Come si truccano gli occhi verdi: colori e tonalità da preferire
Scopri l'Ebook

Come si truccano gli occhi verdi: colori e tonalità da preferire

3 feb

Gli occhi verdi godono di una bellezza davvero unica ed è stupefacente come diversi colori e tonalità di ombretti possano variare la loro intensità. È naturale, però, che un trucco per occhi castani lascia più libertà di scelta per quanto riguarda gli ombretti da poter utilizzare. Per capire, invece, come si truccano gli occhi verdi ci deve essere sotto un pò più di studio.. perché è facile poter cadere in errore (Abbiamo già visto : ” Le basi e i consigli del trucco occhi verdi)

il trucco giusto per chi ha gli occhi verdi

Inoltre le donne con gli occhi verdi sono in netta minoranza rispetto a quelle degli occhi castani: quindi tutto ciò che ti resta da fare è valorizzare al massimo questa tua particolarità. Non è necessario però che tu sia una grande esperta di trucco: questo colore può essere messo in risalto anche con poco, senza spendere delle ore davanti lo specchio tra pennelli e ombretti. Ma non dimenticare di seguire comunque questi preziosi consigli, per essere sicura di non sbagliare mai.

Vediamo, quindi, come si truccano gli occhi verdi:

Ravviva il tuo look

ombretto per occhi verdi

Se vuoi ravvivare il tuo look e sperimentare un trucco per occhi verdi alternativo, quello che devi fare è puntare su sfumature che richiamino un colore simile a quello dei tuoi occhi: il segreto però è quello di puntare su colori leggermente più scuri dei tuoi occhi, per un trucco morbido ma deciso. Se invece vuoi regalare forza ai tuoi occhi, utilizza una tonalità nettamente contrastante, come il fucsia.

 

Sguardo naturale

ombretto violetto per trucco occhi verdi

Come si truccano gli occhi verdi per farli sembrare molto naturali? Semplice.. le cose principali da fare sono due: scegliere tonalità molto chiare e soft e sfumare sempre molto bene i colori. Gli ombretti tra cui scegliere sono quelli beige, marrone chiaro, violetto. Se ti piacciono invece le matite colorate, traccia una riga sulla rima palpebrale interna con una matita per occhi verde. Attenzione che non sia troppo chiara, perché altrimenti tenderebbe a spegnere il tuo colore di occhi.

 

Look sobrio

look sobrio trucco occhi verdi

Le tonalità ocra, terra, cioccolato, salmone, prugna e verde bosco sono molto adatte per chi ha gli occhi verdi. Questi colori puoi applicarli da soli, per sottolineare al massimo lo sguardo, oppure, per un’occasione in cui vuoi apparire più sobria, accosta queste tonalità al beige, che stenderai sulla palpebra mobile, mentre il colore che scegli servirà a dare profondità all’occhio, e va applicato solo sulla piega dell’occhio e sull’angolo esterno per dare un effetto allungato. In alternativa puoi giocare con due tonalità dello stesso colore, ad esempio utilizzando il rosa con il prugna.

 

 

E tu che ne pensi? Come si truccano gli occhi verdi? Con quale colore ti trovi meglio?

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply