Applica l'eyeliner come Angelina Jolie!
Scopri l'Ebook

Applica l’eyeliner come Angelina Jolie!

21 nov

Qualche giorno fa una ragazza mi ha inviato la foto che vedete qui sotto: ritrae la bellissima Angelina Jolie, che indossa sugli occhi una riga di eyeliner che dona ai suoi occhi il tipico sguardo da gatta. La ragazza mi chiedeva come era possibile poter applicare l’eyeliner riproducendo questa stessa riga. Per questo ho deciso di fare un vero e proprio tutorial per mostrarvi come realizzare questa linea di eyeliner un po’ particolare.

applicare l'eyeliner come Angelina Jolie

 

Ma iniziamo subito a vedere come riuscire ad applicare l’eyeliner come Angelina Jolie!

 

Per prima cosa disegna un trattino laterale all’esterno dell’occhio: deve essere leggermente obliquo e puntare verso l’alto. Se non ti senti abbastanza sicura puoi sempre appiccicare un cerotto sull’angolo esterno che ti faccia da giuda quando passerai l’eyeliner: dopo ti basterà semplicemente rimuoverlo delicatamente.

riga eyeliner

 

Per avere la classica forma che dona ai tuoi occhi uno sguardo da gatta, la riga superiore di eyeliner non deve essere perfettamente dritta. Conviene quindi disegnarla in due tempi: inizialmente quella che parte dalla punta della linea precedente fino a metà, e poi da metà fino al bordo dell’occhio. Come dicevo, per il primo tratto bisogna partire dalla punta della riga che hai tracciato in precedenza e con un movimento netto arrivare vicino al bordo senza però toccarlo. Devi formare una sorta di “V” esterna.

seconda riga eyeliner

 

Per chiudere  il disegno prosegui partendo dalla fine della riga che hai appena tracciato fino al bordo dell’occhio. Il punto finale deve mantenersi sempre sul lato esterno dell’occhio, senza arrivare neanche alla metà, proprio come si vede nella foto che ritrae Angelina Jolie.

riga eyeliner tutorial

 

L’ultimo passaggio consiste semplicemente nel riempire con la punta dell’eyeliner lo spazio rimasto vuoto, facendo ovviamente attenzione a non spostarti troppo verso i bordi per non rischiare di rovinare il disegno che hai creato.

 

riga eyeliner Angelina Jolie

Questo è dunque il risultato finale: una riga di eyeliner che non appesantisce affatto la sguardo ma che anzi lo sottolinea in modo delicato e discreto. Per chi ha gli occhi tondi è inoltre un ottimo modo per slanciare l’occhio e renderlo più affusolato.

 

Qualche consiglio in più su come ottenere sempre un buon risultato quando applichi l’eyeliner:

  • Mano poco ferma? La cosa migliore è trovare sempre dei punti di appoggio, sia per il gomito che per la mano.
  • Non lavorare con un prodotto secco: sarà più facile creare pieghe perché devi fare pressione per ottenere una riga netta, ma questo non fa altro che far formare delle pieghe sulla pelle che non ti daranno una linea continua.
  • Se pensi di non saper utilizzare l’eyeliner forse basterebbe solo cambiare tipologia: ognuna di noi, infatti, si trova meglio con un tipo piuttosto che con un’altro. E’ così che per alcune è più facile applicare quello liquido e per altre risulta invece più semplice lavorare sull’occhio con quello in gel o in crema.
  • Angelina Jolie indossa l’eyeliner da solo: ma per dare più enfasi allo sguardo puoi anche abbinarlo ad un ombretto chiaro e perlato su tutta la palpebra o una leggera ombreggiatura sulla piega dell’occhio con un ombretto scuro.
  • Vuoi saperne di più sull’eyeliner? Scopri tantissimi consigli utili sul mio nuovo ebook “Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra”!

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Applica l’eyeliner come Angelina Jolie!”

  1. annamaria 22 novembre 2012 at 17:56 #

    che tipo di eyeliner hai usato? :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 22 novembre 2012 at 18:30 #

      E’ un eyeliner in penna della L’Oreal, si chiama Super Liner Perfect Slim :)

  2. Giada 15 ottobre 2013 at 19:26 #

    Ciao, grazie per questo articolo, ero rimasta anch’io affascinata dal modo di mettere l’eyeliner di angelina jolie e tu l’hai spiegato davvero bene!

Leave a Reply