterato è molto intenso.

♦  Colorato: gli eyeliner in glitter sono solitamente presenti in tantissime colorazioni e le tonalità vanno dalle più classiche come nero e marrone, a quelle più vive e accese. Contengono piccole pagliuzze, in alcuni casi molto piccole e in altre più vistose, che sono appunto responsabili dell’effetto glitterato del prodotto.

♦  Con base trasparente: questo eyeliner si presenta come un gel completamente trasparente dove sono immersi i glitter. Rispetto al precedente, quindi, non colora la parte dove viene applicato, ma aggiunge solamente dei riflessi che puntano ad impreziosire il trucco.

 

 

Come utilizzarle l’eyeliner in glitter

Non basta solamente sapere come mettere l’eyeliner: nel caso di quello in glitter, infatti, ci sono degli accorgimenti a cui devi fare attenzione per evitare di incappare in qualche errore.

♦  Sopra l’eyeliner nero o l’ombretto: quando vuoi rendere più particolare e meno monotono il tuo trucco basta aggiungere una riga di eyeliner in glitter per illuminare il tuo sguardo e darti un’aria più fresca. Se sei un tipo semplice il consiglio è quello di preferire un eyeliner in glitter con la base trasparente, in modo che il risultato sia un po’ più discreto. Se invece l’occasione richiede un trucco più deciso, allora puoi benissimo puntare su un eyeliner in glitter colorato, sia esso liquido, in gel o in crema. Una cosa a cui devi prestare attenzione quando lo applichi sopra l’eyeliner classico è che si sia asciugato bene prima di stendere quello in glitter. Inoltre evita di mettere l’eyeliner in glitter sopra un ombretto in crema, perché rischi di creare antiestetiche strisce.

♦  Al posto della matita o dell’ombretto: l’eyeliner in glitter a matita è un perfetto sostituto della classica matita, ma può anche essere applicata al posto dell’ombretto. Basta stenderla su tutta la palpebra mobile, dal bordo delle sopracciglia fino alla piega dell’occhio: poi sfuma meglio il colore aiutandoti con i polpastrelli o con un pennello.

 

 

Come indossare l’eyeliner in glitter

Quando indossi l’eyeliner in glitter si presume che tu voglia attirare l’attenzione sui tuoi occhi: quindi, per fare questo, cerca di mantenere quanto più leggero il resto del trucco, utilizzando tutti prodotti opachi, che creino un bel contrasto con i glitter dell’eyeliner che porti. Anche come ti vesti è importante: scegli abiti abbastanza sobri, senza luccichii o paillettes che potrebbero far sembrare il tuo look troppo eccessivo nel suo insieme.

 

 

Qualche consiglio in più sull’eyeliner in glitter:

  • Bisogna fare attenzione ad utilizzare gli eyeliner in glitter: evita di applicarli sia troppo vicino all’angolo interno ed esterno, per evitare che vadano a finire dentro l’occhio, e sia sulla rima palpebrale interna: le pagliuzze di cui sono composti potrebbero dare fastidio agli occhi, nonché causare bruciori e irritazioni.
  • Se l’eyeliner in glitter che hai acquistato è poco scrivente applica una matita sotto dello stesso colore in modo da intensificarne il tratto.
  • Utilizza questo tipo di eyeliner solo la sera, perché l’effetto scintillante che danno non è assolutamente adatto ad un trucco da giorno.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply