Make up d'autunno...con un tocco di luce!
Scopri l'Ebook

Make up d’autunno…con un tocco di luce!

23 set

Inauguriamo la nuova stagione appena arrivata con un make up d’autunno in piena regola: colori neutri e classici, accompagnati però da una palpebra mobile brillante grazie all’utilizzo di un ombretto glitterato!

trucco autunno

Come sempre ho utilizzato solo cosmetici naturali, ma naturalmente puoi divertirti a replicare questo make up con i trucchi che hai già.

 

Quando?

Di sicuro consiglio questo make up d’autunno per la sera: se sei un tipo che non si trucca molto, questo potrebbe essere un look da “occasione particolare”, nella quale poter sfoggiare uno stile diverso dal solito, elaborato ma non eccessivo! Tuttavia può essere anche un’ottima scelta per un aperitivo!

 

Per chi?

Questo make up d’autunno è il classico trucco adatto a tutte, anche a chi ha gli occhi piccoli e spesso non va molto d’accordo con i trucchi da sera, perché sono solitamente molto intensi e tendono a rimpicciolire l’occhio. Qui una riga di eyeliner piuttosto sottile riesce a sottolineare l’occhio senza appesantirlo.

 

Cosa serve

Per poter realizzare questo make up ti serviranno una matita bianca, un ombretto marrone, un ombretto nero, una matita nera, un ombretto glitter, un ombretto chiaro perlato, un eyeliner nero, un pennello piatto ed uno da sfumatura, mascara nero.

Inizia creando una base su tutta la palpebra mobile con la matita bianca. In realtà io ho utilizzato la matita Cielo della linea Rosaluna di Montalto Natura, una matita chiara dai leggeri riflessi azzurrati, ma una normale matita bianca va comunque benissimo.

matita bianca

L’angolo esterno e la piega dell’occhio vengono invece sottolineate da un ombretto marrone (Croissant di Neve Cosmetics) che puoi applicare con un pennello a penna o un pennello da sfumatura.

ombretto marrone Croissant Neve Cosmetics

Per rendere più intensa la piega dell’occhio e l’angolo esterno, applica in un area più ristretta l’ombretto nero: io ho utilizzato Black Sheep di Neve Cosmetics. Per ottenere questo risultato ho inizialmente steso l’ombretto con la unta di un pennello piatto, per poi sfumare meglio il colore con un pennello morbido da sfumatura.

ombretto nero Black Sheep Neve Cosmetics

Lo stesso ombretto marrone che hai applicato lungo la piega dell’occhio sfumalo anche sotto: questo, oltre ad incorniciare l’occhio, darà anche continuità al trucco.

ombretto marrone palpebra inferiore

A questo punto due aggiunte che danno luce ed intensità al trucco. La luminosità è data dall’applicazione di un ombretto glitter (Diamanti in polvere di Neve Cosmetics) proprio sopra la matita bianca, mentre ciò che dona intensità al trucco è la matita nera (Minerale Puro) applicata lungo la rima interna dell’occhio.

matita nera e ombretto glitter Neve Cosmetics

Dato che il trucco gioca molto sui contrasti, proprio sopra l’ombretto glitter disegna una riga molto sottile di eyeliner nero. Se ti sembra un’impresa impossibile fai come me e scegli un eyeliner dall’applicatore sottile, come l’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile!

eyeliner nero Italchile

Per completare mascara nero (Lily Lolo, Lash Alert) sulle ciglia superiori.

mascara Lily Lolo

 

Questo è il make up d’autunno completo!

make up d'autunno

 

Spero ti piaccia, appuntamento al prossimo tutorial!

 

 

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Make up d’autunno…con un tocco di luce!”

  1. Rossella 23 settembre 2014 at 13:12 #

    Stupendo !
    Rossella

  2. Rossana 28 settembre 2014 at 07:57 #

    complimenti per il trucco e inoltre per la realizzazione utilizzando prodotti naturali.
    Rossana

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 28 settembre 2014 at 09:40 #

      Grazie mille! Ci tengo molto ad utilizzare solo prodotti naturali e mi fa piacere tu lo abbia sottolineato 😀 A presto!

  3. Elisa 24 novembre 2014 at 14:28 #

    Ho scoperto un negozio che vende prodotti Neve Cosmetics.
    Evviva!! si trova a Sorbolo (PR). Corro!!!

Leave a Reply