Il trucco da spiaggia: bella anche sotto il sole!
Scopri l'Ebook

Il trucco da spiaggia: bella anche sotto il sole!

28 gen

Se non vuoi rinunciare al trucco neanche quando ti trovi in spiaggia, ti basta seguire poche e semplici regole. Sapere quali colori poter utilizzare e calibrare le dosi è assolutamente fondamentale. Inoltre non possono mancare nel tuo beauty prodotti specifici.

il trucco per la spiaggia

Inizia proprio da qui: il beauty-case che ti porti dalla città deve essere leggermente modificato, proprio come quando vuoi realizzare un make up per la montagna.

Ecco quali prodotti non devono mai mancare per un trucco da spiaggia senza errori:

 

Protezione solare

crema con filtri UV

Inutile dirlo: deve essere la tua prima preoccupazione quella di fare rifornimento di creme con filtri UV per corpo, viso e labbra. Poi, specialmente se hai la pelle del viso tendente ad essere grassa, non scegliere mai creme che vanno bene sia per il viso che per il corpo, perché di solito sono troppo grasse e pesanti. Indirizza la tua scelta sempre su prodotti specifici per il viso. Applica la protezione  e poi attendi qualche minuto prima di applicare il trucco da spiaggia.

 

Cosmetici waterproof e con UV

mascara resistente all'acqua

Spesso in città non è richiesto un trucco che sia resistente all’acqua o con alti filtri UV (anche se non sarebbe una cattiva scelta). È per questo che quando l’estate è alle porte devi assolutamente procurarti i cosmetici giusti: non solo perché il mascara non resistente all’acqua potrebbe sbavare, ma soprattutto per non rischiare che coloranti e pigmenti normalmente contenuti nei prodotti possano causarti macchie per effetto dell’esposizione diretta al sole. Ricorda: nel realizzare il trucco da spiaggia, la tua priorità deve essere quella di mantenere il benessere della tua pelle.

 

Scegli il fondotinta giusto per il tuo trucco da spiaggia

fondotinta con filtri UV

Il fondotinta rientra tra le scelte più importanti che devi fare. Limitati ad utilizzare quelli fluidi o compatti: la loro formula leggera uniforma l’incarnato senza appesantire il viso. Ricorda che sotto il sole, il trucco da spiaggia si nota subito, quindi ora più che mai è necessario stenderlo in modo uniforme e ben sfumato verso l’attaccatura dei capelli e il collo. Anche il fondotinta deve essere rigorosamente resistente all’acqua e con filtri UV.

 

Usa toni neutri sul trucco da spiaggia

ombretti waterproof

Usa toni neutri per il tuo trucco da spiaggia. Quindi, non esagerare con il trucco sugli occhi. Rivolgi la tua attenzione ai colori tenui e neutri ed evita colori troppo scuri, soprattutto il nero che in caso di accidentale sbavatura si nota più di tutti. In ogni caso usa sempre ombretti a prova d’acqua: sono generalmente in crema e vanno sfumati con un pennello piatto per fissarli ulteriormente alla palpebra. Via libera ai colori salmone, beige, dorato e celeste.

 

Labbra sempre ok

burro cacao con filtri UV

Le labbra sono la parte del viso che prima di tutte risente dei raggi solari. Quello che non deve mancare nel tuo beauty è quindi uno stick specifico con altri filtri UV. Puoi sceglierlo colorato per dare un tocco vivace al tuo look, oppure trasparente e poi applicare sopra un gloss idratante leggermente rosato o trasparente. Così valorizzi le labbra e non lasci tracce di sbavature.

 

Qualche consiglio in più sul trucco da spiaggia:

  • Lo spray protettivo per i capelli sceglilo con un effetto illuminante: crea bellissimi riflessi suoi tuoi capelli che valorizzano anche il tuo viso.
  • Evita la matita per gli occhi nel tuo trucco da spiaggia: difficilmente resiste al caldo e alle sbavature. Se proprio non puoi farne a meno sceglila waterproof e a lunga durata e dopo averla applicata spennella sopra un velo di cipria.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply