Sembrare più giovane con il make up
Scopri l'Ebook

Sembrare più giovane con il make up

21 mar

Se desideri sembrare più giovane il make up ti aiuta tantissimo: ci sono infatti pochi ma validissimi accorgimenti che possono davvero migliorare il tuo viso e i tuoi lineamenti, dandoti la possibilità di dimostrare qualche anno in meno. Il primo segreto è valorizzare il tuo viso senza eccessi di make up o colore. Ecco come sembrare più giovane quando trucchi viso, guance, occhi e labbra.

come sembrare più giovane con il make up

 

 

Scolpisci le guance per sembrare più giovane

utilizza un fard luminosoIl fard che devi usare deve scolpire il tuo viso e dare al tempo stesso molta luminosità. Ma questo non significa che deve contenere pigmenti luccicanti o perlati: questo genere di prodotti sono anzi da evitare se non vuoi che piccole imperfezioni e rughe vengano messe in risalto. Il modo giusto per sembrare più giovane è scegliere i colori giusti, come salmone, rosa pesca, albicocca e cannella. Evita invece quelli troppo simili al marrone scuro, che tendono a marcare i lineamenti ed indurire i tratti del viso, facendo apparire le guance più scavate senza farti sembrare più giovane. Usa il fard sempre con mano molto leggera e sfumalo bene sugli zigomi.

 

 

Sembrare più giovane con gli ombretti giusti

applica ombretti naturaliGli occhi sono un passaggio importantissimo per la riuscita di un buon make up che ti faccia sembrare più giovane: anzitutto escludi gli ombretti troppo accesi e dai colori squillanti che invecchiano il viso anziché farlo sembrare più giovane. Le tonalità davvero giuste sono quelle naturali della terra o quelle pastello, perché danno profondità allo sguardo senza però appesantirlo. Puoi usare il tortora, rame, bronzo, glicine, rosa o lilla. Ecco come fare per far sembrare più giovane il tuo sguardo: sulla palpebra mobile utilizza un colore abbastanza chiaro che dia luminosità e faccia risplendere i tuoi occhi, mentre sulla piega applica un ombretto più scuro per dare profondità. Infine crea un contrasto di luci stendendo l’illuminante panna o avorio sotto le sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

 

 

Come mettere il mascara per sembrare più giovane

usa un mascara volumizzantePersino il modo con cui applichi il mascara può rivelarsi d’aiuto se vuoi sembrare più giovane. Anzitutto impara, se non lo fai già, a far uso del piegaciglia: ti permette di incurvarle, così da dare più definizione al make up e allargare lo sguardo. Poi solleva con un dito l’arcata sopraccigliare, in modo che le ciglia si aprano a ventaglio e ti risulti più facile applicare il mascara: sceglilo possibilmente con un effetto volumizzante e stendilo solo sulle ciglia superiori, altrimenti, se messo anche sotto, rischia di evidenziare borse e occhiaie. Per questo tipo di problemi applica invece un correttore leggero ma nei colori arancio, così da minimizzare piccoli difetti con poco prodotto, per un risultato molto leggero.

 

 

Cura le labbra per sembrare più giovane

usa rossetti naturaliSe vuoi mirare a far sembrare più giovane il tuo viso, un altro punto focale da curare sono senza dubbio le labbra. Prima del make up scopri come averle sempre morbide e curate con il balsamo per le labbra. Poi ogni tanto esfolia le labbra con un metodo tutto casalingo: sfrega delicatamente uno spazzolino dalle setole morbide, che ti aiuterà ad averle perfettamente lisce. Dopo, applica il tuo balsamo. Scopri anche il trucco per nascondere le rughe sulle labbra. Evita comunque colori troppo scuri e opachi che possono far sembrare più sottili e marcate le tue labbra e preferisci quelli chiari e luminosi, ma non troppo perlati.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply