Home Consigli Make up Make up occhi scuri: dal castano al nero i look da copiare

Make up occhi scuri: dal castano al nero i look da copiare

0

Indice

Il make up occhi scuri, compreso ovviamente quello di colore castano, offre un’infinità varietà di colori tra cui spaziare. Gli occhi scuri, infatti, si prestano benissimo ai colori molto intensi, ma anche a quelli più chiari, a patto che vengano utilizzati nel modo corretto, come trovi spiegato all’interno dell’articolo ” Come truccare gli occhi scuri: il colore ideale e le tonalità da evitare ”

Ci sono ombretti che possono essere utilizzati per illuminare lo sguardo e darti quel tocco in più che cercavi. È possibile, infatti, utilizzare colori che regalano una bella luce al tuo make up occhi scuri durante il giorno o ombretti che creano meravigliosi effetti per la sera. Scopri come realizzarli anche consultando l’articolo sugli Effetti degli ombretti. Segui questi consigli e osserva come spaziare da un make up occhi scuri semplice ad un make up occhi scuri d’impatto, semplicemente applicando i giusti colori di ombretto.

Make up occhi scuri sobrio per il giorno

Una tecnica che gli artisti del make up usano sempre per ottenere un make up occhi scuri che faccia la differenza, è quello di utilizzare in coppia un ombretto perlato con uno di color champagne. Questi due colori regalano un contrasto sui tuoi occhi davvero unico. Allo stesso tempo, questo make up occhi scuri si mantiene sul neutrale, rendendosi perfetto per look da giorno. Se utilizzato in combinazione con eyeliner scuro e mascara, l’ombretto champagne creerà un contrasto decisamente più netto, magari da indossare per una cerimonia che si svolge in pieno giorno.

Trucco occhi scuri versatile

Un make up per occhi scuri può facilmente spingersi oltre i colori neutri, ed essere comunque adatto a te. Ad esempio, l’abbinamento di colori come il rosa e il prugna possono andar bene perché creano un bel contrasto con gli occhi scuri. Anche il viola in questo caso è da preferire. Ci sono tre modi in cui puoi utilizzare queste tonalità di ombretto:

  • per un make up occhi frizzante utilizza un rosa acceso molto vistoso.
  • per un make up occhi più soft scegli un ombretto malva, nelle tonalità più chiare.
  • per un make up occhi smoky dall’aspetto elegante scegli invece un prugna o un fucsia intensi. Come questo tutorial make up fucsia per occhi castani.

Trucco occhi scuri d’impatto

Se sei amante del verde, allora puoi stare tranquilla! Il verde kaki o il verde bosco si abbinano benissimo al tuo colore di occhi. I truccatori amano molto usare l’ombretto verde per ravvivare gli occhi castani e scuri, in modo da dargli un’aria frizzante. Scegli tonalità di verde più scuri se vuoi avere un look più elegante e quelli più accesi se ti piace avere un make up occhi scuri più selvaggio. L’importante è che non siano colori troppo chiari e tenui, perché non darebbero risalto ai tuoi occhi scuri.

Altro colore molto d’effetto per creare un make up occhi scuri davvero particolare è il blu: ti aiuta ad avere uno sguardo fresco e grintoso. Questo perché le tonalità del blu creano un netto contrasto con gli occhi marroni e scuri. È meglio scegliere l’ombretto blu elettrico per gli occhi castano scuro solo se il make up è da sera e la tua pelle non è molto chiara.

 Qualche consiglio in più sul make up occhi scuri:

  • Anche se gli occhi castani o scuri sono molto comuni, hanno una vastissima gamma di colori con cui possono essere messi in risalto. Questo vuol dire che, oltre ai consigli che hai appena letto, puoi divertirti a ricercare il colore che più di tutti valorizzi il tuo sguardo e il tuo viso.
Articolo precedenteCome truccare gli occhi scuri: il colore ideale e le tonalità da evitare
Articolo successivoTruccarsi gli occhi in modo professionale: i segreti dei truccatori
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui