Make up occhi verdi: come truccare le 4 diverse sfumature
Scopri l'Ebook

Make up occhi verdi: come truccare le 4 diverse sfumature

3 feb

Quando affronti un make up occhi verdi devi tenere presente che ci sono diverse sfumature di questo colore. Il colore di occhi può andare dal verde molto chiaro fino ad un verde più intenso e scuro.

naturale

Ma non solo: si possono avere occhi verdi che hanno sfumature che virano quasi al turchese. Ad ogni modo, la maggior parte degli occhi verdi rientrano in una delle quattro sfumature di colore che vedi elencate qui sotto. Guarda con attenzione qual è il colore di occhi che più si avvicina al tuo e poi segui i consigli su come scegliere il colore di ombretto per realizzare un make up occhi verdi perfetto.

 

Make up per occhi verde scuro

trucco occhi verde scuro

Questo colore prende anche il nome di verde bosco. È un tipo di verde molto intenso, il più scuro tra tutti i verdi. Se i tuoi occhi sono di questo colore puoi ideare un make up occhi verdi indossando tutte le tonalità di ombretto più scure del colore dei tuoi occhi, ad eccezione del blu: questo colore, infatti, rende il tuo make up occhi verdi decisamente brutto da vedere, perché l’accostamento anziché valorizzare lo sguardo, lo rende inadeguato. Inoltre puoi osare con diverse tonalità di eyeliner: verde scuro, porpora, dorato intenso, per finire con il classico nero. Il migliore? Senza dubbio l’eyeliner marrone scuro. Se non sai bene come fare, segui i consigli riportati nell’articolo “Come mettere l’eyeliner“.

 

Make up per occhi verde mare

trucco occhi verde mare

I tuoi occhi sono verde mare, tanto che a volte sembrano avvicinarsi quasi all’azzurro. Puoi scegliere un make up occhi verdi realizzato con tonalità di ombretto che vadano dalle più chiare e luminose fino alle sfumature medio-scure. Non dimenticare che se vuoi sottolineare il tuo sguardo e valorizzare il tuo taglio di occhi devi semplicemente utilizzare colori molto scuri e decisi, come il marrone, il nero, il grigio scuro, porpora intenso, ecc. Nei momenti in cui i tuoi occhi sembrano più azzurri che verdi, ad esempio nel periodo estivo o di giorno sotto la luce diretta del sole, puoi anche concederti degli ombretti dalle sfumature verde petrolio.

 

Make up per occhi verde luminoso

trucco occhi verde luminoso

Il make up per occhi verdi luminosi deve puntare a sottolineare la luminosità dello sguardo. Chi ha un colore di occhi verde luminoso spesso ha difficoltà ad indossare ombretti molto scuri e decisi, perché creano fin troppo contrasto con l’iride dell’occhio, rendendo il tuo make up occhi poco elegante. Il consiglio che devi seguire è quello di limitare l’applicazione dell’ombretto più scuro solo sulla piega dell’occhio o all’esterno, in modo da creare una sorta di cornice che non appesantisca eccessivamente l’occhio. Nella scelta dell’ombretto mantieniti sempre su tonalità poco più scure dei tuoi occhi, senza esagerare: vanno bene i colori come il marrone chiaro, lilla e beige.

 

Make up per occhi verde chiaro

trucco occhi verde chiaro

Il make up occhi verde chiaro deve essere sempre molto studiato: questo colore infatti tende a volte a sembrare quasi grigio e per questo si può incontrare qualche problema nella scelta del trucco occhi giusto da indossare. La prima cosa de fare è stare attenti a non snaturare il colore degli occhi: utilizza tonalità medie per delineare l’occhio e usale anche sulla piega. Scegli colori come marrone, verde non troppo scuro, viola, fucsia. Evita invece i colori troppo forti e scuri se vuoi che il tuo make up occhi non sia fuori luogo.

 

Vuoi realizzare un make up per occhi verdi? In questo articolo ti propongo ben 4 idee make up per occhi verdi!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply