Trucco per occhiali grandi: segui questi consigli!
Scopri l'Ebook

Trucco per occhiali grandi: segui questi consigli!

19 lug

Moltissime sono le richieste che mi arrivano per capire come realizzare un trucco per occhiali grandi: d’altronde questo tipo di montatura è ormai diventata un vero must e moltissime ragazze la scelgono.

il trucco per chi porta gli occhiali grandi

Anche l’attrice Michelle Trachtenberg ha scelto di indossare questa montatura, ed è proprio da lei che trarremo ispirazione per capire quale make up bisogna adottare per ottenere un ottimo risultato quando si indossa questa tipologia di montatura.

 

Occhi definiti

Che sia solo un po’ di matita, dell’ombretto sfumato o una bella riga di eyeliner, l’importante è che gli occhi siano ben definiti. Occhiali dalla montatura così ampia tendono infatti a far “perdere” l’occhio, con il rischio di apparire sciatta e trascurata. Come dicevamo, basta davvero poco.

♦  Se vuoi utilizzare la matita occhi traccia una riga sul bordo superiore dell’occhio, fissala per evitare sbavature, e poi stendi abbondante mascara. Sono perfette anche le matite colorate, magari da accostare tra di loro: scegli due colori che si abbinano bene e applicane una sulla rima interna e l’altra lungo il bordo superiore dell’occhio.

♦  Se invece ti piace di più utilizzare gli ombretti per truccare gli occhi, allora puoi utilizzare ombretti dalle nuance medio-scure da sfumare lungo le ciglia superiori ed inferiori: per essere più precisa ti consiglio di utilizzare un pennelli piatto, possibilmente angolato, che segue perfettamente la forma del tuo occhio e ti facilita l’operazione.

♦  Per finire, puoi scegliere di dare definizione all’occhio disegnando una bella riga di eyeliner. Non per forza devi utilizzare un eyeliner nero: adesso che siamo in piena stagione estiva puoi sbizzarrirti con diversi colori e tonalità, di cui sono ricche le collezioni make up di questo periodo.

 

Labbra nude

Occhiali importanti e trucco deciso sugli occhi per renderli più definiti richiede necessariamente un trucco labbra poco appariscente. Anche in questo caso le alternative possono essere diverse.

♦  Puoi scegliere di dare semplicemente un tocco lucido alle tue labbra con un gloss trasparente o colorato: il primo va bene se le tue labbra di natura hanno già un bel colore rosato, ma se sono molto chiare meglio optare per un lucidalabbra più colorato, altrimenti rischi di appiattire il make up.

♦  Anche utilizzare una matita labbra può essere una valida soluzione: scegli matite morbide, che non tendono a seccare le labbra. Disegna prima il contorno e poi riempi la zona al centro: se dovessi sentirle un po’ secche basta passare sopra un velo di burro cacao.

♦  Per finire puoi optare per il classico rossetto nude: puoi spaziare tra quelli che virano al rosa e quelli aranciati, in base ai colori che ti piacciono di più o a quello del tuo make up occhi.

 

Qualche consiglio in più sul trucco per occhiali grandi:

  • Oltre agli occhi e alle labbra, altri due aspetti non devi mai tralasciare quando indossi una montatura dalle dimensioni importanti: le sopracciglia, che già da sole ti aiutano a dare forza allo sguardo, e le guance, da valorizzare con un po’ di fard. Non lanciarti in contouring evidenti o sopracciglia scure e folte: in questi casi molto meglio rimanere più sobrie e puntare tutto sulla sguardo!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply