Home Consigli Make up Ciglia finte che sembrano naturali: 4 consigli imperdibili!

Ciglia finte che sembrano naturali: 4 consigli imperdibili!

0

Indice

Le ciglia finte sono ormai state sdoganate: un tempo venivano vissute quasi come fossero un tabù, ma oggi gran parte delle ragazze, giovani e meno giovani, dichiarano di non poterne più fare a meno, soprattutto quando si tratta di sfoggiare uno sguardo pieno e magnetico durante occasioni importanti.

Questo, di certo, è stato possibile anche grazie all’evoluzione alla quale abbiamo assistito: le ciglia finte degli esordi erano chiaramente più “finte” e per questo decisamente più visibili. Oggi possiamo contare su ciglia finte dall’effetto davvero molto più naturale, anche se come sempre bisogna fare attenzione a come si scelgono e si applicano! Per questo motivo, qui di seguito ti elenco 4 consigli per scegliere ed utilizzare le ciglia finte in modo che esse appaiano assolutamente naturali!

Attaccatura invisibile

Il primo consiglio riguarda di sicuro l’attaccatura delle ciglia finte. Quando sei alla ricerca di ciglia finte che rendano il tuo sguardo pieno ma naturale, allora devi assolutamente evitare quelle con la striscia dell’attaccatura nera. Per quanto tu possa posizionarle al meglio, infatti, la striscia sarà comunque visibile non appena abbassi la palpebra e a poco servirà cercare di mimetizzarla con una riga di eyeliner.

La soluzione è molto semplice! Basta andare alla ricerca di ciglia finte dall’attaccatura trasparente e ti accorgerai subito della differenza! Anzitutto sono molto più comode e semplici da utilizzare in quanto la striscia è meno rigida. Inoltre l’attaccatura sarà meno visibile e per questo l’effetto sarà decisamente più naturale!

Ciuffetti trio

Come dicevo prima, il mondo delle ciglia finte ha fatto passi da gigante e ad oggi si trovano in commercio ciglia finte in strisce dall’effetto davvero molto naturale. Ma se vuoi uno sguardo davvero naturale ma vuoi aiutarti con le ciglia finte, non c’è niente di meglio che optare per le ciglia finte a ciuffetti.

Da tempo esistono ciglia finte a ciuffetti singoli, che danno un risultato estremamente naturale ma hanno a volte l’inconveniente di “girarsi” e non aderire perfettamente alla palpebra. Per questo motivo credo che la soluzione migliore siano le ciglia finte a ciuffetti trio (trio false lashes, si trovano su Amazon.com): consistono in una piccola striscia composta da tre ciuffetti singoli. In questo modo i ciuffetti aderiscono perfettamente, l’occhio viene slanciato verso l’esterno e l’effetto naturale è garantito! Da utilizzare, a mio avviso, solo sull’angolo esterno dell’occhio: se si desidera riempire tutte le ciglia, meglio optare per quelle classiche a striscia intera.

Colla nera

La colla più utilizzata per le ciglia finte è sicuramente quella bianca, che una volta asciugata diventa completamente trasparente. A volte, però, può capitare che rimangano dei residui che rimangono ben evidenti, specialmente se hai esagerato con le quantità!

La soluzione è utilizzare una colla nera che, in caso di errori, non si noterà così tanto. Inoltre, il suo colore nero ti aiuterà ad intensificare ulteriormente la rima palpebrale, contribuendo così a dare carattere al trucco. Si trova facilmente, anche su eBay, perché la famosa marca DUO produce, altre alla classica bianca, anche quella in versione black!

La giusta attaccatura

Questa è la parte più pratica: dopo aver scelto la tipologia più giusta e la colla adatta, adesso il passaggio da attenzionare è senza dubbio l’applicazione! L’errore più frequente, che non rende affatto naturale l’effetto delle ciglia finte è non azzeccare il punto corretto di “ancoraggio”. Mai attaccare la striscia delle ciglia sulla palpebra!

Per ottenere un effetto quanto più naturale possibile il vero segreto è puntare vicinissimo all’attaccatura delle ciglia, quasi a voler ancorare la base tra le tue ciglia naturali!

Se seguirai questi consigli sono sicura che, se non l’hai già fatto, anche tu cederai alla tentazione di indossare delle magnifiche ciglia finte senza il rischio di sembrare una bambola!

Articolo precedenteTrucco luminoso da cerimonia con la Naked 2
Articolo successivoPremio SANA Novità 2016: vince “Le Erbe di Janas”!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui