Eyeliner Contest per blogger e youtuber: liberate la fantasia! | Il mio Make Up | Il blog italiano sul trucco e la cosmesi
Scopri l'Ebook

Eyeliner Contest per blogger e youtuber: liberate la fantasia!

1 apr

Sono felice di organizzare per Il Mio Make up un contest che coinvolga blogger e youtuber! Cercavo un modo carino per dare visibilità a chi ha pochi followers ed in realtà se ne meriterebbe molti di più (e a mio parere ce ne sono davvero tante!).

eyeliner contest il mio make up

Naturalmente il talento non si misura dai mi piace presenti sulla pagina, ma avere molta gente che ti apprezza è sempre uno stimolo in più per fare del tuo meglio! Ma bando alle ciance e passiamo a vedere esattamente in cosa consiste e cosa si deve fare per partecipare a questo contest!

 

Di cosa si tratta

Si chiama Eyeliner Contest e come dice il nome stesso è completamente incentrato su questo cosmetico, che è uno dei più amati e al tempo stesso odiati da tutte le donne! Per partecipare all’Eyeliner Contest è necessario ricreare un trucco, fotografando i vari passaggi ed il risultato finale, che abbia preveda l’applicazione dell’eyeliner. Date sfogo alla vostra fantasia ed immaginate qualsiasi tipo di make up: da giorno, da sera, portabile, artistico, con eyeliner definito o sfumato, usato per creare disegni sul viso..insomma divertiti a creare la tua piccola opera d’arte!

 

I premi in palio

Ho pensato a lungo ai premi da mettere in palio per questo Eyeliner Contest: naturalmente non poteva mancare l’eyeliner, vero protagonista di questa iniziativa…e poi? Ero davvero confusa, perché normalmente chi si occupa di fare tutorial o comunque condividere la sua esperienza in fatto di make up ha già in casa tanti cosmetici! Allora da qui l’idea di regalare si alcuni cosmetici, ma soprattutto porta-cosmetici!! Eh già, perché capita un po’ a tutte di ritrovarsi in casa una quantità di cosmetici tale da non sapere bene come organizzarla! Ecco, quindi, in cosa consistono i premi che ho scelto di mettere in palio.

eyeliner liquido So Bio Etic♦  Eyeliner SO’Bio étic Colore Nero: in questo EYELINER CONTEST non poteva di certo mancare un eyeliner! Ho scelto questo della SO’ Bio étic perché in molte ne parlano bene, e poi è naturale, come del resto tutti gli altri cosmetici messi in palio!

pennelli vegan Bamboo Set Zoeva♦  Pennelli Zoeva Bamboo Pinsel Set: sono pennelli di ottima qualità, completamente vegan e cruelty free. Li ho scelti perché adoro letteralmente come si presentano: hanno il manico in bambù e le setole morbidissime e resistenti! Il set contiene ben 12 pennelli: 5 per il viso e 7 per gli occhi: un set davvero completo, per chi utilizza prodotti in polvere e/o in crema. E’ inoltre munito di una fantastica custodia in lino.

valigetta porta pennelli colore nero♦  Porta pennelli: i pennelli Zoeva hanno la loro bella custodia, ma dove mettere tutti i pennelli che si possiedono già? Semplice, in questo fantastico porta pennelli! Una valigetta elegante da tenere sempre a portata di mano o trasportare comodamente. Ho scelto questa tipologia di porta pennelli perché permette di custodirli e riporli ordinatamente senza rischiare che prendano polvere!

matite occhi Benecos e Avril e fard Avril♦  Matita occhi Benecos Colore Nero – Matita occhi Avril Colore Camouflage – Fard Avril Colore Rose praline: questi sono i tre cosmetici che ho scelto di mettere in palio, oltre all’eyeliner. Sono nello specifico: una matita nera, perfetta sia per l’esterno che per l’interno dell’occhio, una matita verde militare, a mio parere perfetta su qualsiasi colore di occhi, ed un fard rosato che dona un leggero colorito se applicato con delicatezza o un look più definito se steso con un pennello dalle setole più fitte.

porta trucchi trasparente♦  Porta trucchi in acrilico: se non sai dove mettere tutti i cosmetici che hai accumulato devi assolutamente partecipare a questo contest per vincere il porta trucchi!! E’ comodissimo, perché oltre ad avere diversi scomparti superiori dove inserire matite occhi, matite labbra, rossetti, ha anche una parte inferiore costituita da due cassetti, sempre trasparenti per vedere sempre quello che c’è dentro e facilitare così la ricerca di fondotinta, ciprie, fard e chi più ne ha più ne metta (è proprio il casi di dirlo)! Il bello di questo porta trucchi è che le due parti, quella superiore e quella inferiore, sono divisibili e puoi scomporle e posizionarle come più ti piace!

Ma non è finita qui! Questo contest è anche un buon mezzo di pubblicità, in modo da far conoscere il proprio stile e la propria bravura! Per questo motivo, oltre ad ospitare il tuo make up sulla mia pagina Facebook, come ti spiegherò più avanti, in caso di vincita ti spetterà un’intervista completamente dedicata che verrà inserita sul sito ilmiomakeup.it!

 

Come partecipare

Come ho già detto possono partecipare sia blogger che youtuber: per motivi di praticità è bene seguire un iter differente, in entrambi i casi semplicissimo. Vediamolo insieme!

♦  SE HAI UN BLOG occorre scrivere un articolo nel proprio blog che contenga il tutorial con il quale si vuole partecipare. Questo articolo dovrà:
essere originale e dunque non copiato da nessun altro blog o sito
– contenere almeno un’immagine del trucco già finito
– nel testo (in qualsiasi parte) occorrerà inserire un link che rimandi al sito http://www.ilmiomakeup.it/

♦  SE HAI UN CANALE YOUTUBE dovrai eseguire un video tutorial che dovrà riportare:
– nelle descrizioni, un link che rimandi al sito http://www.ilmiomakeup.it/
– nel titolo la frase “EYELINER CONTEST”

Una volta pubblicato l’articolo o il video, comunicamelo VIA EMAIL all’indirizzo eventi.ilmiomakeup@gmail.com, scrivendo nell’Oggetto: CONTEST EYELINER. Nell’email inviami l’immagine del make up finito e poi linkami l’articolo o il video che hai creato!
Dopo aver controllato che va tutto bene, creerò un album di foto su Facebook e inserirò le immagini di ogni trucco finito, inserendo i link del rispettivo articolo o video. Successivamente, l’immagine che riceverà più “mi piace”, vincerà il contest e quindi tutti i premi!

 

Inizio e fine dell’EYELINER CONTEST

Il contest avrà INIZIO giorno 1 Aprile 20014 (no, non è un pesce d’Aprile ihihihih): dall’1 Aprile al 17 Aprile avrai tempo per inviarmi la mail con la foto del trucco ed il link all’articolo o al video. Giorno 18 Aprile apparirà sul sito l’album con tutti i make up e si darà il via alla votazione, che durerà fino al 25 aprile 2014! Dopo qualche giorno comunicherò sulla pagina la fortunata vincitrice!!

Domande e curiosità

  • Se ho sia un blog che un canale cosa scelgo?

Scegli quello che più preferisci, potrai anche fare sia l’articolo che il video, perché alla fine quello che verrà votato sarà il tuo make up finale!

  • Quante volte può votare un utente?

Un utente potrà mettere i mi piace nelle immagini e quindi negli articoli o video che più gradisce, potrà votare quindi più volte.

 

Allora, sei pronta a partecipare? Sono sicura che stai già pensando al make up da realizzare!! Aspetto presto la tua email!

 

 

Articoli correlati:

12 Responses to “Eyeliner Contest per blogger e youtuber: liberate la fantasia!”

  1. valentina 2 aprile 2014 at 11:41 #

    ciao, una informazione, il video tutorial su youtube si può creare anche con delle foto?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 aprile 2014 at 21:46 #

      Si, certo ^_^

  2. Jenny 3 aprile 2014 at 00:51 #

    Ciao! Bellissimo contest! Parteciperò sicuramente, anche perchè amo l’eyeliner in tutto e per tutto.. è una cosa a cui non rinuncio mai! Volevo chiedere:
    La vincitrice verrà scelta da te o verrà votata dagli utenti?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 6 aprile 2014 at 11:01 #

      Grazie mille cara! 😀 La vincitrice verrà votata dagli utenti ^_^

  3. Venus 8 aprile 2014 at 09:03 #

    Grazie per l’invito!

  4. Giulia 10 aprile 2014 at 14:43 #

    Ciao, complimenti per il sito e grazie per l’opportunità, volevo chiderti se l eye-liner deve essere necessariamente nero o meno. Grazie ancora :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 aprile 2014 at 11:31 #

      No, assolutamente ^_^ Puoi sbizzarrirti con tutti i colori che desideri! 😀

  5. mallory 12 aprile 2014 at 17:07 #

    che cosa carina *-* metto sempre l’eyeliner quindi perché no :) farò sicuramente a breve il post sul mio blog :)

  6. Raquel 14 aprile 2014 at 12:21 #

    Ciao tesoro bella, bellissimo contest! Ma ti devo dire un segreto, sono super negata con l’eyeliner. :( E questo è molto triste perché vuol dire che non parteciperò. :((
    Grazie cmq per l’invito. Spero di vedere presto le partecipanti, e spero che la vincitrice sia davvero brava a insegnarmi c’è si mette l’eyeliner. ^_^
    Un bacione bella.

  7. emanuela 19 aprile 2014 at 20:46 #

    Ciao senti volevo sapere se c’e bisogno per forza ke io abbia un blog o un canale su youtube per partecipare? Fammi sapere bella ciao…

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 20 aprile 2014 at 12:22 #

      Ciao! :) Si, ma tuttavia il contest è chiuso, adesso siamo alla fase votazione..mi spiace!

  8. Adriana 28 aprile 2014 at 17:50 #

    Ciao cara!Complimenti per il blog!!E’ davvero carino e pieno di consigli utili!! Peccato che ti ho scoperta solo oggi altrimenti avrei partecipato anche io al contest! Ho da qualche mese un canale youtube dove pubblico tutorial di ciò che imparo in accademia! 😀 Se vuoi dare un’occhiata questo è il link: https://www.youtube .com/user/adrianaspink
    Invece questa è la mia pagina fb: https://www.facebook .com/AdrianaSpinkMakeup?ref=hl
    Continuerò a seguirti! A presto! 😀

Leave a Reply