Home Consigli Make up Set pennelli trucco: quale scegliere?

Set pennelli trucco: quale scegliere?

16

Indice

Di set di pennelli per il trucco ne esistono in commercio davvero tantissimi: di alta e di bassa qualità, economicissimi ma anche costosissimi, con setole naturali e sintetiche, più o meno completi. E’ anche questo il motivo per il quale chi vuole acquistare un set di pennelli per il trucco, specialmente se alle prime armi, si trova spesso in difficoltà!

Allora prendo spunto dalla richiesta di una ragazza che mi ha scritto per avere un consiglio al riguardo (e che tra l’altro mi ha suggerito carinamente di farne un articolo) e vado subito al dunque della questione! Come dicevo, di set pennelli per il trucco ne esistono tantissimi, ed ognuno rispecchia diverse esigenze. Per questo motivo ho pensato di orientare la scelta seguendo 4 tipologie di set di pennelli per il trucco: professionali, economici, da viaggio ed occhi/viso. Iniziamo subito!

Set pennelli trucco professionale

Iniziamo con un set di pennelli trucco professionali, che consiglio quindi a coloro che hanno un po’ più di esperienza o addirittura a chi sta per intraprendere il mestiere della make up artist e ha bisogno di affidarsi a pennelli di ottima qualità. I primi che mi sento di consigliare sono i pennelli trucco Real Techniques, ideati dalle guru del make up Pixiwoo. Si trovano divisi in due set, quello occhi e quello viso e sono tutti in setole sintetiche di altissima qualità (li puoi acquistare qui).

Set pennelli trucco economico

Di set pennelli trucco economici ne esistono diversi, ma quelli che in questo caso mi sento di consigliare sono i pennelli Fraulein 38. Il punto di forza di questa casa cosmetica è che offre una vastissima gamma di set di pennelli per il trucco, che variano da pochi pennelli fino ai set più completi. Si parte dai 7 euro circa per un set che comprende 12 pennelli ed il porta pennelli. Naturalmente non sono di qualità altissima, ma per chi deve cominciare e non vuole spendere tanto vanno più che bene!

Set pennelli trucco da viaggio

Un set di pennelli trucco da viaggio con il quale puoi essere sicura di non sbagliare è il Set Pennelli Aqua di Neve Cosmetics. Sono 7 pennelli, sia per il viso che per gli occhi, e comprendono tutto l’essenziale per avere tutto a portata di mano anche quando sei fuori casa. Le sue misure (9 cm x 15 cm) sono perfette per essere trasportate senza creare troppo ingombro. Puoi acquistare questo set qui.

Set pennelli trucco occhi/viso

Per chi volesse dei pennelli di ottima qualità, può rivolgersi benissimo a quelli descritti per primi, ovvero i  Real Techniques, che sono appunto suddivisi in set occhi e set viso. Ma esistono anche altre alternative: ad esempio il Vegan Face Set di Zoeva (qui), che nella sua linea di set pennelli ha anche il Complete eye set (qui) ed il Classic eye set (qui). In questo modo puoi scegliere tu quale tipologia di pennelli acquistare: se magari hai già diversi pennelli  per gli occhi, puoi decidere di acquistare solo quelli viso che ti mancano e non avere inutili doppioni!

Quale di questi ti piacerebbe acquistare?

Articolo precedentePalpebra mobile nascosta: come truccarla?
Articolo successivoCampioncini crema viso: cosa valutare?
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

16 Commenti

  1. Ciao, articolo utilissimo e ben fatto col quale mi hai dato delle gran dritte! Un buon set di pennelli mi è sempre mancato, devo rimediare al più presto per ottenere il meglio dal mio make up! 🙂 Seguo da tempo le tue pagine, sei un mito!

  2. Ciao Maria Carmela.
    Quando ho iniziato a truccare, avevo optato anch’io per un set da 32 pennelli della Fraulein 3°8, me li aveva fatti provare un collega anch’egli agli inizi e mi sono subito piaciuti, il rapporto qualità/prezzo era notevole e non perdono pelo. Però essendo in setole naturali, tendono a trattenere un po’ di prodotto.
    Successivamente ho acquistato anche qualche Real Techniques, devo ammettere che sono ottimi.

    • Anche io un l anno scorso ho comprato il set da 32 pennelli a 40 euro dal sito fraulein però sappiate che sono cineasta infatti quando gli ho esposto dei dubbi sulla provenienza,la scritta ecc. .mi hanno rimborsato tutto,li trovate uguali su minintheboxing a 5 euro

  3. molto interessante l’articolo è da molti spunti ed idee per i vari set di pennelli sarà i mio prossimo regalo x il natale che mi farò fare

  4. ciao Carmela i tuoi articoli sono stupendi!ti volevo chiedere se potevi farne uno con i tre penelli trucco che sono indispensabili!grazie e buona giornata

  5. Trovo questo blog sempre molto utile e interessante! Io vorrei i pennelli Zoeva ma sono troppo costosi!
    Conosci la Blush Italia? Ho visto sul loro sito che vendono dei set di pennelli professionali in setole sintetiche, naturali oppure vegan, a prezzi molto più accessibili: ad esempio il set da 20 pennelli in setole naturali costa 50 euro. Un’amica che frequenta una scuola da estetista li ha acquistati su consiglio delle sue insegnanti, e mi ha detto che sono buoni, anche se dopo un anno di utilizzo quotidiano stanno iniziando a perdere le setole -mi chiedo se sia normale che inizino a rovinarsi più velocemente per chi ne fa un uso scolastico/lavorativo oppure se sia un sintomo della bassa qualità!-. Mi ha dato un’opinione negativa, invece, riguardo ai prodotti di make up della stessa Blush Italia… per cui sono un pò scettica sull’ordinare i loro pennelli o meno! Mi piacerebbe avere una tua recensione in proposito 🙂

  6. Ciao! Molto utile l’articolo,avere il giusto set di pennelli ti invoglia ancora di più ad impegnarti a realizzare un bel trucco. Grazie per i consigli..

  7. Io ho provato tanti pennelli e devo dire che ultimamente, come rapporto qualità/prezzo, sono perfetti anche i pennelli di Nyx Cosmetics! Meravigliosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui