Trucco occhi marroni e capelli neri
Scopri l'Ebook

Trucco occhi marroni e capelli neri

4 mar

Chi vuole eseguire su se stessa o su qualcun’altra un trucco occhi marroni e capelli neri non deve fare particolare attenzione ai colori ma può sbizzarrirsi e giocare di fantasia con tante tonalità: questi colori, piuttosto neutri, si adattano a diversi colori e combinazioni, così da rendere il trucco occhi marroni e capelli neri molto versatile. Ecco una piccola guida alla scelta dei diversi colori di ombretto con cui puoi lavorare.

trucco occhi marroni e capelli neri

Per un trucco occhi marroni e capelli neri si possono utilizzare il marrone, il blu, il verde, il viola, le diverse tonalità di rosa e alcune sfumature di arancio, sia per creare look naturale per il giorno, ma anche per avere occhi in perfetto stile smoky eyes. E’ anche possibile truccare gli occhi marroni applicando colori come il grigio e il nero, che però nella maggior parte dei casi sono utilizzati per creare sfumature più intense su alcune parti dell’occhio. Ma vediamo uno ad uno questi colori.

 

Marrone

ombretto marrone e bronzoIl marrone è l’ideale per te che vuoi un trucco occhi marroni e capelli neri da realizzare per il giorno: ti regala sempre un’aria molto naturale e pulita, ma che ti consente comunque di sottolineare lo sguardo e farne il punto focale del tuo viso. Al posto di ombretto opachi, che tendono a spegnere la vivacità dell’occhio, punta su quelli perlati: ma sta sempre attenta a non esagerare, dato che è sempre un trucco per il giorno ed è necessario mantenerlo il più sobrio possibile. Puoi abbinare al marrone anche altri ombretti o matite: ad esempio sarebbe l’ideale applicare ombretti color avorio sull’angolo interno dell’occhio o appena sotto l’arcata sopraccigliare. Se vuoi renderlo invece più magnetico traccia una riga sottilissima di matita occhi nera lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, per dare forza allo sguardo senza risultare esagerata. Quando ti va di indossarlo anche la sera, completa il trucco con una riga di eyeliner nero o color oro.

 

Blu

ombretto blu in polvereSaper portare un ombretto blu, soprattutto se nella variante smoky eyes, non è per nulla facile. E’ però un colore che risalta molto l’occhio marrone e sta benissimo a chi come te ha i capelli neri. La cosa a cui devi prestare attenzione è però il tuo tono di pelle: per carnagioni troppo chiare è infatti sconsigliato un colore troppo scuro, che tenda quasi al nero. Al contrario, se hai una pelle più scura, puoi tranquillamente osare un trucco occhi marroni e capelli neri con i colori più cupi e intensi. Ma oltre a questa semplice regola generale, ci sono tonalità e sfumature di blu che funzionano meglio su alcuni tipi di pelle piuttosto che su altri: scopri quale ti si addice di più consultando l’articolo interamente dedicato alla scelta dell’ombretto blu. Con i blu abbinamenti ideali sono il marrone, anche da sfumare solo lungo le ciglia inferiori, l’argento e l’oro, il grigio scuro e per finire il nero. Usa il blu solo se sei sicura di aver coperto bene le occhiaie, altrimenti non farai altro che enfatizzarle.

 

Viola

ombretto duo violaTra tutti è probabilmente il colore che più di tutti dona alle donne che vogliono giocare col trucco occhi marroni e capelli neri. Comprende una vasta tonalità di ombretti: dai rosa al porpora, dal viola intenso al glicine, fino ad arrivare al prugna. Come il blu, anche in questo caso è preferibile scegliere colori particolarmente intensi solo se si ha una carnagione non troppo chiara e si vuole realizzare un trucco occhi scuri davvero magnetico. Con questo tono di pelle non fare però l’errore di applicare ombretti rosa troppo chiari o tenui, perché ti daranno un effetto slavato che non donerà per nulla al tuo viso. Per chi ha la pelle chiara, invece, vanno benissimo il glicine e il lavanda: splendidi se sfumati con dell’ombretto blu o una matita nera. Evita questi colori se magari hai gli occhi arrossati, perché tendono a rimarcare il problema. Scopri di più su questo e altri consigli trucco, per sentirti bella anche nei “giorni no”.

 

Verde

ombretto colore verde e rameAssolutamente perfetto per sbalordire e creare un diversivo, il verde è uno dei colori che più vanno di moda nell’ultimo periodo. Rende assolutamente vivi gli occhi marroni in abbinamento ai capelli neri, che vengono messi in risalto soprattutto dal verde bosco. Anche col verde sperimenta uno smoky eyes particolare: inizia applicando un matitone di colore verde scuro sulla palpebra mobile dove poi sopra passerai un’ombretto della stessa tonalità. Per finire crea un’ombra sulla piega dell’occhio con il grigio scuro (anche nella sua versione glitterata) o con il marrone, che scaldano leggermente lo sguardo. In alternativa puoi passare una riga di matita occhi nera all’interno dell’occhio.

 

Arancio

ombretto color arancioIl trucco per indovinare la tonalità di arancio che sta meglio su di te è quello di cercarne uno che sia più vicino al bronzo più che ad un vero e proprio arancio puro, così da dare profondità ai tuoi occhi senza risultare troppo tenue e leggero. Questo colore farà splendere i tuoi occhi e allo stesso tempo starà d’incanto con il nero dei tuoi capelli. Utilizza colori più tenui come salmone e pesca solo per creare sfumature più chiare e leggere all’occhio, magari accompagnate da colori più decisi come il marrone, il rame, il bronzo e l’ambra, che danno un carattere più determinato allo sguardo.

 

Nero e grigio

ombretto grigio shimmerQuesti due colori sono perfetti per un look drammatico da sera, soprattutto se intendi realizzare degli smoky eyes davvero d’effetto. L’unico errore da non fare è quello di scegliere colori opachi che spengono il tuo sguardo: al contrario devi sempre preferire ombretti luminosi, perlati e persino glitterati. Punta anche sull’argento, possibilmente in crema, che è il più indicato per creare bellissimi effetti di luce, perfetti per ravvivare il colore dei tuoi capelli neri.

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi marroni e capelli neri:

  • Così come per gli occhi, anche per quanto riguarda guance e labbra puoi divertirti a giocare con i diversi colori: rosati, biscotto e aranciati vanno bene per valorizzare tutto il viso.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply