Truccare gli occhi azzurri: il colore universale per ogni tonalità
Scopri l'Ebook

Truccare gli occhi azzurri: il colore universale per ogni tonalità

6 feb

Se hai letto l’articolo su come individuare le diverse tonalità da utilizzare per il trucco occhi azzurri e hai già individuato qual è il tuo colore, puoi procedere con questo ulteriore approfondimento su come truccare gli occhi azzurri.

come truccare gli occhi azzurri

 

 

Il colore universale per truccare gli occhi azzurri

 

ombretto arancio per tutte le tonalità di occhi azzurri

Qualsiasi sia la tua tonalità di occhi azzurri, c’è un ombretto che tutte coloro che possiedono questo colore di occhi possono indossare. Per scoprire quale sia questo colore devi però far riferimento alla ruota dei colori ( Consulta l’articolo dove si spiega cos’è la ruota colori per truccare gli occhi verdi), ovvero una sorta di schema dove sono rappresentati tutti i colori racchiusi in un cerchio. I colori che stanno l’uno di fronte all’altro si dicono complementari tra di loro. In questo caso, il colore complementare dell’azzurro è l’arancio. Questo non vuol dire che devi necessariamente truccare gli occhi azzurri solo nei colori dell’arancio, ma ti puoi rivolgere anche a tonalità simili come il marrone aranciato o il color salmone.

ombretto bronzato per gli occhi azzurri

Nel periodo estivo, invece, il colore che dà risalto non solo ai tuoi occhi ma anche all’abbronzatura è senza dubbio il bronzo. Da preferire tutto l’anno se hai naturalmente una carnagione scura o media.

 

 

 

 

 

Una buona alternativa per truccare gli occhi azzurri: il viola

 

ombretto violetto per occhi azzurriIl colore universale arancio o bronzo, che è ideale da indossare in qualsiasi momento, può essere tranquillamene rimpiazzato da altri colori, che vanno ugualmente bene per truccare gli occhi azzurri. Potresti ad esempio desiderare di cambiare look per una sera: l’alternativa migliore sono le tonalità del violetto e lavanda. Devi stare attenta però che il tuo trucco occhi non sia esagerato. In altre parole evita di indossare ombretti di un viola troppo intenso altrimenti rischi di far apparire i tuoi occhi azzurri come due chiazze livide sul tuo viso. Se ti piace comunque utilizzare questo colore, preferisci utilizzarlo nella piega dell’occhio o sull’angolo esterno, in modo da incorniciare lo sguardo.

 

 

Altre combinazioni di colori per truccare gli occhi azzurri

 

ombretti albicocca per un trucco occhi azzurriL’arancio e il bronzo sono perfetti se vuoi dar risalto al colore dei tuoi occhi, ma un’altra tonalità molto vicina a questi due colori, che puoi tranquillamente scegliere, è il color albicocca, che va bene se invece sei chiara di carnagione. Alcune ragazze, poi, amano anche truccare gli occhi azzurri con tonalità argentate in coppia a colori più scuri da applicare rigorosamente sulla piega dell’occhio, in modo da creare bei contrasti. Se osservando i tuoi occhi noti delle striature gialle, puoi osare sulla palpebra mobile un colore giallo pallido, da applicare in coppia ad un ombretto blu.

abbinamenti ombretti per occhi azzurriAnche il rosa non è da escludere, come anche tutti quei colori che lo contengono, come ad esempio il malva. Un trucco per gli occhi azzurri davvero d’effetto prevede l’applicazione dell’ombretto color carne sulla palpebra mobile e l’ombretto malva solo sull’angolo esterno dell’occhio. Per rendere più deciso il trucco, prima di prelevare il colore malva, inumidisci il pennello per rendere il colore più intenso.

 

 

 

Qualche consiglio in più su come truccare gli occhi azzurri:

  • Una volta che hai sperimentato i colori sui tuoi occhi azzurri e hai trovato quelli che stanno meglio su di te, inizia ad usarli anche sotto forma di matite ed eyeliner.
  • Gli occhi azzurri sono messi in risalto oltre che con gli ombretti, soprattutto con il mascara. Saper come mettere il mascara in modo professionale ha una grandissima importanza.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply