Home Home Il Make up per le Feste votato da te!

Il Make up per le Feste votato da te!

1

Ecco il make up per le feste più votato! Qualche settimana fa ho infatti creato sulla pagina Facebook IlMioMakeup un album con diversi make up perfettamente in tema con le feste di fine anno e a ricevere più mi piace è stato proprio quello che vedi raffigurato qui sotto! (foto by sarahbeautypov)

Avevo promesso di dirti tutto sul make up che avesse vinto, ovvero prodotti utilizzati, colori, procedimento..ed eccoci qui! Qui di seguito analizzeremo passo passo come poter riprodurre questo make up per le feste utilizzando i colori adatti, i pennelli più giusti ed il procedimento corretto! Partiamo subito!

Cosa serve e come procedere

I prodotti utilizzati per creare questo make up sono di Tarte Cosmetics, ed in particolare un ombretto beige opaco (You’re A Natural), un ombretto marrone satinato (Rose To The Top), un ombretto marrone scuro (Steel The Scene), un eyeliner nero in crema (Tarteist black clay liner), un ombretto marrone scurissimo (Dim The Lights). Per finire un ombretto marrone perlato (Mooning, Colourpop Super Shock), mascara e ciglia finte. Naturalmente puoi utilizzare colori simili per poter riprodurre questo make up per le feste! Ecco qui di seguito tutti i passaggi: in ogni foto è sottolineata la zona di applicazione dell’ombretto!

Applica il primer su tutta la palpebra superiore ed inferiore. Quindi sfuma un ombretto beige opaco ( You’re A Natural, Tarte Cosmetics) lungo la palpebra fissa aiutandoti con un pennello da sfumatura, tondo e morbido.

Applica un ombretto marrone satinato (Rose To The Top, Tarte Cosmetics) su tutta la palpebra mobile e sfuma bene sulla piega, utilizzando sempre lo stesso pennello.

Applica un ombretto marrone scuro (Steel The Scene, Tarte Cosmetics) su tutta la palpebra mobile per dare intensità al trucco adoperando un pennello piatto e sfuma bene con un pennello morbido per evitare netti stacchi di colore.

Delinea il bordo della palpebra mobile con un eyeliner nero in crema (Tarteist black clay liner, Tarte Cosmetics) o una matita nera.

Con un pennello a penna sfuma la linea nera utilizzando un ombretto marrone scurissimo (Dim The Lights, Tarte Cosmetics).

Applica nuovamente l’ombretto beige opaco (You’re A Natural, Tarte Cosmetics) lungo la palpebra inferiore con un pennello da sfumatura.

Utilizza l’eyeliner nero ( Tarteist black liner, Tarte Cosmetics) per scurire la rima interna dell’occhio e sfuma il tratto verso il bordo.

Con il pennello a penna sfuma la linea nera sul bordo inferiore utilizzando l’ombretto marrone scurissimo (Dim The Lights, Tarte Cosmetics).

Con il polpastrello o con un pennello piatto, picchietta un ombretto marrone perlato (Mooning, Colourpop Super Shock) su tutta la palpebra mobile.

Per finire piega le ciglia e applica due passate di mascara e, se preferisci, anche le ciglia finte.

Ecco qui di seguito tutti gli step per realizzare il make up delle feste!

Riprodurrai questo make up per le feste? Fammelo sapere con una foto, che puoi postare sulla pagina Facebook IlMioMakeup o inviare tramite messaggio privato!

Articolo precedenteFissare rossetto con la cipria..così funziona!
Articolo successivoAllungare gli occhi con il trucco!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui