Trucco occhi verdi e capelli neri
Scopri l'Ebook

Trucco occhi verdi e capelli neri

1 mar

Il trucco occhi verdi e capelli neri è abbastanza difficile da gestire se non sai bene quali sono i colori che devi utilizzare: basta infatti sbagliare sull’utilizzo delle tonalità per apparire subito con uno sguardo per nulla attraente. I capelli neri, infatti, sono già di per se un elemento di forte contrasto, sia per i tuoi occhi che per la tua pelle, che in questo caso può essere sia chiara che scura. Vediamo insieme quali sono i colori giusti da utilizzare anche in base al colore della tua pelle, in modo da apparire sempre al massimo in ogni occasione.

 

trucco occhi verdi, capelli neri e pelle chiara o scura

 

 

Trucco occhi verdi, capelli neri e pelle chiara

trucco occhi verdi capelli neri e pelle chiara

Quando realizzi un trucco occhi verdi e capelli neri e hai una pelle chiara, concediti ombretti più scuri e decisi, ma esclusivamente se si tratta di un trucco da sera: cerca di sfumare sempre bene questi colori, perché nel tuo caso un trucco molto soft e ben sfumato ha un effetto assolutamente magnetico sui tuoi occhi. I colori ideali per la sera sono il porpora, il prugna e il viola, tutti da scegliere nelle loro tonalità più intense. Puoi abbinarli a matite occhi della stessa tonalità, magari da applicare sul bordo superiore dell’occhio oppure lungo le  ciglia inferiori per poi sfumarle. Ma oltre a queste tonalità, che fanno tutte parte della gamma dei colori rosa, puoi benissimo truccare gli occhi verdi con ombretti verde scuro. Per il giorno, invece, ti consiglio di giocare molto con le matite colorate: verde bosco da applicare sulla rima interna del’occhio, viola se vuoi tracciare una riga sul bordo dell’occhio. Gli ombretti possono essere invece grigio perla, lavanda, glicine, nocciola e albicocca. Per il fard punta su quelli rosati, così come per gloss e rossetti. Leggi attentamente questo articolo se vuoi scoprire come realizzare un trucco per labbra irregolari.

 

Trucco occhi verdi, capelli neri e pelle scura

trucco occhi verdi, capelli neri e pelle scura

Se hai una carnagione media o scura, osa di più con i colori, e utilizza, oltre quelli già consigliati per la pelle chiara, come porpora, prugna e viola, anche grigio scuro e nero: sfoggiali soprattutto alla sera, quando le luci soft rendono il tuo trucco più intrigante che mai. Anche in questo caso è bene creare belle sfumature: puoi realizzare un bellissimo make up smoky eyes sofisticato, che esalta al massimo sia il tuo colore di occhi che quello dei tuoi capelli. Puoi utilizzare anche colori molto elettrici e sgargianti, ma stai lontana dal blu e dal verde chiaro, che non vanno per niente bene per te che hai gli occhi verdi e i capelli neri. Va molto bene anche il marrone scuro accompagnato ad esempio da un eyeliner o kajal nero. Per il giorno cerca di essere semplice ma scegli colori che comunque possano mettere in risalto il tuo sguardo: basta passare un pò di ombretto marrone o tortora sulla palpebra mobile e finire con un mascara nero. Per le guance l’ideale è un fard albicocca o cannella. Per le labbra scegli invece di applicare un rossetto rosa chiaro o color pesca.

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi verdi e capelli neri:

  • Tra i colori che devi evitare ci sono, oltre al verde chiaro, azzurro e blu come già detto, anche tutte le tonalità pastello, che tendono a spegnere il tuo sguardo.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply