Make up Demi Moore: per un viso luminoso!
Scopri l'Ebook

Make up Demi Moore: per un viso luminoso!

21 lug

L’attrice Demi Moore adotta sempre uno stile di make up molto sobrio, proprio come quello che si vede in questa foto: raramente sfoggia occhi contornati da ombretti scuri e pesanti o rossetti particolarmente accesi o dalle tonalità intense. Qui sembra puntare tutto sul viso: è evidente come ci siamo delle zone decisamente più luminose che le donano freschezza.

 

trucco ispirato a demi moore

 

Le carateristiche di Demi Moore

Vediamo qui di seguito quali sono i lineamenti che caratterizzano il viso della bella Demi Moore.

♦  Viso: la forma del viso di Demi Moore è decisamente quadrata, dato che le mandibole sono in linea con gli zigomi, dandole un’aria forte e rigorosa. Di conseguenza le guance non sono molto accentuate e l’attrice si aiuta con il blush o con la terra per scolpire questa zona.

♦  Occhi: non sono molto grandi e di un colore davvero particolare, verdi con riflessi castani. Per non rimpicciolirli ulteriormente preferisce non appesantire lo sguardo con sfumature troppo ampi e scure.

♦  Labbra: sono sottili e per questo spesso sottolineate appena da un rossetto naturale color carne o da rossetti di qualche tonalità più scura di quella naturale.

 

Come realizzare il Make up di Demi Moore

Questo make up indossato da Demi Moore, apparentemente sobrio, nasconde in realtà un trucco ben strutturato, che richiede più passaggi per essere ultimato. In particolar modo è il viso, insieme agli occhi, ad essere il protagonista di questo make up, grazie ad un contouring che punta ad illuminare la parte centrale del volto. Vediamo in cosa consiste e come realizzarlo.

trucco viso demi mooreViso: l’obiettivo è quello di creare zone di luce, che sono quelle da mettere in risalto, e zone d’ombra, quelle da minimizzare, in modo da dare tridimensionalità al viso. Per farlo si possono utilizzare due fondotinta di colore diverso, uno poco più chiaro ed uno poco più scuro rispetto al colore naturale della pelle. Con quello più chiaro si sottolinea la zona sotto agli occhi, il dorso del naso, il centro della fronte e del mento. Mentre con quello più scuro si interviene su mandibole e lati della fronte, per affinare i lineamenti. A questo punto basta sfumare bene le due tonalità per ottenere un contouring perfetto! Il blush è un bel color mattone che dona al suo viso un’aria glamour.

trucco occhi demi mooreOcchi: per realizzare questo make up occhi di Demi Moore ti serviranno una matita nera, un ombretto marrone, un ombretto beige, pennelli e mascara.

La base è realizzata con l’ombretto beige: applicalo con un pennello piatto sia sulla palpebra mobile che lungo la palpebra inferiore.

Adesso è importante creare l’effetto scuro e sfumato lungo i bordi dell’occhio: per farlo disegna prima una riga sottile con la matita nera tutta attorno all’occhio.

Poi sfuma questa riga aiutandoti con un pennello piatto e angolato sporco di ombretto marrone: più lavori e sfumi bene tra le ciglia, migliore sarà il risultato.

Finisci applicando un mascara volumizzante, sia sotto che sopra.

Labbra: il rossetto utilizzato in questa occasione da Demi Moore è un bel corallo, perfetto per valorizzare la pelle scura o abbronzata.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Demi Moore: per un viso luminoso!”

  1. nubbyams 26 luglio 2013 at 14:33 #

    un trucco in inspirazione Kate Milddeton?

Leave a Reply