L’ombretto fucsia: Come abbinarlo ai capelli e al colore degli occhi
Scopri l'Ebook

L’ombretto fucsia: come abbinarlo ai capelli e al colore degli occhi

30 nov

Il fucsia è uno dei colori che si usano di più e che non è mai passato di moda. Sarà perché ne esistono davvero tantissime sfumature e tonalità, o perché sta bene a tutte, è comunque amatissimo da giovani e non. Donano un’aria dolce al viso, perché richiamano il rosa, colore di una pelle sana e luminosa.

ombretto occhi fucsia

 

 

Scopriamo come è più giusto usare l’ombretto fucsia:

       CARNAGIONE CHIARA: regala luce alle pelli chiare, perché crea un contrasto che la fa sembrare meno pallida. L’ombretto fucsia ravviva il viso, soprattutto nei toni più intensi, da sfumare con quelli rosati, più tenui e chiari. Se invece hai una carnagione più scura, non applicare mai colori troppo soft, perché tenderebbero a spegnere lo sguardo. Cerca colori forti, molto concentrati. Se poi hai una pelle olivastra, evita di scegliere l’ ombretto fucsia in generale, perché non dà una bella espressione al tuo viso.

       CAPELLI ROSSI: potrà sembrarti strano, ma l’ ombretto fucsia dona moltissimo a chi ha i capelli rossi. Il look assume un’aria molto sofisticata ed evidenzia le sfumature ramate dei capelli. Scegli  tonalità intermedie, né troppo chiare, né troppo scure, da sfumare con il bianco perla e il marrone chiaro. Per occasioni speciali punta sul prugna, molto sfumato.

        MAKE UP CAPELLI BIONDI: devi puntare su un trucco che tolga dal viso l’effetto slavato e piatto. Quindi usa toni di ombretto fucsia decisi ma non troppo carichi di colore, per non appesantire troppo il viso. In questo modo esalti i lineamenti.

        OCCHI AZZURRI E VERDI: è il colore che in assoluto risalta di più gli occhi azzurri e verdi. Lo sguardo infatti diventa meno freddo, e subito è più vivace e luminoso. Per dare vivacità al viso usa il fard e non la terra, perché ottieni un effetto più soft e gradevole.

        OLTRE I 30 ANNI: l’ombretto fucsia è perfetto se a quest’età vuoi costruire un bel look per una serata speciale. Il viola rende il trucco molto sofisticato, e lo rende perfetto per queste occasioni, perché viene esaltato tantissimo dalle luci artificiali.

        CAPELLI: con il fucsia crei uno sguardo sensuale, per questo la cornice ideale sono lunghi capelli mossi ai lati del viso. I colori freddi come il fucsia, infatti, tendono ad indurire i lineamenti: una pettinatura lunga e ondulata compensa questo effetto, addolcendo il viso e lo sguardo.

        OCCHI STANCHI: evita l’ ombretto fucsia se i tuoi occhi non sono ben riposati e distesi. Aiutando a sottolineare lo sguardo, questo colore farebbe risaltare anche eventuali borse e rughette, accentuando persino occhiaie scure.

        SOPRACCIGLIA: quelle perfette sono ad “ali di gabbiano”, perché non appesantiscono ulteriormente lo sguardo, e regalano al viso un aspetto più sereno.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply