Intervista per l'Eyeliner Contest a Make up Shining!
Scopri l'Ebook

Intervista per l’Eyeliner Contest a Make up Shining!

4 mag

Oggi un’articolo speciale! Ricordi l’EYELINER CONTEST che ho organizzato lo scorso mese? Beh, ti presento ufficialmente la vincitrice: la bellissima Anna, ovvero Make up Shining! Sul suo sito, makeupshining.blogspot.it, puoi trovare tutti i passaggi del make up con il quale ha deciso di partecipare e questo è il risultato finale!

trucco eyeliner contest

Come promesso ecco l’intervista a lei completamente dedicata! Mi sono divertita molto a formulare le domande e devo dire che sono rimasta anche molto soddisfatta delle risposte: buona lettura!

 

♦  Cara Anna, anzitutto grazie mille per aver partecipato all’EYELINER CONTEST che ho organizzato! A proposito, cosa ti ha spinta a partecipare? Sei anche tu tra le fan dell’eyeliner?

•  Ciao, grazie a te per aver dato l’opportunità a molte ragazze bloggers e youtubers  come me di partecipare a questo bellissimo concorso,  diciamo che amando il makeup e avendone fatto anche il mio lavoro mi è piaciuta l’idea di mettermi in gioco e così ho partecipato molto volentieri, ma sinceramente non speravo di vincere c’erano diversi make up davvero che meritavano la vittoria , per quanto riguarda l’eyeliner, si lo utilizzo quasi sempre adoro il tocco particolare che sa donare una semplice linea di eyeliner, purché sia  ben fatta.

 

♦  Adesso domanda di rito (o quasi): come è nata la tua passione per il make up?

•  Credo che  sia nata con me la passione per il make up, nella mia famiglia sono l’unica figlia femmina , ma ho un fratello pittore e  io come lui mi sento un’artista, a mio modo vivo il make up non solo come metodo per rendere e rendermi migliore , ma anche come una valvola di sfogo , infatti prediligo molte volte i make up artistici o comunque trucchi che non passano di certo inosservati.

 

♦  Quando sei di fretta qual è il trucco che realizzi per sentirti in ordine, impiegando però poco tempo?

•  Sicuramente per sentirmi bene con me stessa applico anzitutto una  buona crema idratante possibilmente con INCI verde, in seguito una bb cream o fondotinta a seconda della stagione (di solito prediligo i fondotinta nelle stagioni fredde mentre  le bb/cc cream  nelle stagioni calde) , un blush pescato per illuminare l’incarnato , un gloss o rossetto dai toni caldi e per finire una buona dose di mascara per rendere lo sguardo profondo.

 

♦  Tutte noi siamo alla continua ricerca del prodotto perfetto, quello che funziona insomma! Condivideresti con noi i nomi di 3 prodotti di make up o cosmesi che ti hanno davvero soddisfatta?

•  Direi che trovare il prodotto perfetto sia il sogno di ogni donna, i prodotti che mi sento di consigliarvi senza ombra di dubbio sono:

– Il Bronzer BAHAMAS di Neve Cosmetics, dona un colorito luminoso ed è il colore perfetto per chi come me ha un colorito tendente all’olivastro  tipico delle ragazze meridionali.

– Il Mascara MISS MANGA di L’oreal, io ho avuto modo di provarlo e devo dire che è un buon prodotto, incurva  e dona volume alle ciglia in modo impeccabile, è diventato il mio mascara preferito.

– Il Correttore /Primer di The Balm , “ Time Balm cancealer anticernes ”  si tratta di un prodotto che può essere utilizzato appunto come correttore per coprire le occhiaie, come primer e come illuminante, credo  sia un ottimo prodotto, lo utilizzo da quando l’ho comprato e mi trovo molto bene, non solo copre le occhiaie ma fissa il make up facendolo durare tutto il giorno.

 

♦  Solitamente, per il tuo make up, prediligi uno stile naturale e soft o più definito e colorato (come quello che ti ha permesso di vincere l’EYELINER CONTEST)?

•  Solitamente i miei make up base sono composti da : bb cream , blush, eyeliner, mascara e rossetto, quindi un make up semplice un passepartout insomma, ma i make up che prediligo sono gli smoky eyes dai toni grintosi  e labbra decisamente rosse , amo osare e variare sempre, il make up deve adattarsi al nostro viso ma anche al nostro carattere ed il mio è da vera bad girl.

 

♦  Qual è secondo te uno degli errori più frequenti che commettono le ragazze nel truccarsi? E come può essere evitato?

Credo che molto spesso le ragazze che muovono i primi passi nel mondo della cosmesi tendano ad esagerare con il make up , ricordiamoci che il trucco serve a  migliorarci e nona cambiarci i connotati, quindi io eviterei di utilizzare kg di trucco soprattutto se a truccarsi sono le teenager, si a gloss, un velo di blush e mascara, banditi fondotinta e rossetto dai toni accesi che fanno tanto “donna vissuta”.

 

♦  Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, i make up si fanno più colorati ed eccentrici: quali saranno secondo te i colori più gettonati della prossima stagione estiva?

•  Sicuramente le  tonalità pastello a priori, poi facciamo una bella selezione di colori, per quanto riguarda il make up occhi  punterei sui colori viola, rosa, arancio ,verde a seconda anche del colore dell’iride. Per il trucco labbra decisamente  il viola e l’arancio in ogni loro tonalità.

 

♦  Ho letto che sei un’amante degli animali come me! Ne hai qualcuno in casa?

•  Si è vero sin da bambina  ho sempre posseduto gattini che ho accudito come fossero fratellini, adesso non ne posseggo più perché viaggiando non avrei modo di accudirli in modo impeccabile, quindi no al momento non posseggo nessun animale, beh a parte mio marito ovvio eheheh, ma lui  è un animale in via d’estinzione :)

 

 Io adoro dare e ricevere consigli riguardanti il make up, sia che si tratti di fondotinta, eyeliner, rossetto e così via. Ti propongo allora di asciare un caro saluto a tutte le lettrici, insieme ad un tuo personale consiglio sul trucco! 

•  Saluto tutte le lettrici de Il Mio Make up , ringrazio te per questa bellissima opportunità, spero di essere riuscita a strapparvi un sorriso tra un consiglio ed un altro, termino questa piacevolissima intervista regalandovi la mia ultima perla di saggezza;

<< Quando decidete di indossare un rossetto dai toni accesi iniziate con l’applicare un velo di fondotinta sulle labbra , dopodiché contornate le labbra partendo dall’arco di cupido tratteggiandone i contorni,infine con una velina togliete l’eccesso di rossetto poggiandola delicatamente sulle labbra, l’applicazione così risulterà impeccabile e il vostro rossetto starà li buono per  tutto il giorno.>>

Anna

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Intervista per l’Eyeliner Contest a Make up Shining!”

  1. ANNA 4 maggio 2014 at 11:28 #

    è stata davvero una bellissima esperienza ♥ grazie ancora.

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 5 maggio 2014 at 11:49 #

      Grazie a te 😀

Leave a Reply