Trucco occhi azzurri: e tu di che tonalità sei?
Scopri l'Ebook

Trucco occhi azzurri: e tu di che tonalità sei?

5 feb

Se non sai come truccare gli occhi azzurri perché hai paura di utilizzare i colori sbagliati, affidati a questa piccola guida che ti da i giusti consigli.

le tonalità degli occhi azzurri e il loro trucco

Gli occhi azzurri sono sempre pieni di fascino e attirano l’attenzione di molto sguardi. Non esiste una sola tonalità di occhi azzurri ma bensì tantissime: prima di sperimentare qualsiasi colore o trucco bisogna che tu capisca a quale tonalità appartieni, in modo da scegliere l’ombretto che ti valorizzi di più e creare un trucco occhi azzurri perfetto. Ecco come si possono riunire in 4 gruppi le diverse tonalità di occhi azzurri.

 

Trucco occhi blu

il trucco per gli occhi blu scuro

Sono di un azzurro profondo gli occhi blu, molto intensi e travolgenti. Addirittura possono arrivare ad avere leggere sfumature violacee che li rendono ancora più intriganti e particolari. Con questo colore di occhi puoi sbizzarrirti ad indossare quasi tutti i colori di ombretti. Devi escludere, però, i verdi troppo accesi perché non sono molto in sintonia con i tuoi occhi. Puoi utilizzare, durante la sera e per le occasioni, colori di ombretto scuri, come il marrone, grigio scuro, viola: sotto i colori molto intensi i tuoi occhi sembreranno più scuri e profondi. Invece, se vuoi sottolineare il loro bel colore, è sempre meglio preferire tonalità più chiare e perlate: queste sono le uniche che sanno veramente mettere in risalto il tuo trucco occhi azzurri.

 

Trucco occhi blu chiaro

il trucco per gli occhi blu chiaro

Questa tonalità di blu è leggermente più chiara e meno intensa rispetto alla precedente. Si avvicina di più all’azzurro anche se rispetto a quest’ultimo è più scuro e profondo. Con la tonalità blu chiaro puoi realizzare un trucco occhi azzurri giocando con diversi colori di ombretto, tra tutti il marrone chiaro e scuro, i toni del viola, fucsia e blu intenso. Utilizza i colori chiari, ad esempio beige, grigio chiaro, rosa e lilla, sulla palpebra mobile, mentre riserva quelli scuri alla piega dell’occhio o applicali sulla parte finale, in modo da allungare otticamente la forma dell’occhio. Puoi utilizzare anche matite occhi colorate, soprattutto nelle tonalità marrone e nero.

 

Trucco occhi azzurri

il trucco per gli occhi azzurri

Se hai gli occhi azzurri ti sarà capitato di non sapere bene che ombretto mettere. Questo colore, infatti, è molto particolare per quanto riguarda la scelta dei colori: il trucco occhi azzurri, infatti, se eseguito con colori troppo intensi e scuri tende a coprire l’occhio, non riuscendo quindi a metterlo in risalto. La cosa più giusta da fare è optare per colori più leggeri e morbidi, che aprano lo sguardo: color carne, beige rosato, lilla, grigio chiaro e bianco panna sono i colori che più di tutti valorizzano il tuo trucco occhi. Sono da applicare specialmente sulla palpebra mobile. Se invece ami particolarmente un colore scuro, puoi utilizzarlo come una matita lungo il bordo dell’occhio, oppure lungo la piega dell’occhio, e ottenere così un trucco occhi più deciso.

 

Trucco occhi grigio-azzurro

il trucco per gli occhi grigio-azzurri

Il grigio-azzurro è un colore di occhi indubbiamente intrigante per il fatto di avere moltissime sfumature. Probabilmente quando indossi un maglione blu danno la sensazione di essere blu o quando li accosti ad una maglia grigia ti appaiono grigi. A volte, in base alle luci, possono anche sembrare verdi. Anche se questo potrebbe disorientarti all’inizio e addirittura apparirti quasi come un problema, in realtà non lo è. Anzi, puoi spaziare tra diversi colori, primi tra tutti proprio il grigio, in qualsiasi tonalità, e il verde. Benissimo anche se decidi di creare un trucco occhi azzurro – grigio con entrambi i colori.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply