Home Consigli Make up Trucco occhi scuri: tutti i colori che esaltano il tuo sguardo!

Trucco occhi scuri: tutti i colori che esaltano il tuo sguardo!

Nell’articolo make up occhi scuri abbiamo parlato di qual è il colore che più di tutti devi preferire quando scegli di truccare i tuoi occhi scuri, ma anche quali sono le tonalità decisamente da evitare per realizzare un trucco occhi perfetto.

Come abbiamo visto, il colore per eccellenza per chi intende realizzare un trucco occhi scuri e vuole essere assolutamente sicuro di non sbagliare, è senza dubbio il marrone scuro. Ma naturalmente non è tutto qui: ci sono diversi colori a cui puoi fare riferimento se hai gli occhi scuri e soprattutto se ti piace cambiare look spesso. Vediamo insieme, uno per uno, quali sono i colori che puoi alternare, o anche mescolare, adatti al tuo make up occhi.

Trucco occhi grigio scuro

Per il tuo trucco occhi scuri questo colore non è un tabù, neanche di giorno. Ovviamente sceglilo nella versione opaca ed evita quella troppo perlata e scintillante, davvero poco adatta con la luce del sole. Basterebbe anche applicare una riga di matita occhi lungo il bordo superiore dell’occhio e poi sfumarla con un pennello. Scopri l’articolo “Sfumare l’ombretto: usare diversi pennelli”, dove sono raccolti preziosi consigli su come ottenere ottime sfumature per il tuo trucco occhi.

Trucco occhi blu profondo

Il blu dona a tutte coloro che hanno non solo gli occhi, ma anche una carnagione e capelli abbastanza scuri. Evita però le tonalità troppo chiare e tenui, dai colori pastello, e preferisci indossare solo colori piuttosto forti e decisi, come il blu scuro. Se sei un tipo eccentrico e ti piace stupire, puoi puntare anche su un trucco occhi scuri blu elettrico. Anche un bell’azzurro acceso può essere una valida alternativa.

Trucco occhi prugna

Il prugna dà un effetto piuttosto particolare su chi ha gli occhi scuri. Infatti è un colore da provare e valutare su ogni singolo viso, perché su alcune risulta orrendo mentre su altre ha un effetto strepitoso. In generale, però, evitalo se hai la pelle troppo chiara, perché potrebbe darti un’aria “malaticcia” non molto gradevole.

Trucco occhi nero

È di sicuro il colore, insieme al marrone scuro, che non deve mai mancare tra i tuoi ombretti. Al massimo, se non è ancora tra i tuoi trucchi, puoi sostituirlo con una matita occhi nera. Puoi utilizzarla sia sul bordo superiore dell’occhio, sia all’interno dell’occhio stesso, per dare profondità allo sguardo: ma non dimenticare che questo trucco occhi scuri va bene solo se accompagnato da un ombretto chiaro (bianco panna, beige )che funge da punto luce sotto l’arcata sopraccigliare o sull’angolo interno dell’occhio. Rigorosamente riservato alla sera.

Trucco occhi verde bosco

Altro colore intenso e deciso per il tuo trucco occhi scuri è il verde bosco. La sua profondità ti regalerà uno sguardo eccezionalmente intrigante. È di sicuro una validissima alternativa sia al marrone che al nero. Va bene per il giorno, applicato da solo, ma anche per la sera accompagnato da una riga di eyeliner nero.

Trucco occhi oro e argento

Questi due colori brillanti e che non passano di certo inosservati puoi utilizzarli sotto forma di eyeliner. Ti danno una marcia in più quando hai bisogno di un trucco occhi scuri da sera più elegante e sofisticato ( Per saperne di più consulta il tutorial ” Trucco dorato per la sera “). L’eyeliner argentato va bene in coppia con l’ombretto grigio scuro o nero, mentre quello dorato è perfetto con l’ombretto marrone o verde bosco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui