Make up Dianna Agron: trucco da rock star!
Scopri l'Ebook

Make up Dianna Agron: trucco da rock star!

9 ago

Oggi parliamo del make up che indossa Dianna Agron, una delle attrici protagoniste della serie tv “Glee”. E’ un trucco sicuramente intenso, adatto alla sera, che di sicuro non ti permette di passare inosservata.

trucco ispirato a Dianna Agron

 

Le caratteristiche di Dianna Agron

Qui di seguito le caratteristiche del viso dell’attrice, fondamentali da analizzare per capire esattamente il make up che le si addice di più.

♦  Viso: la forma del viso di Dianna Agron è quadrata, con zigomi alti ma sfuggenti. Nelle occasioni importanti raccoglie i capelli, ma spesso non disdegna pettinature dalla chioma libera e boccoluta che serve ad addolcire i lineamenti.

♦  Occhi: sono castani ma dai chiari riflessi verde bottiglia, un colore piuttosto particolare che rende il suo sguardo magnetico.

♦  Labbra: la bocca è piccola e non particolarmente carnosa. Ma sa bene come valorizzarla, mantenendola spesso naturale con i colori nude giusti.

 

Come realizzare il make up di Dianna Agron

Vediamo adesso  in che modo procedere per realizzare questo make up di Dianna Agron, perfetto non solo per chi, come lei, ha gli occhi castani, ma per tutte coloro che amano i trucchi così intensi e particolari, dato che si addice a qualsiasi colore di occhi. Ma non solo: consiglio questo make up a chi ha gli occhi grandi, tondi o sporgenti, dato che il nero snellisce molto l’occhio. Attenzione, invece, se hai gli occhi piccoli, perché questo trucco tende a rimpicciolirli ulteriormente.

make up viso Dianna AgronViso: per la base scegli un fondotinta in crema, perfetto in caso di pelle secca. Per stenderlo puoi scegliere di utilizzare le dita, la spugnetta, ma anche i pennelli: va benissimo quello a lingua di gatto o un pennello kabuki piatto. Una volta aver ottenuto un risultato omogeneo puoi passare al fard: va benissimo uno color pesca, che richiami il rossetto.

make up occhi Dianna AgronOcchi: per realizzare il make up occhi di Dianna Agron ti serviranno una matita nera, un ombretto nero, uno marrone, uno grigio perlato, pennelli e mascara.

Si comincia costruendo una base, e per tracciare due righe sull’angolo esterno dell’occhio così precise, puoi benissimo aiutarti con dello scotch o con un cerotto da appiccicare per delineare un confine netto.

Adesso passiamo al make up vero e proprio: stendi su tutta la palpebra mobile fino all’angolo esterno dell’occhio la matita nera. Quest’ultima va messa anche lungo la rima interna dell’occhio, superiore ed inferiore.

Quindi, con un pennello sfuma i bordi fino ad arrivare al limite dalla piega dell’occhio.

Sopra la piega dell’occhio va sfumato l’ombretto marrone per dare un tocco caldo al trucco.

Sull’angolo esterno va invece sfumato l’ombretto nero, che andrà a fissare la matita che hai messo sotto. L’ombretto nero va applicato anche sotto l’occhio.

Sull’angolo interno e sulla parte centrale dell’occhio devi applicare l’ombretto grigio perlato: per rendere il colore più intenso e vivace, basterà inumidire il pennello piatto che usi per prelevare l’ombretto e picchiettarlo senza tirare il colore.

Per finire più passate di mascara, sia sotto che sopra.

Labbra: sulle labbra va steso un bel rossetto color pesca che si intona perfettamente al make up degli occhi.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Dianna Agron: trucco da rock star!”

  1. Elly Napier 9 agosto 2013 at 13:50 #

    Adoro questo tipo di make up,molto deciso!
    Anche se credo che la cosa che mi piaccia di più,sia proprio il contrasto che crea su un viso particolarmente femminile (come quello di Dianna Agron per l’appunto,carinissima *-*)!!
    Un saluto :-*

  2. Flavia 10 agosto 2013 at 12:48 #

    Bellissimo make up. Io lo uso anche per “sgonfiare” la palpebra fissa, la mia è piuttosto gonfia perché ho dei lineamenti vagamente orientali e con un ombretto scuro riesco a dare più tridimensionalità ai miei occhi. Complimenti per il blog, è bellissimo!

Leave a Reply