Home Home Trucco oro: scopri in quanti modi puoi indossarlo!

Trucco oro: scopri in quanti modi puoi indossarlo!

0

Indice

Il trucco oro è stato per moltissimo tempo preso in considerazione esclusivamente per creare look festaioli o da inizio anno, ma ormai queste considerazioni sono superate e il trucco color oro può essere facilmente indossato da tutte nelle più svariate occasioni, e soprattutto in estate quando la pelle abbronzata viene valorizzata moltissimo da questo colore. Sia esso seducente, glitterato o super brillante, il trucco oro non può davvero mancare tra le scelte dei tuoi make up preferiti. Vediamo insieme quali sono i modi più belli e particolari di indossarlo.

Il trucco oro con l’eyeliner nero

E’ uno stile che spesso ritorna negli anni e che vediamo riproporsi nelle passerelle. Non è nulla di complicato: basta infatti applicare il trucco color oro sulle palpebra mobile, sfumarlo bene sulla piega e poi definire maggiormente lo sguardo disegnando una riga di eyeliner in crema nero lungo il bordo delle ciglia. Per un look più raffinato puoi optare per un trucco con ombretto oro in crema, che si stende facilmente e puoi lavorare molto bene con le dita. Aggiungi al trucco oro anche un’ombra sfumando sulla piega dell’occhio un color marrone.

Il trucco oro ad effetto smoky

Chi l’ha detto che lo smoky è solo nero? Prova un bellissimo trucco oro sugli occhi applicando un primer e sopra un ombretto dorato. Se vuoi ottenere un effetto ancora più intenso scegli un ombretto in polvere, possibilmente che abbia dentro piccolissimi glitter che renderanno il tuo trucco oro davvero speciale. Per completare il make up ti basterà aggiungere ad esempio una matita marrone o nera: traccia una riga all’interno dell’occhio e poi anche lungo il bordo superiore e inferiore. Con un pennello a penna cerca di rendere meno netto il disegno per ricreare quel classico effetto “fumoso” molto sfumato tipico di questo particolare look. Infine non dimenticare di applicare abbondate mascara.

Trucco oro anche sulle labbra

Stavolta il trucco oro non si concentra sugli occhi ma bensì sulle labbra. Anche con un semplicissimo gloss dai riflessi dorati puoi dare un tocco di carattere al tuo look: inoltre è un ottimo stratagemma per sottolineare l’abbronzatura e aggiungere un tocco di classe al make up. Il modo ideale di farlo sarebbe quello di applicare per primo un rossetto rosa o color caramello e successivamente stendere un gloss dello stesso colore o trasparente ma con un effetto dorato: la tua bocca apparirà più turgida e piena. In questo caso, però, per dare massimo risalto al trucco oro sulle labbra lascia guance e occhi molto naturali.

L’oro per il trucco delle guance

Puoi ottenere un effetto veramente fantastico se sei appena rientrata da una bella giornata di sole e il tuo obiettivo è far risplendere la tua pelle senza applicare una quantità eccessiva di trucco in viso. Ti basterà utilizzare un fard rosa dorato sulle guance e applicarlo con un pennello grande e dalle setole morbide, in modo che l’effetto perlato si diffonda delicatamente sul tuo viso senza creare zone dove il trucco risulti eccessivamente concentrato. Per un look chic usa lo stesso fard anche sugli occhi proprio come fosse un ombretto: poi completa con un mascara marrone ed un gloss trasparente sulle labbra.

Articolo precedenteTrucco Kate Moss: ricrea un vero look da modella!
Articolo successivoPeeling viso: il fai da te conviene!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui