Home Consigli Make up Dupes della Naked: tutte le alternative delle famose palette Urban Decay!

Dupes della Naked: tutte le alternative delle famose palette Urban Decay!

Le palette della Urban Decay, Naked e Naked 2, sono entrate di diritto nella lista dei desideri di tantissime ragazze. La particolarità di queste palette di ombretti sta nel fatto di contenere diversi colori nelle tonalità naturali, incluso qualcuno più scuro giusto per creare sfumature e contrasti sull’occhio. Sono palette perfette per ricreare look dall’effetto nude, quindi make up da giorno, leggeri, naturali, luminosi ed eleganti.

Ciò che però le rende proibitive è il prezzo: ognuna di queste palette costa 43, 90 euro, che non è di certo un costo accessibile a chiunque. Per questo motivo ho voluto raccogliere tutte la palette molto molto simili a queste che però sono più economiche e sono di sicuro un ottimo punto di partenza per chi ha intenzione di cimentarsi con il make up occhi naturale.

Dupes Naked fascia alta

Queste sono le alternative di fascia alta alle palette della Urban Decay: non sono le più economiche, ma ti permettono di avere un ottimo prodotto risparmiando dai 10 ai 15 euro.

Silk Naturals, Naked Palette 2 Clones Set: 34,50 $ (27,6 euro circa) 

Con questo set non si risparmia moltissimo, ma ho voluto comunque inserirlo per chi ama la pigmentazione degli ombretti minerali in polvere. Si possono acquistare sul sito Silk Naturals.

Sephora, Pro Lesson palette: 27, 50 euro

Da Sephora, invece, si trova questa praticissima palette dai toni neutri, utile anche per il fatto che contiene semplici spiegazioni su come utilizzarla.

Neve Makeup, Elegantissimi: 26, 80 euro

Per chi ama gli ombretti minerali ma desidera più praticità, esiste questa bellissima palette di Neve Makeup. Non è decisamente economica, ma sono tutti ombretti minerali e pigmentati. Io la utilizzo e mi trovo molto bene. Si acquista sul sito Neve Cosmetics.

Pupa, Pupart: 22,90 euro 

Questa palette non è ancora disponibile, ma lo sarà a partire da Dicembre 2012. Chi la produce e la Pupa e sarà disponibile in tutte la profumerie che trattano questo marchio.

Sephora, Primal Instincts: 28 $ (22,40 euro circa)

E’ l’ultima nata in casa Sephora. In Italia ancora non è disponibile, ma per le più impazienti si può trovare sul sito americano di Sephora.

Nyx, Butt naked eyes makeup palette: 25 $ ( 20,oo euro circa)

E’ una palette praticissima, dato che, oltre agli ombretti dalle tonalità naturali, contiene anche una mini palette contenete blush, illuminanti e terra che si estrae da sotto. Si acquista dal sito NYX.

Dupes Naked fascia media

Con queste palette si inizia a risparmiare un bel po’ su quelle originali della Urban Decay. Puoi infatti acquistarne una valida attorno ai 10-15 euro. Vediamo quali e dove trovarle.

Zoeva, Nude Palette: 16,95 euro

Inserisco anche questa palette della Zoeva che mi è stata gentilmente segnalata, niente male come qualità prezzo. Si può acquistare sul sito Zoeva.

Nyx, Nude on nude natural look kit: 12 $ (9, 60 euro circa)

Anche questa, come quella descritta sopra, possiede una parte inferiore estraibile, ma stavolta puoi trovarci due rossetti. Si trova pure questa palette sul sito NYX.

Sleek, Au Naturel: 10 euro

Insieme a quella che vi presenterò al termine di questa lista, questa è di sicuro una delle alternative alla Naked che preferisco. La trovi sul sito Sleek.

Fraulein 38, Neutral nude eyeshadow palette: 10, 99 euro 

Questa, come quelle che seguono, sono palette della Fraulein 38. Sono palette molto grandi che contengono diverse tonalità di ombretti ma che non hanno costo molto elevati. Si trovano tutte sul sito Fraulein 38.

Fraulein 38, Rock ‘n fun eyeshadow: 15, 99 euro

Fraulein 38, Sweet honey eyeshadow: 12, 99 euro

Dupes Naked fascia bassa

Con queste alternative alla Naked si può risparmiare circa 40 euro! Non tutte contengono gli stessi colori della Naked, ma sono comunque delle alternative valide per chi è alle prime armi e desidera una piccola palette per cominciare.

Nyc, Individual eyes custom compact: 4, 99 $ (4 euro circa)

Questa, come la palette che vedi dopo, si trovano comodamente nei negozi Acqua&Sapone. Si può scegliere tra diverse combinazioni di colore, in base al proprio colore di occhi. Tra queste, ovviamente, c’è anche quella con tonalità naturali.

Nyc, Metro quartet eye shadow, Union square: 3, 99 $ (3 euro circa)

Essence, Sun Club: 3, 49 euro

Anche questa non è una palette con tantissimi colori, ma può essere una valida sostituta, dato anche il prezzo. Sul sito Essence compare ancora e conviene cercare tra i vari stand Essence se ne sia rimasta per caso qualcuna.

Elf, Brightening Eye Colour: 1, 70 euro

Questa è una piccola palette, ad un prezzo altrettanto piccolo, molto comoda da portare in giro! Puoi acquistarla dal sito e.l.f.

MUA, Undressed Palette: 4 £ (4,80 euro circa)

Questa palette l’ho voluta lasciare per ultima, perché non solo somiglia molto alle palette nude della Urban Decay, ma è anche davvero economica. Si può ordinare direttamente dal sito  MUA Store.

MUA, Heaven and Earth Palette: 4 £ (4,80 euro circa) 

Allo stesso identico prezzo si può avere anche questa, sempre della MUA, che possiede tutti colori molto naturali, proprio come la Naked. Reperibile sempre sul sito MUA Store.

Queste erano le alternative alle famose palette Naked e Naked 2 della Urban Decay! Tu ne conosci altre?

27 Commenti

  1. Ciao Maria Carmela,

    tu quale consiglieresti tra tutte queste comprese le Naked? Io mi sto affacciando al mondo del make up e volevo prendermi per Natale una palette nude di buona qualità per iniziare a far pratica. Ero indecisa tra una delle due Naked che sono di ottima qualità a quanto mi pare di capire ed Elegantissimi di Neve che ha tanto prodotto a un prezzo ragionevole.
    Ti volevo poi ringraziare per il tuo e-book sul viso: ho appreso tante cose interessanti e ti faccio i complimenti per la tua competenza e preparazione. Sei una delle poche guru che dà dei consigli così buoni e con immagini utili. Ti auguro un meritato successo!

    • Grazie mille, davvero! 😀 Sei stata gentilissima!

      Dunque oltre le Naked ti consiglio appunto quella della Neve 🙂 La sto utilizzando pure io e devo dire che mi trovo molto bene: tra l’altro si tratta di ombretti minerali, il che non è da sottovalutare! Tra le altre, invece, consiglio quella di Zoeva oppure quella della Sleek, che sono abbastanza scriventi ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! 🙂

  2. Io ho quella di mua e mi trovo benissimo, alternativa economica ma decisamente non paragonabile agli ombretti essence o nyc, che almeno a me non durano nemmeno con il primer.

  3. ciao, complimenti x il sito! cmq conosco anke una deliziosa palette avon cn sei toni diversi…bellisima e nn costa molto! io l’ho pagata appena 10 euro!!! ciao

  4. ciao!
    io possiedo già la naked palette 1 e mi trovo molto bene, tuttavia amo e indosso praticamente solo ombretti opachi, o al massimo satinati. mi piacciono molto i colori della palette NYX, ma non riesco a capire nemmeno dal sito se siano opachi o brillanti… qualcuno mi potrebbe aiutare, o indicarmi quale delle palette indicate sopra possiede solo (o quasi) ombretti senza glitter?
    grazie mille, e complimenti a maria carmela per quest’articolo, utilissimo come sempre!

  5. ciao, a me piace tantissimo quella di neve make-up! passa dal mio blog, ti metto il link!

    http :// bennysbc.blogspot. it/

    grazie ciao!

  6. Molto interessante questo post. Ho la sleek e la adoro! La mini palette della elf, invece, ha una scrivenza molto bassa. Sono colori luminosi, ma poco scriventi! Mi ispira la proposta MUA, ora vado a vedere lo store!

  7. Cioa, grazie inanzitutto per i numerosi e utili consigli che ci dai.
    Volevo chiederti consiglio su una palette di marroni però solo opachi.
    Grazie ciao

  8. Ho appena acquistato una palette Kiko, la Generous Earth 02, pagata al 50% poco più di 8 euro. Ha colori molto naturali e abbastanza pigmentati.

  9. Ciao! 🙂 Io è da un po’ di tempo che sto cercando dei dupe delle Naked, penso che leggendo anche da altri siti quella della MUA siano le migliori. Però, devo fare una correzione. Credo che la palette Undressed Me Too Palette sia il dupe perfetto della Naked 2, in quanto contiene tutti i colori uguali tra cui il nero cosa che invece nella Heaven and Earth Palette non c’è. 🙂 Scusate per l’intervento. Comunque ci tengo a fare i complimenti per il blog, il canale YT e la pagina facebook in quanto è tutto molto utile.

  10. Ciao, articolo molto interessante e utile! Natale si avvicina, ho letto decine di recensioni ma rimango comunque molto indecisa tra:
    – Naked (1) Urban Decay,
    – Naked Basic Urban Decay,
    – Natural Eye Collection della Too Faced,
    – Elegantissimi di Non Neve Cosmetics.
    Cosa consiglieresti ad una principiante?? Come qualità qual è la migliore?
    La mia paura è che alcuni colori rimarrebbero inutilizzati. Sto divorando i tutorials su youtube per capire come potrei utilizzare queste palette. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui