Trucco occhi neri e capelli neri
Scopri l'Ebook

Trucco occhi neri e capelli neri

6 mar

Per un trucco occhi neri e capelli neri occorre dosare bene tonalità, luci e ombre: i tuoi colori trasmettono mistero e fascino. Gli occhi neri sono infatti profondi e misteriosi, ed è giusto valorizzarli al meglio. La donna con questi colori non ha particolari problemi nello scegliere i colori, ma si può comunque rischiare di cadere in errore appesantendo o lasciando troppo leggero il risultato.

trucco occhi neri capelli neri

 

Ma vediamo subito quali sono i consigli trucco per essere bella e realizzare un trucco occhi neri e capelli neri utilizzando le tecniche e i colori giusti.

 

L’ombretto che fa per te

ombretto grigio scuro per trucco occhi neri e capelli neriUn trucco occhi neri e capelli neri deve essere deciso in modo da equilibrare bene colori e lineamenti. In genere, infatti, se scegli un trucco occhi abbastanza accentuato devi lasciare più naturali le labbra: al contrario, con labbra dai colori più decisi richiedono un  trucco degli occhi solo leggermente accennato. Una distinzione importante da fare riguarda inoltre la tonalità della tua carnagione. Se hai la pelle chiara, per il trucco occhi neri e capelli neri puoi sperimentare diversi colori di ombretto: verde, blu, grigio, argento, bronzo, marroneviola e prugna ti daranno un aspetto magnifico e attraente. Per chi ha la pelle media o scura valgono gli stessi colori con l’aggiunta del nero e di tutte le tonalità più scure e decise, come blu scuro o elettrico, verde bosco, grigio scuro e così via. Solitamente di giorno consiglio sempre di restare su colori molto naturali e poco decisi, per non apparire “eccessiva” sotto la luce del sole. Nel caso di un trucco occhi neri e capelli neri, però, i colori così scuri richiedono un trucco particolare. Infatti puoi benissimo utilizzare colori scuri e intensi, perché tutto dipende ca come si usano. Ad esempio, se scegli di utilizzare di giorno il grigio scuro, nero o verde bosco, basta applicarlo in determinati punto dell’occhio in modo da dare definizione senza però esagerare: puoi tracciare una riga di matita o eyeliner sul bordo superiore, oppure sfumare l’ombretto sull’angolo esterno dell’occhio o lungo le ciglia inferiori. La sera, invece, puoi osare di più e creare un look del tipo smoky eyes con ombretti molto scuri applicati su tutta la palpebra mobile e poi sfumati verso l’alto o righe di eyeliner molto spesse e definite. Uno stile di trucco per occhi neri e capelli neri da imitare sicuramente è quello che prevede l’applicazione di un colore più chiaro, come l’argento, con sopra una riga di eyeliner: ti darà un’aria elegante e originale per la sera.

 

Il fard e il rossetto

rossetti per trucco occhi neri e capelli neriPer le pelli più scure è consigliato un fard biscotto o aranciato, mentre per chi ha la pelle chiara è meglio puntare sul rosa e l’arancio. Se però hai problemi di couperose evita i fard rosati, perché possono enfatizzare il problema. Per quanto riguarda la scelta del rossetto, invece, i colori migliori sono il rosa antico e biscotto se hai deciso di puntare di più sul trucco occhi molto forte, mentre se hai gli occhi poco truccati puoi sbizzarrirti tra diversi colori: rosso lampone, rosso geranio, fuxia e prugna sono i più indicati. Evita invece tutte le tonalità che tendono all’arancio, compresi i rossi aranciati, e i rosa troppo forti.

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi neri e capelli neri:

  • Non trascurare le tue sopracciglia: se le hai troppo folte e disordinate cerca di rifinirle bene e poi aiutati con i prodotti giusti. Esistono in commercio astucci molto simili ad un mascara che però dentro contengono un gel trasparente: questo accessorio per il trucco delle sopracciglia è davvero molto utile. Passalo tra le sopracciglia e vedrai che le manterrà in ordine per lungo tempo.
  • Accompagna al tuo trucco gli accessori giusti e scopri quali regole seguire per abbinare orecchini e forma del viso.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply