Un consiglio per le più esperte sull'uso del mascara!
Scopri l'Ebook

Un consiglio per le più esperte sull’uso del mascara!

9 nov

I consigli sul make up non guastano mai e personalmente adoro quelli sul mascara, che è il cosmetico che più spesso può dare dei problemi. Questo consiglio mi arriva da una amica make up artist che ringrazio moltissimo: questo è il motivo che mi spinge a frequentare persone che hanno la mia stessa passione per il make up, non si finisce davvero mai di imparare!

applicazione del mascara

Come ti dicevo questo consiglio riguarda l’uso del mascara: è un suggerimento che ovviamente tutte possono mettere in atto, ma è particolarmente indirizzato alle truccatrici e a chi possiede un po’ più di esperienza, perché è un accorgimento piuttosto minuzioso.

 

Di cosa si tratta?

Il consiglio riguarda il mascara e l’eventuale formazione dei tanto odiati grumi. Un modo per ridurli drasticamente è quello di prendere un semplice accorgimento al momento dell’applicazione. Quando tieni lo scovolino tropo fuori dall’astuccio, il mascara che c’è in superficie tende più facilmente ad asciugarsi perché a diretto contatto con l’aria. Rimettendo lo scovolino all’interno si rischia di favorire la formazione dei grumi: questo accade soprattutto nel caso ci si trovi davanti ad un mascara non nuovissimo, perché spesso i grumi che vedi quando il prodotto sta quasi per finire sono proprio dovuti a questo!

 

Come risolvere il problema?

Per risolvere questo problema basta fare una cosa semplicissima: prima di inserire nuovamente lo scovolino all’interno dell’astuccio ripuliscilo leggermente utilizzando un fazzolettino. Naturalmente non è necessario rimuovere troppo prodotto: è sufficiente sfregare con delicatezza l’applicatore e la parte secca del prodotto verrà eliminata e non aiuterà ad aumentare la presenza di grumi all’interno del mascara.

 

Ricorda!

Per prelevare  il mascara dal tubetto non fare mai il movimento su e giù con l’applicatore: in questo modo non fai altro che far entrare aria all’interno dell’astuccio, facendo seccare prima il prodotto.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply