Chi ha già acquistato il mio ebook sul trucco di occhi e labbra sa già che ho inserito un consiglio per rimediare alle macchie di mascara che accidentalmente finiscono per rovinare il trucco sulla palpebra mobile. Oggi invece voglio farti vedere come trasformare questo errore addirittura in un make up nude!
Pensa a quando ti trucchi al mattino: hai messo il fondotinta, il fard ed il gloss, ed hai intenzione di applicare sugli occhi solo un po’ di mascara, dato che sei di fretta o non ti piace il trucco troppo elaborato di giorno.
L’errore
Proprio perché sei di fretta può capitare che le setole dello scovolino urtino contro la palpebra mobile, macchiandola. A questo punto struccare la parte vorrebbe dire anche riprendere la base che hai fatto con il correttore o il fondotinta. Evita tutto questo e munisciti invece di pennello obliquo e ombretto marrone! Procedi così:
♦ prendi subito un pennello piatto e angolato
♦ preleva l’ombretto marrone
♦ prima che il mascara si asciughi passa il pennello per creare una riga lungo il bordo della palpebra
♦ esercita una leggera pressione per sfumare l’errore che hai commesso con il mascara.
In questo modo semplicissimo hai rimediato ad un errore ma hai anche creato in pochissimo tempo un trucco “nude”!
Qualche consiglio in più su come rimediare alla palpebra macchiata con il mascara:
- E’ importante non far asciugare il mascara, altrimenti non potrai sfumarlo bene e l’errore finirà per notarsi ugualmente!
ciao! ho scoperto solo oggi questo blog e devo farti i miei complimenti. è utilissimo e ben strutturato, in poche parole è perfetto. grazie per condividere con noi questi preziosi consigli!