Indice
Nel mio ultimo video ti mostro come è possibile ricreare una riga sottilissima con la matita nera senza essere precise, esperte o avere la mano ferma! E’ un piccolo trucco che semplifica la vita a moltissime ragazze, soprattutto a chi è poco esperta e spesso rinuncia a truccarsi con la matita per paura di combinare pasticci.
Cosa ti serve
Tutto quello che ti serve sono una matita nera, un bastoncino di cotone ed eventualmente dello struccante non oleoso. Fai attenzione alla matita che utilizzi: è necessario che sia ben temperata perché dovrai applicarla anche tra le ciglia e questo ti faciliterà sicuramente il compito.
Come procedere
Inizia ad applicare la matita tra le ciglia ponendo la punta della matita stessa sotto di esse: esegui dei movimenti a “zig zag” proprio come se volessi scarabocchiare, in modo da essere sicura di aver riempito tutti gli spazi. Procedi dall’angolo esterno fino all’angolo interno dell’occhio. A questo punto posiziona la matita sopra le ciglia, proprio come faresti normalmente per tracciare una riga, e procedi anche qui applicando la matita. In tutte e due queste operazioni non devi preoccuparti di macchiare la palpebra o di commettere errori grossolani: come si vede anche nel video, io stessa commetto errori di proposito per farti capire che si può ottenere un ottimo risultato anche se non si è precise!
La soluzione
Per rimediare a tutto questo prendi il bastoncino di cotone e inumidiscilo con della semplice acqua o con lo struccante non oleoso. Quindi, posizionalo sull’angolo interno ed inizia a tirare verso l’esterno fino a rimuovere completamente gli errori. Adesso hai come risultato una riga davvero sottile di matita nera, applicata anche tra le ciglia, che ti farà avere un trucco all’apparenza naturale ma allo stesso tempo definito. Non ti resta quindi che applicare sull’occhio la tua base (primer, correttore o fondotinta e ombretti) e passare il mascara!
Mamma mia, che spettacolo!!